Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ades
sicuro al 100% naturalmente bisogna avere un'impianto che consenta di apprezzarla ( 11.2 ) ,è davvero una differenza importante ed oggettiva
-
in ogni caso impostando (come ho fatto) dolby digital 5.1 puo'rendere il tutto accettabile .molto meglio
-
Citazione:
rodolfo
lizardz innanzitutto grazie per le risposte ,ma vengo al punto, tutta questa trafila già effettuata mi porta ad avere come certificato dal pre yamaha 5100 al pcm 5.1 nn al dolby digital 5.1 questo per dire che la traccia pcm 5.1 non arriva neppure al 40 % qualitativo rispetto alla traccia originale .D'altronde anche l'ascolto alla cieca lo conferma..........[CUT]
Citazione:
rodolfo
sicuro al 100% naturalmente bisogna avere un'impianto che consenta di apprezzarla ( 11.2 ) ,è davvero una differenza importante ed oggettiva
sta facendo un sacco di confusione ,che centra la differenza tra tracce compresse contro il PCM se hai un impianto 11.2 ?!!?
Upstreming da 5.1 a 11.2 viene fatto sempre passando dal PCM anche nel amplificatore ,quindi quello che hai detto non ha senso.
NON c'è nessuna differenza qualitativa da un DD\DTS 5.1 e un PCM 5.1
al limite ci potrebbe essere con DTS ES , DD surround ex, ma sono formati vecchi e a meno che non vedi star wars in DVD la vedo molto difficile che ti capitano.
Le differenze ci sono tra DTS-HD e PCM perchè nn vengo inviati i metadati inseriti nelle tracce , True-HD mai sentito differenze.
DTS:X e ATOMS non funzionano appunto per mancano i meta dati.
DD+ è molto difficile da valutare essendo usato solo per i servizi di VOD e tracce tedesche.
Quello che può cambiare è come viene elaborata la conversione DD -> PCM perchè è provabile che alcuni amplificatori applicano filtri e calibrazioni ecc.. dopo al conversione, ma la decompressione DD -> PCM è un calcolo matematico è impossibile che un dispositivo lo faccia diverso da un altro .
-
Citazione:
ovimax
sta facendo un sacco di confusione ,che centra la differenza tra tracce compresse contro il PCM se hai un impianto 11.2 ?!!?
Upstreming da 5.1 a 11.2 viene fatto sempre passando dal PCM anche nel amplificatore ,quindi quello che hai detto non ha senso.
NON c'è nessuna differenza qualitativa da un DD\DTS 5.1 e un PCM 5.1
al limite ci potrebbe es..........[CUT]
confusione ?? ho citato l'impianto solo perchè molti forumers si riferivano all 'ascolto tv . grazie x l'elenco dei formati audio ma è una materia che conosco . Arriviamo al punto , l'ascolto pratico tramite atv fra pcm 5.1 e shild dd 5.1 ha differenze di qualita' di ascolto che vanno ben oltre la soggettività il dubbio non si pone .il suono pcm5.1 risulta chiuso privo di dinamica privo di aria e di equa distribuzione nei vari canali subwoofers compresi .Aggiungo che tutte le sorgenti citate comprese le altre vengono condivise dallo stesso pre e dagli stessi amplificatori.
Dopodiche' pieno rispetto della sua opinione
-
Citazione:
rodolfo
confusione ?? ho citato l'impianto solo perchè molti forumers si riferivano all 'ascolto tv . grazie x l'elenco dei formati audio ma è una materia che conosco . Arriviamo al punto , l'ascolto pratico tramite atv fra pcm 5.1 e shild dd 5.1 ha differenze di qualita' di ascolto che vanno ben oltre la soggettività il dubbio non si pone .il suono pcm5...........[CUT]
Sei l'unico che afferma un cose del genere ,frequento decine di Forum é nessun ha mai detto una cosa del genere manco sul forum di kodi dove ci sono molte discussioni con vari tecnici.
Poi avresti dovuto fare un test apple tv dd vs PCM, oppure apple tv PCM VS shield PCM. Aleno per capire se c'è qualche conversione strana.
Fare il confronto su due dispositivi con due flussi audio diversi che senso ha?
Ma essendo una cosa soggettiva non ne vale la pena parlarne.
Audio HD é un altro discorso come detto.
-
Citazione:
rodolfo
confusione ?? ho citato l'impianto solo perchè molti forumers si riferivano all 'ascolto tv . grazie x l'elenco dei formati audio ma è una materia che conosco . Arriviamo al punto , l'ascolto pratico tramite atv fra pcm 5.1 e shild dd 5.1 ha differenze di qualita' di ascolto che vanno ben oltre la soggettività il dubbio non si pone .il suono pcm5...........[CUT]
nel mio messaggio di prima ti ho linkato il supporto di infuse, hai provato a mettere quelle impostazioni? perché' potrebbe anche essere quello il problema...
