Visualizzazione Stampabile
-
No non ho provato sinceramente quindi non saprei dirti pero' da quello che ho capito l'NTSC non avra' altre frequenze che ha il nostro PAL e' tutto un discorso di standard derivato dalle frequenze delle reti elettriche native del paese.Comunque su uscita video nelle impostazioni avrai certamente selezionato hdmi: c'e' sia che 1080p 60Hz sia 1080i 60Hz quindi teoricamente dovrebbe funzionare magari hai beccato i rip sbagliati succede sopratutto con i 1080,o forse e' un discorso di reference frame sopra a 4 , con report avinaptic controlla che i profile non siano superiori a 5.1 e non abbiano matrice custom contemporaneamente.(per il test questo discorso non vale.);)
-
Io ho notato (non so se é capitato ad altri) che prima dell'aggiornamento del firmware avevo impostato NTFS e dopo l'aggiornamento invece ho PAL non modificabile
-
Sì è capitato a tutti (credo), ed è stato già evidenziato. ;)
Non comporta problemi, pare.
-
anche io ho una Kingstone 16Gb ed è lentissima per la cpia dei file su di essa (max 5,5Mb/sec) ma poi è veramente veloce (20Mb/sec minimo) nella lettura degli stessi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
teoricamente dovrebbe funzionare magari hai beccato i rip sbagliati succede sopratutto con i 1080,o forse e' un discorso di reference frame sopra a 4 , con report avinaptic controlla che i profile non siano superiori a 5.1 e non abbiano matrice custom contemporaneamente.(per il test questo discorso non vale.);)
Si si so bene il discorso delle custom e dei reference frame sopra i 4 e dei profile inferiori a 5.1 (ance se alcuni con 5.1 girano!!!) ma il discorso è che su altri NMT gli stessi file (nello specifico questo) funziona e su WD no, quindi a parità di prodotto è più limitato. Stavo cercando di fare una valutazione trasversale su cosa funzioni meglio, su quale NMT cioè legga di più. E a partià di file purtroppo Wd Tv non ne esce benissimo, di fatto costa quasi un terzo in meno è chiaro, però come versatilità sta un pò mostrando il fianco (che prima o poi doveva capitare). Se riesci comuqnue fai anche tu la prova scarica il file e dimmi se te lo legge. Grazie mille alino
-
Non ho ancora testato il video in questione, ma gli NMT elencati sono confrontabili con il nostro WD TV HD solo se è stato usato lo stesso dispositivo di lettura, cioè una pen drive. E' normale che la lettura da hard disk avvenga senza scatti, dato che la velocità reale è almeno tre volte superiore. Stesso discorso per pen drive economiche (lente) e più costose (più veloci).
-
@ Ataru6
Ho scaricato il file da te indicato... lo si vede bene sia con il vecchio Firm.
che con il nuovo. Per quanto riguarda l'audio parte bene e poi s'interrompe..
poco male, penso che con un prossimo rilascio firm. si potrà anche sentire.
C'è questo problema perchè il file mp4 è:
codec video: AVC1
codec audio: aac low complexity stereo 146kbs che secondo me è un codec
usato per le console e quindi non diffuso per i fle mkv mp4 classici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mav®
utilizzare una pendrive USB (pensavo ad una 16gb) formattata NTFS in modo da supportare gli MKV che notoriamente arrivano anche oltre i 10gb, al posto di un HD esterno può compromettere la riproduzione degli stessi?
Assolutamente no... perchè mai dovrebbe? l'unica noia è stare a cancellare e copiare sul pen drive usb ogni volta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakbit
lo si vede bene sia con il vecchio Firm.
che con il nuovo. Per quanto riguarda l'audio parte bene e poi s'interrompe..
poco male, penso che con un prossimo rilascio firm. si potrà anche sentire.
C'è questo problema perchè il file mp4 è:
codec video: AVC1
codec audio: aac low complexity stereo 146kbs che secondo me è un codec
usato per le console e quindi non diffuso per i fle mkv mp4 classici.
Grazie mille per la prova pakbit, sul test che ho fatto io invece non parte ne con vecchio ne con nuovo. O meglio con vecchio si ma il video va a scatti mentre col nuovo niente rimane sul menù iniziale.
