Mah guarda io son convinto che in Hd questo si vede anche meglio del suo,almeno per quanto riguarda i neri.
Ma sui segnali sd sicuramente non ci sarà paragone: e daltronde ragazzi miei se l'ha pagato 8500 euro qualche motivo ci dovrà pur essere.
Visualizzazione Stampabile
Mah guarda io son convinto che in Hd questo si vede anche meglio del suo,almeno per quanto riguarda i neri.
Ma sui segnali sd sicuramente non ci sarà paragone: e daltronde ragazzi miei se l'ha pagato 8500 euro qualche motivo ci dovrà pur essere.
Però c'è qualcosa che non va se si fa fatica ad avere una tv completa pagando 5200-6000€.
Il mercato dovrebbe fermarsi un momento per fare il punto della situazione: a che pro immetere 5000 modelli di tv,se poi bisogna impazzire ed indebitarsi per trovarne uno che si veda veramente bene?
Secondo me a livello di qualità prezzo il 508xd oggi è in assoluto uno dei migliori,se non il migliore: certo non èun full hd,ma come diciamo sempre non è che acerte distanze questo si veda davvero
Concordo però con la tua riflessione: e sinceramente al di là del prezzo(che è un problema nostro però perchè in america lo pagano 4500 dollari:cry: :cry: )pensavo davvero che questi nuovi lx fossero almeno discreti con fonti-sorgenti sd.
Lo sono anche io e secondo me il punto sta lì, questo TV va dedicato alla visione di materiale HD. Stop.Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Poi giustamente uno dice "costa un sacco di soldi, non posso/non voglio avere un altro TV per guardare il resto etc etc" e allora bisogna fare dei compromessi da qualche parte.
Condivido anche il pensiero di Onsla, ma è possibile che 10 milioni delle vecchie lire non bastino a darci un TV che ci soddisfi globalmente ???
Evidentemente no, forse per contro con 2/3 milioni dlle vecchie lire ci si toglie già qualche bella soddisfazione :)
Il nero non è tutto comunque.....
Poi se qualcuno vuole vedere il nero del 5000EX è invitato da me senza problemi. La differenza c'è sì per carità ma minima (coi gli hd ready)
Cambiare il 5000EX per il nuovo 50FHD è secondo mie fonti personali un errore. Cambiarlo col 60" puo' valerne la pena siccome si aumenta la dimensione.
All'inizio si era parlato si elettronica silicon optics,ovvero il reon hqv montato sui sintoampli top di gamma onkyo: non capisco perchè poi abbiano deciso di cambiare,non mi verranno a dire che è per contenere i prezzi,visto quello che si fanno pagare.
Comunque,alla fine,sul versante dei prezzi si è fatto poco da un anno all'altro: si è passati da un monitor professionale prodotto a tiratura bassissima(cosa che incide moltissimo sul prezzo),il PDP-5000EX,ad una tv di fascia alta,prodotta in serie,che,considerando l'abbassamento generale dei prezzi,la produzione non più così limitata e magari le differenze nell'elettronica,ha un costo in sostanza paragonabile al primo full hd pioneer.
Mi chiedo quando potremo comprare tv che si vedono veramente bene,e che siano veramente complete,a prezzi decenti,io,intando,mi sono rassegnato: visto quello che offre il mercato(sarebbe meglio dire: visto quello che non offre),bisogna aspettare per l'ennesima volta la prossima generazione di tv,ovvero bisogna aspettare un anno,sperando che qualcuno capisca che c'è bisogno di più tecnologia UTILE.
@55 amg
Io onestamente avendo già il 500ex,anche per rispetto a quel che l'hai pagato:D ,non farei il cambio nemmeno col 60,a maggior ragione sapendo che in sd il tuo si vede meglio di questo nuovo.