-
Citazione:
ovimax
Sei l'unico che afferma un cose del genere ,frequento decine di Forum é nessun ha mai detto una cosa del genere manco sul forum di kodi dove ci sono molte discussioni con vari tecnici.
Ma essendo una cosa soggettiva non ne vale la pena parlarne.
Audio HD é un altro discorso come detto.
tecnici....... tecnici di cosa ? in anni di ascolto audio 2 canali nelle piu' disparate ed affascinanti sale d'ascolto d'italia non ho mai avuto al mio fianco tecnici ma piuttosto appassionati, se non addirittura malati (me compreso) della purezza del suono e del suo fascino emozionale .Naturalmente l'audio multicanale ne è una conseguenza.
insisto nel rispetto della sua opinione
-
Citazione:
Ades
nel mio messaggio di prima ti ho linkato il supporto di infuse, hai provato a mettere quelle impostazioni? perché' potrebbe anche essere quello il problema...
si ades, è proprio li che andando a forzare dd mi sono accorto che andava molto meglio
grazie
-
Citazione:
ovimax
Poi avresti dovuto fare un test apple tv dd vs PCM, oppure apple tv PCM VS shield PCM. Aleno per capire se c'è qualche conversione strana.
Fare il confronto su due..........[CUT]
aggiungo che è proprio il test atv dd vs pcm che ha portato a queste considerazioni
-
Citazione:
rodolfo
aggiungo che è proprio il test atv dd vs pcm che ha portato a queste considerazioni
... e forzando a DD 5.1 si esclude la codifica Atmos in Netflix, a meno che si accetti il compromesso di cambiare questa impostazione ogni volta, a secondo del contenuto e dell'app usata...
-
Citazione:
rodolfo
tecnici....... tecnici di cosa ? in anni di ascolto audio 2 canali nelle piu' disparate ed affascinanti sale d'ascolto d'italia non ho mai avuto al mio fianco tecnici ma piuttosto appassionati, se non addirittura malati (me compreso) della purezza del suono e del suo fascino emozionale .Naturalmente l'audio multicanale ne è una conseguenza.
insist..........[CUT]
basta una semplice analisi tecnica delle forma generata facendo un acquisizione in wav nel pre-out.
Appunto un è opinione personale ,ma visto che oggetto della discussione è applicazione di algoritmo di decompressione (che una computazione matematica uguale per tutti i device) come puoi affermare con certezza che non ci siano altri fattori in gioco?
Citazione:
rodolfo
ti ricordo che hai scritto
Citazione:
Originariamente scritto da rodolfo
l'ascolto pratico tramite atv fra pcm 5.1 e shild dd 5.1 ha differenze di qualita
non ti seguo , dove stà questa differenza nella primo o nel secondo caso?
-
Citazione:
lizardz
... e forzando a DD 5.1 si esclude la codifica Atmos in Netflix, a meno che si accetti il compromesso di cambiare questa impostazione ogni volta, a secondo del contenuto e dell'app usata...
accetto volentieri il compromesso visto che i contenuti li ascolto in italiano ,siamo comunque in attesa di animali fantastici 2 il primo atmos in italiano
-
Citazione:
ovimax
basta una semplice analisi tecnica delle forma generata facendo un acquisizione in wav nel pre-out.
Appunto un è opinione personale ,ma visto che oggetto della discussione è applicazione di algoritmo di decompressione (che una computazione matematica uguale per tutti i device) come puoi affermare con certezza che non ci siano altri fattori in ..........[CUT]
nella apple suona molto meglio il dd che il pcm quindi forzo il dd , la shield è fuori concorso (solo per l'audio) visto che applica il passthrough totale peccato ,ripeto,perche per cio' che riguarda il lato video il lavoro che fa infuse è fantastico
-
Citazione:
rodolfo
nella apple suona molto meglio il dd
peccato che netflix/prime usino il Dolby digital Plus che ha un bit rate maggiore del DD, quindi come ad essere migliore?
questo chiude argomento.
-
Citazione:
ovimax
peccato che netflix/prime usino il Dolby digital Plus che ha un bit rate maggiore del DD, quindi come ad essere migliore?
questo chiude argomento.
che argomento chiude ? Lo sa anche mio figlio che dd+ e superiore a dd ma io parlo (se torni indietro di quelche post ) dei film mkw 1.1 dopodiche' prova ad ascoltare appunto un mkw 1.1 dd e netflix dd+ ascolta bene bene e poi mi dai un parere di quale dei 2 sovrasta l'altro anche con banda 100 mega