era ironica la mia frase..per prendere in giro gli amanti del 24 p.. io quoto pienamente quello che hai detto ora. ormai lo sapete tutti coma la penso! ;) ma daltronde "il FI è inutile!" :p
Visualizzazione Stampabile
era ironica la mia frase..per prendere in giro gli amanti del 24 p.. io quoto pienamente quello che hai detto ora. ormai lo sapete tutti coma la penso! ;) ma daltronde "il FI è inutile!" :p
E infatti non ho comprato nemmeno il pana, che comunque costa assai meno. Chiedo almeno uno spostamento software della matrice, non la perfezione.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
e che sperate?
le matrici sono quelle, sia montate su Epson che sul Pana, che differeza fa?:(
tutt'al più capita qualche ottica peggiore di altre che enfatizza la questione.
@celicalorenzo: ho riscontrato anch'io una certa difficoltà ad allineare margine sup ed inferiore dell'immagine, ho una stanza irregolare quindi la perpendicolarità della lente allo schermo non è facile da ottenere, ma più che altro dovevo alzare di molto il piedino (quello lontano dalla lente) e questo finiva per sbilanciare il risulato; alla fine era ben accettabile ma non perfetta.
ieri ho visto il primo BD con un vpr a casa mia, Ironman e ho capito che la videoproiezione domestica da dipendenza! :hic::D
eh lo so bisogna smanettarci un po per raggiungere un livello sufficente di posizionamento. quei maledetti piedini :D
comunque ce di meglio di iron man. per i miei gusti ha troppa grana.. ma c'è chi piace.. de gustibus.. de merda! ahah :rolleyes:
scusate ma oggi sono in vena di cazzate! :p
nelle scene in esterno giorno si vedeva infatti della grana ma smanettando un pò sul primo piano di Stark nascosto dietro la roccia, migliorava. immagino che ci saranno BD migliori ma per essere il primo che ho visto sono rimasto sbalordito dalla scena in cui indossa l'armatura, interno notte :eek:
La grana fà parte della scelta registica...se non vuoi vederla devi vederti i cartoon :D
@ripley hai provato il filtro del rumore?
@Ziggy che onore vederti nel mondo dei vpr;)
Saluti
Thor
Sono un ex possessore Epson...però del 700 :D ...il vpr una volta provato ti marchia a vita!!
Evitate i filtri antirumore..sarebbe come sentire la musica coi toni attivati.
@thor: si ho provato il filtro rumore ma su un divx, sui BD non ne sento il bisogno, non lo uso neanche con la mia tv lcd. non ho avuto modo di vedere quanto effetto ha fatto dul divx perché ero stanco di alzarmi dal divano :D da 4 metri non mi pareva facesse tanta differenza, il divx era davvero di qualità AV appena sufficiente (OT: era un film con molti colori, soprattutto celeste-blu...;)); mi interessa molto invece per l'SD, tipo digitale terrestre e dvd, che è quello che visiono di più, o meglio visionavo con la tv, ora sarà da vedere col vpr..:p
Piu o meno è il mio stesso problema... anche se con questi settaggi io lo vedevo molto bene l'sd di sky (con xdome a 576i) hai letto la mia rece dell'epson??
Cmq dai divx scordati ottimi risultati.. dipende molto dalla compressione etc..
Il passo successivo sarebbe scaler video..
Modalità sd (era hd ma ho modificato i parametri che mi aveva dato alelocate)
Temperatura colore 7500/8000
nitidezza avanzate:
nitidezza a 10.10.1.1
2.2
Super Resolution 1 o 2 (se il blu ray è di ottima qualità come il cavaliere oscuro se no 2)
contrasto a 1
F.I. Normale
Diaframma disattivato
Super bianco OFF
Riduzione rumore OFF
Gamma 2.2
il resto default
Saluti
Thor
Volevo capire un po' meglio questa storia del disallineamento delle matrici.
Ho provato a cercare e ho guardato molte vostre foto ma mi sono fatto ancora piu' confusione.
Ho guardato il mio menu' da vicino e noto che in ogni lettera bianca, c'e' un pixel spostato a dx blu e uno a sx rosso. Sono molto nitidi e non si impastano fra di loro.
Il disallineamento e' il fatto di avere il pixel spostato di un altro colore, oppure se i colori si impastano, si puo' defire disallineato?
Scusate l'ignoranza.;)
il disalineamento sono i pixel blu e rossi che vedi nelle scritte.. dovresti correggerlo fino a che non diventa bianca del tutto.. ma non so aiutarti a farlo..mi spiace
saluti
Thor
In teoria nel menù dovresti vedere SOLO i pixel bianchi.
Purtroppo però con la tecnologia lcd pare che cio sia difficilmente realizzabile, quindi "vince" chi ha il meno peggio:D
ahia ahia.. un altro punticino in meno per epson nella sfida:D
Cmq il mio aveva una sottilissima linea verde inferiore a 1/4 di pixel all'interno del bianco..quindi se avessi tenuto quell'epson avrei vinto..
Ho postato i tuoi settaggi per ripley.. che con sky sd mi sembravano ottimi..
saluti
thor