cmq guardatevi le review della tm700 tutti dicono che ha colori reali e stupendi
percarità pochissime volte sbaglia
ma quando non sbaglia i colori sono veramente spettacolari :)
molte volte la sony magari fa colori piu forti ma non reali
Visualizzazione Stampabile
cmq guardatevi le review della tm700 tutti dicono che ha colori reali e stupendi
percarità pochissime volte sbaglia
ma quando non sbaglia i colori sono veramente spettacolari :)
molte volte la sony magari fa colori piu forti ma non reali
non resta a questo punto che aspettare il confronto "ufficiale" su camcorderinfo... a proposito, come mai la TM700 è già stata recensita e la CX550 (uscita un po' prima) ancora no?
Sarà che la Sony non ha ancora pagato il "pizzo"? :D
No davvero, è strano... ormai è già in vendita pure qui in europa, mi sembra strana la cosa. Cosa ne pensate voi?
mmhhhh non metterla in questi termini... che la legge di Murphy è sempre in agguato :DCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
(potrebbe cioè cannare proprio nel momento sbagliato, l'attimo fuggente). Preferisco confidare più sulle sue qualità tecniche che sperare nel calcolo delle probabilità :asd:
Penso che questo thread sia un pò sbagliato e che ciascuna cam meriterebbe un thread singolo sul quale si disquisisca solo di essa, coi relativi pregi e difetti. E' inevitabile che qui regni molta confusione perchè ciascuno non si limita a tirare l'acqua al proprio mulino, ma attacca per puro spirito denigratorio e si continuano a dire falsità: anche tu che sei indeciso sull'acquisto, vieni tratto in inganno dall'accentuazione di inesperti su difetti che tali non sono: parlo per es. del puntino blu. E' già stato da molti in rete chiarito che il fenomeno è normale per un grandangolo rivolto verso il sole e sinceramente io che riprendo da decine di anni non mi mi sono mai esposto contro sole, specie senza l'ausilio di un paraluce. Del resto anche sul manuale della Sony è genericamente indicata la migliore condizione di ripresa con sole alle spalle o laterale !Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Anch'io avevo rinviato l'acquisto per la inspiegabile mancata commercializzazione da parte di Sony di una cam con bit rate a 24 Mbps, e non ti nascondo che come te penso che, trattandosi per lo più di brand di origine tutta giapponese, ci possano effettivamente essere accordi che permettano a ciascuno di mantenere una quota di mercato: se per es. Sony avesse già da ora immesso sul mercato una Handycam con 3 ccd, 50p, super stabilizzatore, super grandangolo, etc.,etc, pensi che staremmo qui a discutere o far paragoni? E ti pare che già non esiste nei suoi laboratori di ricerche una cam con tali caratteristiche?
La regola tecnologica è uguale dappertutto: il foraggiamento lento e costante a noi poveri consumatori finali.
a mè picciono
Solo se inserisci l'opzione XV-COLOR da menù !:DCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
esatto, riflettete bene su questo aspetto. loro hanno già comunque la tecnologia per 1-2 anni avanti (forse meno, forse più?), solo che ce la distribuiscono a poco a poco. E noi paghiamo comunque dazio.Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
Sembra quasi che le studino tutte per "completarsi" a vicenda... quello che ha l'una manca all'altra... e così coi pro e i contro inevitabilmente la scelta alla fine è un po' così, molto speranzosa, soprattutto per chi non ha la possibilità di provarle con mano (perchè ripeto, a me quasi sicuramente sarebbe bastato anche prenderle in mano entrambe per decidere subito, ma le devo avere assieme non è che posso acquistarne una poi rispedirla indietro col recesso e ordinare l'altra...)
Questo thread l'ho aperto io e voleva essere proprio il quello che dici. Dove si poteva parlare di Sony 550. Solo che poi qualcuno ha cominciato a fare paragoni e ad un certo punto il moderatore ha deciso, giustamente, di cambiargli il titolo.Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
Su camcorderinfo uscirà vincente la 700 te lo dico in anticipo quindi se ti basi su quello vai con la 700. Ma mi permetto di ricordarti che comprai la 300 proprio in base alla review di camcorderinfo secondo me sono recensioni che lasciano il tempo che trovano. La miglior cosa è scaricare più clip possibili attraverso i forum e farti un'idea precisa attraverso i tuoi occhi devi scegliere in base al tuo gustoCitazione:
Gian è quello che sto tentando di fare ritardando sino all'ultimo... secondo te se avevo le idee chiare stavo ancora qua a scervellarmi?
Il fatto è che non ho la possibilità di provarle (e toccarle) entrambe, questo complica parecchio le cose. Se no già il feeling tattile per me sarebbe bastato (alla faccia di quelli che dicono che l'estetica non conta, ebbene si io la penso diversamente!)
Se a ciò aggiungiamo che ho un pc obsoleto che non mi permette di poter metabolizzare bene le clip (alcune non partono nemmeno! quella del fiore in macro per e. manco si muove il play) ecco che il quadro è completo. Devo riuscire a far quadrare il cerchio
qui i colori come vi sembrano? (sinceri)
http://www.youtube.com/watch?v=5Dxh71eMPlc
http://www.youtube.com/watch?v=kbAUyn6jzRE
un tipo su cci dice letteralmente (in riferimento alla CX550 e a quelle due clip)
The TM700 1080p60 mode shows a better overall image in low light @60fps IMHO.
mi sta venendo un dubbio amletico... ma se quella leggera sfocatura e purple fringing su cui tanto batte djandrea fosse solo appannaggio della CX550 e non magari della XR550? Idem per la TM700 e la HS700... magari una bilancia meglio anche se in teoria dovrebbero essere identiche (hdd a parte)
mi sarebbe piaciuto che djandrea (quei giorni in cui le aveva entrambe in mano) avesse fatto un paio di test sull'incarnato tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=_Q6B-a94qmU&NR=1
notate i diversi bilanciamenti del bianco. Andrea con la tua TM700 riesci a ottenere quelle tonalità della pelle? Se si direi che sei a posto. Fai qualche prova e facci sapere. Grazie.
[QUOTE=Gianluca70]e mò qui vi voglio! qual è il pezzo girato dalla CX550 e quale quello della TM700? .....QUOTE]
TM700 http://www.youtube.com/watch?v=yO09n7eJB9M
CX550 http://www.youtube.com/watch?v=syFFhQiHpjg
;)
[QUOTE=emboss]mettete il primo (tm700) a 0:26 e il secondo (cx550) a 0:32, così da avere all'incirca la stessa inquadraturaCitazione:
cosa ne pensate?
gli alberi e le costruzioni sono molto nitide comunque, nulla da eccepire (la differenza c'è). ditemi quello che volete ma non si può bilanciare il bianco in quel modo, ma che facciano le dovute regolazioni almeno prima di mettere i video su youtube. non lo so ma davvero sul primo sembra che ci sia sopra l'astronave di independence day, un avvicinamento di toni pauroso ma caspita nessuno le nota ste cose? bohhhhh
non lo so sono confuso i rami degli alberi sul video della 550 sono più sfocati me c'è un maggiore equilibrio fra i colori. non fa nemmeno a fidarsi troppo di queste clip perchè magari alla fine non hanno nemmeno voglia di andarsi a regolare il wb come si deve.
boh, io mi oso dire che mi piace di più l'immagine della pana...:rolleyes: