Domanda scema, ha provato a mandare l'audio in stereo direttamente alCitazione:
Originariamente scritto da TearS
TV? Se si, hai cmq il delay o no?
p.s. solo per escludere definitivamente l'ampli.
Visualizzazione Stampabile
Domanda scema, ha provato a mandare l'audio in stereo direttamente alCitazione:
Originariamente scritto da TearS
TV? Se si, hai cmq il delay o no?
p.s. solo per escludere definitivamente l'ampli.
Mi sembra di aver provato e che il problema sia lo stesso, sta sera riprovo e vi do conferma.
P.S. Dammi del tu ti prego:D
In alcuni video l'audio si sente in maniera distorta con momenti in cui il suono presenta degli acuti. Ho il WDTV Live collegato in HDMI al pannello in firma e questo fenomeno lo sento sia con l'impostazione audio in digitale che in stereo.
Nessun problema invece con il lettore in firma sempre ovviamente collegato via hdmi al pannello.
Questo problema l'ho notato anche in un file iso di una raccolta di video di un noto rocker italiano dove mi sarei aspettato invece una qualità audio molto superiore rispetto ad esempio ai filmati scaricati da youtube (purtroppo non sono ancora riuscito a collegare il WDTV Live alla rete per ragioni logistiche) dove già avevo notato questo problema a livello audio.
Da che cosa può dipendere? E' un difetto del mio apparecchio?
ma il problema dei files codificati in AAC non è stato ancora risolto? esistono ampli che fanno la decodifica e permettono l'ascolto evitando di impostare sul wdtv l'audio in stereo?
Grazie in anticipo
Mi sembra di aver letto in passato che esistono ampli in grado di far leggere al wdtv live il multicanale aac...,non saprei con precisione sta di fatto che l'aac multicanale doveva essere implementato ma questo non e' ancora stato fatto e non so se lo faranno.
Io ho avuto dei problemi anche con il FLAC multicanale,come per l'aac ho dovuto selezionare audio stereo......:cry:
Quindi per i picchi di volume nessuno sa dirmi nulla?
da che cosa possono dipendere? Io li ho sia in stereo che in digitale ma non sempre, dipende dal filmato.
Ciao, volevo capire una cosa.. ho il wdtv collegato via hdmi alla tv, se riproduco un mkv con dts dalla tv non sento con ampli ovviamente si.. ma non lo dovrebbe decodificare il wd il dts?
se non sbaglio il downmix dal dts per sentire l'audio dal tv lo fa solo se lo imposti su stereo.
il mio tv supporta il DD infatti questi li sento anche se il wd è su digitale, cioè il downmix lo fa la tv.
io ho una Sony 40ex700..
credevo che una volta decodificato il dts dal wdtv potessi darlo in pasto a qualsiasi uscita audio e lo riproduceva.. ma allora cosa cambia dal primo wdtv? anche con quello se mettevi su stereo lo riproduceva..o no?
La v.1 del WDTV non supportava il DTS, quindi non lo decodificava e non lo faceva uscire in audio stereo dalle due uscite RCA, cosa che invece era possibile per il DolbyDigital.
Ora sia per la v.2 che per il Live questo è possibile.
Dall'uscita HDMI, invece, i segnali vengono solo fatti transistare senza alcun intervento ed è sempre stato possibile farlo con entrambe le codifiche, sarà poi l'ampli o il TV collegati a fare il lavoro di decodifica.
Ciao
An ok quindi per forza la tv dovrebbe poi avere il dts..
grazie
no, basta che quando vedi un file che ha solo audio dts imposti il wd su stereo, sempre usando il cavo hdmi.
sisi quello ok, ma io volevo sentire il dts ovviamente.. basta che accendo l'ampli comunque
Ragazzi scusate...oggi pomeriggio mi è capitato, cercando di vedere un file .mkv, di imbattermi in un messaggio di errore dovuto all'impossibilità di riprodurre il suddetto file, ed in più mi consigliava di guardare sul manuale come convertire il suddetto file in uno supportato.
Il formato era X.264...mi rimetto a voi :confused:
Grazie a tutti
Se con altri file mkv non avevi problemi di visualizzazione basta che continui ad utilizzare i parametri che hai usato sino ad ora, è inutile cambiarli, probabilmente ora hai utilizzato dei settaggi non supportati.
Comunque, come ho già scritto ed avvertito altre volte, questa non è la discussione per parlare di creazione e/o editing di file.
Ciao