Visualizzazione Stampabile
-
Talvolta visualizzo dei filmati da 350Mb di 40min in Xvid non proprio eccezionali, con abbastanza "quadrettoni" e disturbi tipici della scarsa qualità durante compressione. Desideravo sapere, secondo voi, che tipologie di filtro mi conviene adottare in ffdshow e/o altro.
Ho un Q6600@3.2GHz e una Radeon 5850.
Ho provato il Blur&Nr con filtro 3D default, e (in alternativa) il classico postprocessing 100% e accurate deblocking, e mi sembra che i risultati non siano eccezionali... Si può fare di meglio?
-
Sì, cambiare sorgente.
ffdshow migliora artificialmente l'immagine, non fa miracoli :D
-
ciao, premetto che non ho letto tutte le pagine(prima o poi cmq lo farò!! :D è che sono tante e non ho molto tempo).
vorrei sapere se questo prog upscala sorgenti 720p in 1080p.
e ancora vorrei sapere quanti core riesce a sfruttare e se sono cmq + importanti le frequenze o il numero di core(treadh)
grazie mille ;)
-
@ stealth82
Approfitto dell'occasione per lodarti sul lavoro minuziosamente svolto nell'approfondimento dei settaggi video. ;) Vorrei tanto ci fosse una guida così dettagliata anche sul comparto audio di ffdshow. Esiste qualcosa di serio dentro o fuori dal forum su cui potresti indirizzarmi? La mia esigenza è quella di mandare il segnale audio in uscita spdif nel miglior modo possibile, al sintoamplificatore. Grazie! :)
-
Purtroppo la parte audio non è stata così bene esplorata come la video. Penso che la maggiorparte delle informazioni al riguardo le puoi trovare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=ffdshow+audio
Io, purtroppo - o per fortuna :D - ho abbandonato quasi completamente ffdshow in quanto, vuoi complice l'HD, vuoi la funziona SimHD di TotalMedia Theatre non ne sento più il bisogno.
Per l'audio potrebbe esserci ancora qualcosa ma ormai non ci bado più :D
-
Grazie! Ma cos'è "SimHD di TotalMedia"?
-
-
Ma è un software che si può usare solo se si possiede una scheda video hd?
-
Citazione:
La mia esigenza è quella di mandare il segnale audio in uscita spdif nel miglior modo possibile, al sintoamplificatore
Scusate se mi sbaglio,
ma esistono modi migliori o peggiori?????????
Mandando il segnale in bitstream che devi settare????
-
Determinati settaggi possono elaborare il segnale originale ed applicare dei filtri che non assicurano un audio fedele ed uguale all'originale da inviare all'amplificatore.
-
Ma pure in bitstream?????
Scusate ma non sono espertissimo in materia e se la risposta e si mi cadono delle convinzioni! :D
-
@ Stealth82
Ma installando TotalMedia Theatre 3.0.1.161 Platinum with SimHD Plugin, anche se per ora non posso avvalermi di una scheda video hd, posso comunque avere dei miglioramenti con questo player o fino a quando non avrò la scheda hd sarà meglio continuare ad utilizzare Kmp con ffdshow e CoreAvc?
-
Provato! Adesso mi ricordo, tempo fà l'avevo provato e........non lo cambierei assolutamente nè col Kmp nè col powerdvd9 o 10. Lo trovo molto scarno; ma dove sono i settaggi? Rispetto al Kmp per me e come se non ne avesse.
-
Citazione:
Ma pure in bitstream?????
Ripropongo la domanda!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
ciao, premetto che non ho letto tutte le pagine(prima o poi cmq lo farò!! :D è che sono tante e non ho molto tempo).
vorrei sapere se questo prog upscala sorgenti 720p in 1080p.
e ancora vorrei sapere quanti core riesce a sfruttare e se sono cmq + importanti le frequenze o il numero di core(treadh)
grazie mille ;)
nessuno mi sa dare queste info? oppure riportare al post che le tratta(nel caso in cui ci fosse)?
grazie