Nessuno zona Napoli che lo abbia per poterlo vedere dal vivo??
Visualizzazione Stampabile
Nessuno zona Napoli che lo abbia per poterlo vedere dal vivo??
Poichè tempo fa, dopo aver rifatto la mia sala, avevo anche io il problema di avere collegati all'uscita HDMI sia il vpr (4K) che un TV (Samsung HD Vulgaris) da usare come monitor di servizio e per rare cose per cui non merita certo accendere il vpr ho risolto inserendo all'uscita del pre HT un HDfury.
Posso usarli anche contemporaneamente (volendo :rolleyes:).
Il problema è che esistono numerose casistiche di collegamento differenti dalla tua ..., quindi ci piacerebbe trovare una soluzione unica ed affidabile da poter indicare e su questo stiamo lavorando.
Per esempio la non compatibilità "incrociata" tra Digifast, alcuni modelli di vpr Sony 4K ed i pre decoder/sintoampli Anthem ha richiesto la ricerca di un particolare modello di splitter/estrattore audio HDMI che poi si è rivelato perfetto, più economico ed affidabile dei vari HD-Fury ( ormai ce ne sono una caterva di modelli ).
Anche io inizialmente avevo problemi con uno splitter audio/video della fury con il Sony 4k w570, risolto poi efficacemente con uno splitter della Feintech acquistato su Amazon su consiglio di Marco....
Esatto e per arrivare a quel modello ne ho dovuti testare non so quanti altri ...
Il mio Digifast, dopo non ricordo quanti anni di servizio, è tornato sotto i ferri di Marco per un intervento a case aperto...sostituzione della MB, processore e RAM per renderlo attuale.
In realtà non ce n'era bisogno, ma la MB ha pensato di voler andare in pensione anticipata.
Prima di Natale sarà di nuovo nello StazzaCinema per allietare le feste :)
Questo e' il bello dell'utilizzare una piattaforma aperta: passare senza problema alcuno dopo cinque anni da una cpu di seconda generazione ad una di nona generazione ...
Ovviamente per l'occasione il software è pure stato aggiornato all'ultima release.
Per quanto riguarda il discorso di non poter attaccarci un altro display, senza dover accendere per forza il proiettore, puoi usare vectir in remoto tramite Wifi e usare lo smartphone o il tablet come display per sentire la musica, o processare i file in hdr, ecc... ecc.....
E' la prima cosa che avevo pensato di fare, solo che si sono raccomandati di non accendere mai il Digifast senza prima aver acceso il display per evitare il rischi di perdita di impostazioni.
per il momento è l unica soluzione. Io non ho mai perso nessuna impostazione e se dovesse capitare, fai il ripristino del backup creato da Marco.
Io accendo sempre prima il Digifast e poi il proiettore rischio di perdere le impostazioni?
Noi diamo a tutti i nostri clienti una semplice linea guida da seguire che evita potenzialmente problemi in qualsivoglia situazione, quindi si va tranquilli seguendo la semplice regola last ON first OFF.
Poi ci sono tv e vpr che anche in stand-by continuano a fornire il proprio edid alla sorgente e quindi non c'è rischio di comportamenti anomali, mentre in altri casi invece il tv/display in stand-by si comporta come fosse scollegato ed in questi casi alla sorgente non risulta collegata una periferica e tantomeno le sue caratteristiche di pilotaggio, ad esempio la sua risoluzione, rate massimo, le caratteristiche audio etc etc
Normalmente in caso di mal funzionamento dovuto a sconnessioni a DIGIFAST acceso basta uno spegnimento ed una riaccensione per riallineare gli edid, ma come faceva giustamente notare Giacomo, nel raro e malaugurato caso di corruzione del setting si può sempre ripristinare il backup della situazione che noi salviamo alla fine dell'installazione/calibrazione.
OK ora porto la mia testimonianza su la professionalità competenza e disponibilità innanzitutto dei due Marco che sono veramente il valore aggiunto a questa macchina stupenda non ci sono altri modi per definirla.