Al limite se avessi il budget necessario per gli lx60 e adeguato spazio invece penserei di prendere il nuovo jvc dila hd 100(già il "vecchio" hd 1 era fantastico,questo sarà pazzesco) e cosi ti faresti un bel 100 pollici
Per la cronaca con segnali sd lavorebbe moolto bene
Chiudo dicendo: io non so se hai smanettato a dovere con questi nuovi kuro hd ready, ma ti garantisco che se lo facessi ti renderesti subito conto che il tuo 5000ex(e tutti gli altri plasma/lcd ovviamente) il nero di questi se lo sogna.NOn sarà tutto il nero sono daccordo, però averlo come questi è sicuramente una bella cosa
Se poi si considera che a quel prezzo il 5000EX è un monitor puro, la differenza è ancora più elevata.
Ora come dico sin dall'inizio, ok il taglio dei prezzi, ma quando la differenza diventa elevata ci sono anche altri motivi...
Myfriend ho una sala da approntare per il vpr ma più avanti :)
Per ora mi sbizzarisco coi plasma.
Tra l'altro se prendere il 60" o meno, ne parlavo ieri con Digital 70 che è passato a trovarmi in azienda.
Certo che essendo una novità attira, ma non vorrei prenderlo solo per sfizio, anche perchè il 5000EX in qualsiasi caso lo terrei.
Bho vedremo dopo che ne ho provato uno a dovere :)
A mio avviso sbagliano a superare la soglia psicologica dei 5.000 euro...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ero convintissimo a prendere l'Elite 50 FHD intorno ai 4.500, e il prezzo - mercato internazionale a testimone (ok le tasse italiane...) - sarebbe sostenibile per la rete italiana. E non si tratta cmq di bruscolini...
Ora, se il pricing rimarrà alto e non volendo abbandonare il FHD, guarderò seriamente ai nuovissimi Fujitsu e alla serie 9 Samsung, a LED.
Ad maiora.
Fujitsu è capace che costani ancora di più.
:eek:
allora vuoi sentire un consiglio di un vero amico(sebbene solo virtuale :D :D :D ) Tieniti i soldi stretti,goditi il tuo 5000ex(che nel caso avessi voluto darmelo sui 4500 euro avrei preso io al volo :D ) e prenditi il prossimo febbraio marzo i nuovi jvc dila hd100 con schermo da 100 polliciCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Li si che impazzirai, e se la differenza da 50 a 60 già si vede, figurati da 50 a 100????
Se ne parla un gran bene di questi vpr....ma se vuoi ne parliamo in mp perchè senno andiamo puntualmetne in Ot:cry:
Francamente anche io ero convinto di poter comprare un pioneer full hd sui 4500€,aspettando un pò,ovviamente,ma se i prezzi saranno così alti,temo che ri ripeterà la politica fatta col 5000EX,ovvero nessun abbassamento di prezzo,se non con sconti dei singoli punti vendita che si vogliono liberare di una rimanenza(ed è già strano che abbiano un 5000EX in giacenza,visto che di solito i negozi,su merce di questo tipo,lavorano su ordinazione)in prossimità dell'uscita della serie successiva.
Mi hai tolto le parole di tastiera!Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per quanto io sia appassionato di cinema non sono un esperto di tecnologia A/V come molti di voi su questo forum (per me sarebbe il primo TV HD), eppure mi sono fatto l'idea che in questo mondo la parola dominante sia ASPETTARE:
- devi aspettare per avere un televisore che sia veramente completo ad un prezzo non folle (almeno per me :cry: )
- devi aspettare che escano i lettori multistandard (oppure te ne devi comprare 2 perché qualcuno non si è ancora messo d'accordo)
- devi aspettare a comprarti l'x-box 360 perché fa rumore, va a fuoco, non ha l'HDMI...poi ci mettono l'HDMI ma non il nuovo processore a 65nm...
Ma siamo sicuri che non si tratti per la maggior parte di oculate politiche commerciali per approfittare di noi poveri eterni insoddisfatti?
Una volta c'erano un televisore e un videoregistratore con in mezzo una scart...ed eravamo contenti.
Scusate lo sfogo e l'OT ma se continuo così mi ricoverano:help:
Guarda che ci spremano come polli centellinando le novità tecnologiche è un dato di fatto, finchè compreremo a prescindere avranno mercato e gioco forza loro.Citazione:
Originariamente scritto da easycure
Per il ricovero fai un fischio, potrei darti una mano o farti compagnia ;)