Se altri volessero provare col test sarei grato. giusto per capire a chi funziona e a chi no e se no perchè.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucolan
Non ho ancora testato il video in questione, ma gli NMT elencati sono confrontabili con il nostro WD TV HD solo se è stato usato lo stesso dispositivo di lettura, cioè una pen drive.
Certo capisco, infatti per il test fatto da me sono stati usati gli stessi files, stesse fonti esterne e stessi collegamenti, e stesso tv, una prova vera e reale di comparazione trasversale. Tutto come si deve;)
-
Provato il file sia in auto che a 1080P a 24 a 50 e 60 Hz sempre video perfetto ma audio che si interrompe dopo i primi secondi firmware 1.01.02 come supporto ho usato microsd da 4 Gb con adattatore usb nessun problema di scatti.
-
cioa a tutti !!!!
A che punto siamo, novità firmware??
La WD è ferma !!!!!
Firmware non ufficiali ne hanno fatti ????:D :D
-
@mistrio guarda qualche pagina indietro ho indicato i firmware non ufficiali ma attenzione sono ancora sotto test....
@Pakbit:tantissimi ripper usano l'aac anche low complexity stereo 146kbs
sopratutto x264 , mkv.. non e' quello il problema io stesso avro un centinaio di file con audio AAC che molte volte viene sotituito al DTS proprio perche' console e media player non supportano quest'ultimo direttamente(vedi anche WDTV senza sintoamplificatore o home theater adeguato)
-
uff che balle gente, più lo uso e più mi accorgo che è na baracca sto coso....
ho almeno altri 4 film che nelle scene più concitate(con molte pesone o ad esempio una sequebza svolta sul mare con lo sbrilluccichio del sole) in cui va tutto a scatti e l'audio sparisce, bisogna mandare avanti un po', fare pausa e poi di nuovo play per riprendere..... e il brutto è che i film sono mkv 720p!!!!! se fossero 1080p che succedeva? mi saltava la scatolotto???
Sto cosino va bene per chi si accontenta di poco o cmq non ha grandi esigenze.... in più il mio terrore è che queste limitazioni siano HW e nn risolvibili con un semplice agg... come sempre: speriamo in bene.
se mi dite come fare vi posto i dati dei film, magari con un confronto si capisce dove trova i suoi limiti!
queste sono le info di quello che scatta dall'inizio alla fine.
Codice:
Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 3 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@4.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 1h 44min
BitRate : 4 724 Kbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 720 pixel
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 25,000 fps
FrameRate originale : 23,976 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.205
Titolo : 10000 BC
Lingua : Italiano
queste invece del file che scatta nelle scene più movimentate
Codice:
Video
Profilo del formato : High@L5.1
Impostazioni del formato, ReFram : 5 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@5.1
Durata : 1h 42min
BitRate nominale : 5 238 Kbps
Altezza : 528 pixel
AspectRatio : 2.424
Bit/(Pixel*Frame) : 0.310
Titolo : GATTACA HDTV
Compressore : x264 core 58 svn-736M
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=7 / me-prepass=0 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=5238 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=1.00 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:0.5:13.0
per confronto posto le specifche di un film che invece non da alcun problema:
Codice:
Video
Profilo del formato : High@L3.1
Impostazioni del formato, ReFram : 5 fotogrammi
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@3.1
Durata : 2h 0min
BitRate nominale : 4 325 Kbps
Altezza : 528 pixel
AspectRatio : 2.424
Bit/(Pixel*Frame) : 0.256
Compressore : x264 core 61 r957 7ce0f2c
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=6 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=4325 / ratetol=1.0 / qcomp=1.00 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=2:1.00
Lingua : Inglese
-
Non sono assolutamente d'accordo.
Gran parte dei problemi di visione di filmati "encodati" in una delle varie tipologie (tipo MKV) sembrano dipendere più dal processo di encoding che dall'apparecchio in sè.
Personalmente, a parte i problemi di riproduzione audio su alcuni file non miei, non ho mai riscontrato incertezze nella riproduzione.
E' vero che però a me non interessa provare qualsiasi filmato recuperato in giro, senza sapere chi lo ha prodotto e come. Prevalentemente visiono quasi solo miei film backuppati con cura.
Direi che le prove andrebbero fatte (quando si riscontrano problemi con un certo materiale filmico) provando lo stesso materiale su un altro player differente.