Partiamo dall'inizio mi è stato installato il Digifast
a fine novembre la parte video non ha creato nessun problema visto che il proiettore rientrava dall'assistenza Sony con cambio del laser e fortunatamente taratura fine già a bordo "è assurdo che uno acquisti una macchina di questo livello e non possa calibrarla correttamente perchè per poter fare la stessa ci vuole un software che sony fornisce solo a i loro rivenditori"
e ora passiamo all'audio ,ho un impianto un pò articolato con finali e crossover elettronici di tipo professionale e diffusori ad alta efficienza,ero consapevole che impianti come il mio in ambito domestico risultano veramente ostici da controllare,la cosa principale che ho chiesto a Marco Cavallaro e una cosa facilissima ,il controllo sulle basse frequenze e che ci vuole volevo un basso granitico e senza code o rimbombi ma pronto a scendere verso gli inferi cosa peraltro possibile grazie alla tipologia di altoparlanti da me usati,
ma qui iniziano problemi di vario tipo tanto da perdere diverse ore solo per far funzionare tutti i canali senza nemmeno poter fare la fatidica correzione alla fine riesce a fare il tutto siamo arrivati alla 23 da mattina alle 9 !! la resa è assolutamente mostruosa ricostruzione scenica con tridimensionalità da primato ma per far questo a dovuto abbassare tantissimo le uscite analogiche del digifast e portare al massimo il volume del pre un Classe ssp 600 a cui io sono molto affezionato ma così facendo entrano una serie di disturbi che sulle scene non concitate risultano fastidiose, ma è tardissimo Massimo mi rassicura che sono semplici ronzii di massa e mi dice togli le masse dai finali e vedrai che va tutto a posto.
Il giorno dopo mi accingo a togliere le masse ma il problema resta,chiamo Marco che mi dice di fare altre cose ma il rumore rimane, in realtà il problema è che i mie finali hanno ingressi a 4 volt mentre il mio pre esce a 2 volt usandolo come lo usavo io prima il problema non si era mai posto ma ora che l'impianto a stato spremuto come un limone per dare il massimo questa discrepanza era evidente.
Bene da me Natale è arrivato prima quest'anno sotto forma di Marco Cavallaro che si è presentato a casa mia con una serie di accessori e cavi xrl e quant'altro per risolvere il problema e dopo decine di tentativi è riuscito nella missione altre 9 ore. Ora siamo su un altro livello come ha detto lui la potenza e nulla senza il controllo prestazioni da vero primato dialoghi perfetti e nelle scene più caotiche nessuna incertezza tridimensionalità e ricostruzione assolutamente perfette!!!!
Chiaramente le bassa sono come le ho chieste assolutamente telluriche :D
Ribadisco ieri ad un certo punto mi era preso lo sconforto sembrava che tutto andasse veramente storto ma Marco non si è mai perso d'animo ed alla fine come mi aveva detto tranquillo che la risolviamo è riuscito nell'intento complimenti tanto di cappello,non so quale tecnico avrebbe avuto tutta quella pazienza visto che alla fine il problema non era il digifast ma il mio impiato
per me il massimo..
Ti ringrazio Ettore per la gentile testimonianza, una testimonianza che rende bene l'idea che anche il miglior prodotto, senza la necessaria competenza non può e non potrà mai rendere al meglio e per questo noi preferiamo parlare di soluzione DIGIFAST piuttosto che del semplice prodotto.
Il tuo non è un caso "normale", ma comunque il più delle volte ci imbattiamo in situazioni ben lontane dall'ottimale ed il mix della bravura e professionalità di Marco Cavallaro, con tutte le possibilità operative, di configurazione e correzione del DIGIFAST che fanno la differenza e sono vincenti, come del resto stanno testimoniando i nostri clienti ...
Che dire, sono passati più di otto anni da quando è iniziata questa avventura che finalmente sta dando i suoi frutti e le giuste soddisfazioni a me e all'altro Marco.
Grazie e tutti e visto il periodo auguriamo anche Buon Natale e felici feste a chi ci segue.
Il 2020 ci attende con ulteriori grandi novità, l'entusiasmo e la voglia di far bene è più forte che mai ...
Vorrei portare ancora un po' d'acqua al mulino Digifast complimentandomi ancora con i 2 Marco per la realizzazione di hardware e software che veramente danno una marcia in più anche ad impianti audio/video realizzati (il mio e da me) con componentistica che guarda molto al rapporto qualità prezzo.
Già cliente da oltre 1 anno, mi hanno sostituito in garanzia il PJ e ho approfittato dell'upgrade software del Digifast per ricalibrare il proiettore e la stanza.
Che dire...stessa competenza e professionalità di Marco C. che ha ricalibrato tutto al meglio (nonostante il mio Acer "ostico"). Pienamente soddisfatto.
Auguri a tutti i forumer.