Visualizzazione Stampabile
-
Ma nel mio caso il tecnico lo visiona prima di portarmelo, da quello che ho capito, troverà un modo per darmi l'altro pannello a patto che su quello sia dimostrabile che non ha difetti come il mio, una specie di prova incrociata al contrario.
Mi ha detto che ordinava subito un altro pannello dalla fabbrica, e poi in laboratori lo avrebbe confrontato con il mio, penso che volesse dimostrare alla fabbrica che il mio era difettoso, usandone uno migliore, ma se anche quello che arriva presenterà gli stessi problemi, è ovvio che salta tutto, a questo punto mi faccio restituire la mia TV, meglio di niente.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
allora, ascolta me.
anche io ritengo insufficente l'audio di questa tv,(anche se è migliore di altre)soprattutto per l'assenza di bassi!
visto che l'impianto 7.1 per ora non lo posso montare,ho provato una soluzione molto economica spendendo meno di 60 euro.
ho preso un impiantino 2.1 senza pretese e l'ho collegato.ti assicuro che rispetto all'a..........[CUT]
Eccomi, scusa il ritardo. Si dai mandami il link del tuo in privato.
Grazie ;)
Edit: l'ho trovati su amazon, ma ci sono solo bianchi in offerta. Visto che me ne intendo poco, qualcuno mi può spiegare la differenza tra un impianto 2.1 tipo quello e una soundbar con subwoofer?
-
Kirk penso che, visto le foto, uno peggio di quello che avevi soprattutto per il vignetting sia molto difficile... cmq sono convinto anche io che i pannelli del tutto perfetti non siano molti, se esistono. Come dicevo anche il mio un minimo di VB (una striscia) lo ha ma per ora l'ho visto solo 2-3 scene scure del trono di spade su sky.
-
Si infatti è questo che mi rassicura, io non ero infastidito dal VB del mio anche se ogni tanto si vedeva, ma il vignetting cavolo quello si mi faceva incavolare, era come ridurre lo schermo da 55" a 50" perdevo anche 10cm sui lati in certe scene scure.
E' vero che nelle scene scure non si vede molto, ma in una stanza al buio completo con certi film contano più di quelle chiare, ed è proprio li che devi godere del tuo Oled con i neri perfetti.
Ma se la scena è lunga 121cm, perché devo ritrovarmela tagliata come se fosse un 4:3?
Questo mi dava troppo fastidio e quindi ho deciso di agire.
Adesso speriamo bene, domani chiamo per sapere se ci sono aggiornamenti.
-
ragazzi, qualcuno sa dirmi come far riconoscere un HD WD da 1TB usb 2.0, alimentato con alimentatore esterno al Televisore? serve qualche software o devo caricare qualche programmino sul HD? il tv non me lo riconosce, ho 2 HD della WD, uno con usb 3.0 e uno con vecchia usb 2.0 ma entrambi non me li vede e sul tv appare la scritta impossibile riconoscere il dispositivo di archiviazione, rimuovere e riprovare (fatto già un po' di volte senza risultati), mentre con un Hd identico ma samsung nessun problema, me lo riconosce subito e posso anche vedere film e archiviare file registrando dal tv, come è possibile??
qualcuno mi sa aiutare?
-
Sono formattati in qualche modo strano (mi sembra che il consiglio di LG sia NTFS)?
Altrimenti un modo per provare potrebbe essere quello di farli formattare dalla TV.
Io ho fatto così con la mia chiavetta da 8GB in FAT32 che dopo aggiornamento FW il TV diceva non essere più adatta a registrare.
-
Citazione:
gwaedin
Sono formattati in qualche modo strano (mi sembra che il consiglio di LG sia NTFS)?
Altrimenti un modo per provare potrebbe essere quello di farli formattare dalla TV.
Io ho fatto così con la mia chiavetta da 8GB in FAT32 che dopo aggiornamento FW il TV diceva non essere più adatta a registrare.
GRAZIE!!!
Ho fatto così!
Copiato tutto su uno dei 2 HD, formattato quello svuotato, rimesso tutti i file che avevo prima, collegato nuovamente al TV.
Per i primi 5 minuti la cosa non ha funzionato ma non è uscito nessun avviso, ho atteso circa 5 minuti lasciandolo collegato al tv, quindi è apparso il simbolo del USB, ho aperto smart share e ora funziona tutto!
Olè! Grazie!
Vedo che il tv riproduce anche gli MKV, non posso impostare lingua e altre opzioni ma sembra me li riconosca automaticamente impostando da solo la lingua italiana
-
A me hanno cambiato il pannello NON la TV, il tecnico mi sta mandando le foto.
Sembra che al near black 4% sia buono, tra poco vi dico.
-
-
Ottimo Kirk, anche a me solo il pannello, alla fine è quello che aveva il problema per entrambi!
Facci sapere quando lo ritiri com'è!
-
cercasi volontario ,per spiegazione alla viva il parroco, di tutti quei termini che vengono usati per identificare i vari difetti di questi pannelli.
Grazie
-
Mikyoled pensavo che a te avessero cambiato tutta la TV, anche sul mio pannello è presente ancora la pellicola sul pannello, quando tu parlavi di pellicola pensavo ti riferivi a quella sul retro in alto sulla plastica bianca.
Io sono spaventato da questa sostituzione, perché mi conosco e so che sono ultra pignolo se trovo anche solo un graffio ,mi incavolo.
Il tecnico mi ha detto che è questa la prassi e che LG gli ha fatto comprare un attrezzatura specifica per la sostituzione dei pannelli, praticamente l'elettronica è ancora la mia..
Tengo le dita incrociate e sono in apprensione, primo perché doveva mandarmi subito le foto del near black 4% che a detta sua era perfetto con un leggero vb, ma ancora non me le ha inviate, speriamo bene.
Secondo che non mi arrivi strisciato o sollevato sui bordi, o incurvato vista la delicatezza del pannello.
Non vedo l'ora che sia finita sta storia, cavolo 3.000 euro di investimento e tutti sto problemi e pensieri.
@Cippo55: i problemi principali sono due VB che sta per vertical bading tradotto bande verticali che si notano sulle scene scure con neri o grigi, puoi avere una sola banda, nessuna banda o più bande su tutto lo schermo, sono più o meno visibili, in teoria non dovresti averle per nulla, ma sembra che questo pannello ne soffra un pochino.
Poi esiste il Vignetting tradotto vignetta o vignettatura, quell effetto delle vignette dove si vedono i bordi neri, sulla nostra TV è raro ma può capitare che ci sia in modo leggero o come nel mio caso vistoso, in alcune scene scure si può vedere anche molto ai lati. Nel mi caso in alcune scene scure si vedeva per. 2 cm, in altre anche 4 o 5cm, altre volte non si vedev per niente, in pratica è come se in quel punto la TV non si accendesse, come se non era in grado di sollecitare i pixel e riprodurre i grigi o blu scuri, restando spenti.
Spero di averti chiarito alcuni punti.
-
Citazione:
cippo55
cercasi volontario ,per spiegazione alla viva il parroco, di tutti quei termini che vengono usati per identificare i vari difetti di questi pannelli.Grazie
Quello che ha detto Kirk tradotto con le immagini http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ra-noi/page791
-
Grazie
adesso tutto è piu chiaro.