Se serve... io ho l'ultimo, quello di "luglio"! E i bonus view: si vedono appena parte il film! :mad:
By
Visualizzazione Stampabile
Se serve... io ho l'ultimo, quello di "luglio"! E i bonus view: si vedono appena parte il film! :mad:
By
Ieri sera ho provato a risolvere il problema del collegamento analogico multicanale, secondo le raccomandazioni trovate su AVS forum; confermo che i disturbi dell'audio in corrispondenza dei picchi di segnale scompaiono con entrambe le soluzioni, ovvero sia impostando (sul menu di configurazione audio del player) tutti i diffusori come Large sia attivando i surround posteriori (configurazione 7.x), anche con un set di diffusori 5.x.Citazione:
Originariamente scritto da victor
Nella seconda configurazione, tuttavia, almeno nella mia situazione, il livello del centrale e dei canali surround è nettamente più elevato del livello dei canali front, costringendomi, per bilanciare i livelli, ad un'ipercorrezione (+12 db!!) per i canali front, il che mi lascia decisamente perplesso.
Viceversa, impostando tuti i diffusori come Large, sono necessarie solo piccole correzioni per equilibrare i livelli di tutti i diffusori (in modo del tutto analogo a quello che accade per il setting dei diffusori con gli ingressi digitali).
Ho ascoltati (e visto..) un intero film (the Hurt Locker) con la codifica DTS MA, attraverso l'ingresso multichannel, con l'impostazione Large per tutti i diffusori e, decisamente la qualità audio è veramente elevata e nettamente superiore al correspettivo core DTS attraverso l'ingresso ottico.
Certo, mi rimane qualche perplessità nell'impostare come Large i diffusori surround, che potrebbero non essere in grado di riprodurre contenuti a bassa frequenza ed al limite potrebbero danneggiarsi, ma, tant'è, al momento non sembra ci sia alternativa, almeno per la mia catena.
Voglio comunque segnalare che il mio set di diffusori è 5.0, essendo i frontali equipaggiati di sub amplificato; per cui chi invece possiede un set di diffusori 5.1 potrebbe optare per la configurazione dei diffusori come Small, deputando il solo Sub alla riproduzione delle alte frequenze (se non sbaglio, il samsung opera un taglio di crossover fisso a 100 hz, il che non è proprio il massimo, ma si può provare...)
Saluti a tutti.
Ma infatti mi sembra assurdo rischiare i surround mettendoli su Large...a certi volumi io non lo farei...
@ flex
ciao flex, ho fatto dei controlli ed effettivamente anche da me con la configurazione 7.1 il livello dei frontali è bassissimo ( ieri avevo solo fatto una prova velocissima ) . Avendo dei surround abbastanza piccoli non mi resta che configurare tutti piccoli ma la soluzione non mi piace poichè i frontali invece sono da pavimento.
Mi sà che cambierò BR player...
P.S. Hai provato a vedere su AVS Forum se parlano anche di questo problema ?
Ciao e grazie.
Non credo ci siano altre soluzioni: l'ipotesi 7.1 era proposta da un solo utente, mentre c'era accordo generale per utilizzare la configurazione "Small" per tutti i diffusori, per chi ha un set 5.1 con alcuni diffusori con scarsa tenuta in potenza o, viceversa, utilizzare la configurazione "Large" per chi ha speaker con buona tenuta. Io, non avendo un subwoofer separato sono costretto ad utilizzare la configurazione "Large". Come dicevo, ho fatto una prova con un film con codifica DTS MA e buon contenuto energetico e non ho ravvisato problemi.
Prima di cambiare il player (che onestamente ha un rapporto qualità prezzo ottimo), se hai il Sub, prova la configurazione "Small", che dovrebbe funzionare bene..., in attesa che un aggiornamento firmware risolva anche questo problema, che è veramente insensato.
Ciao.
Allora è lo stesso precededente infatti ha le stesse identiche dimensioni...Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Quelli della Samsung andrebbero uccisi da piccoli... :grrr:
a me con questo upgrade di luglio con i cd audio spesso si blocca prima succedeva raramente
Hai quello di aprile o quello di luglio ?Citazione:
Originariamente scritto da flex63blu
Fino ad ieri avevo quello di aprile, oggi ho installato quello di luglio: anche se sembra identico, la macchina lo ha regolarmente caricato. Credi ci possa qualche novità sul fronte analogico? Ne sarei veramente sorpreso...
Comunque quando ho un po' di tempo riprovo a vedere se con questo "aggiornamento" è cambiato qualcosa: tanto gli "schiocchi" so bene dove trovarli.
Victor, hai fatto qualche prova in merito?
No, a questo punto non ha altre prove da fare...ora uso il bitstream da toslink.
Per favore dimmi qualcosa quando hai provato gli schiocchi col nuovo firmware.
Ciao e buon ferragosto.
ragazzi ho un problema, ho un amplificatore yamaha rv-x765 e attacandolo direttamente ad esso tramite hdmi sulla tv mi esce scritto modo non supportato, invece mettendolo ad una risoluzione di 1080i mi si vede tranquillamente, mentre attacandolo alla tv direttamente in 1080p va tutto bene...tutto questo lo facevo per fruttare le codifiche HD...
@victor
Nulla di nuovo sotto il sole: il "nuovo" firmware sembra del tutto identico al primo: pregi e difetti (gli "schiocchi" son sempre lì).
Io sto usando il multicanale (configurazione dei diffusori "Large") per le codifiche loseless e devo dire che funziona senza controindicazioni. Devo aggiungere che i miei diffusori centrale e surround, per quanto non siano full-range, sono piuttosto "generosi" e forse adatti alla configurazione Large.
Ciao.
Grazie per l'info.
Ciao.
Scusate ma sto testando Batman Begins, appena acquistato...parte sempre e comunque con il bonusview attivato, ma c'é un modo che iniziare a vedere il film in santa pace senza riquadri vari? Grazie
EDIT:
Sono riuscito, ma che vita...praticamente bisogna premere il tasto "Popup menu", selezionare il bonusview, tornare al film, ripremere lo stesso tasto e deselezionare il bonusview...poi si torna al primo capitolo del film e si comincia la visione senza riquadri...comunque assurdo veramente
Io non capisco come si creano tali anomalie! Ma dico io, prima di fare un "prodotto" e testarlo con tanto si software, non è che ci vuole un GENIO! E che poi ti chiedono anche 300€ ( vedi appena uscito) e sono prodotti che sarebbe meglio chiamare prototipi!!!!! :mad:
E' veramente assurda sta cosa dei bonus view! Come se comprassi un computer ed ogni volta che lo accendo compare una finestra di aiuto tipo microsoft office e non si può disattivare! Dai che vergogna.....
By