Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdal
Il provengo da Panasonic PV45, (stessa serie di PV60) e qui c'era la storia dei serpenti viola.
Ho avuto un GT30 e un G30 con aloni, e in casa posseggo ancora un PV60 che ha il famoso problema dei serpenti viola.
Ebbene, gli aloni sono molto più fastidiosi dei serpenti viola. Per il semplicissimo motivo che sono sempre lì.
Possono vedersi meno nel 99% dei casi ma in quella zona l'immagine è sempre leggermente alterata.
Invece i purple snakes venivano a caso e con materiale di scarsa qualità, erano giusto un fastidio tranquillamente gestibile.
A rigor di cronaca specifico che sono stato particolarmente sfortunato, visto che ho beccato entrambi i TV della serie 30 con aloni molto visibili. Quindi la mia esperienza è limitata al mio caso ben preciso.
-
In questa discussione si cade sempre nello stesso errore ...
E' la solita lotta tra "Innocentisti" e "Colpevolisti", ognuno pensa di essere il depositario della Verità.
Ma, amici cari, così come è sbagliato affermare che tutta la serie 2011 Panasonic è alonata, è altrettanto sbagliato prendere per "visionari fissati" coloro che gli aloni ce li hanno ben visibili sul loro tv.
Non capisco quale dovrebbe essere l'interesse di chi ha sborsato un po' di soldini a bluffare dicendo che il proprio tv è alonato.
Youtube, artefatti, etc. non c'entrano nulla ... se l'alone è visibile c'è davvero, altrimenti tali artefatti dovremmo vederli su tutti i tv e così non è.
Per questi motivi, è veramente noioso continuare a leggere i commenti di chi mette ancora in dubbio l'esistenza del problema.
Chi ha un GT30/VT30 senza aloni se lo goda, ma non continui a dare del "visionario" a chi il problema invece lo ha. Piuttosto sia solidale con chi in fondo chiede semplicemente a Panasonic una spiegazione di questo incomprensibile silenzio. Io, se faccio male il mio lavoro, dopo un paio di giorni al massimo, devo dare conto del mio operato.
-
Non si tratta di colpevolisti e innocentisti, ognuno esterna il proprio parere in merito e sarebbe opportuno limitarsi a quello senza sminuire il problema di tizio e, viceversa, enfatizzare il problema di caio.
Ognuno possiede un pannello che fa storia a se e ognuno di noi vede con occhi propri e ha percezioni differenti.
Daltronde una discussione a senso unico non servirebbe a nulla.
Come non serve a nulla l'utente che non sa di che stiamo parlando e interviene solo per sparare a zero sul brand (solo per il gusto insano di farlo e senza nessun interesse concreto)
Soggetti verso i quali in passato ho alzato la voce e sono stato mazziato da VOI possessori inncaxati contro panasonic
Salut
-
io sto nel mezzo...sono contento del mio tv ma nello stesso tempo ho scritto parole di fuoco contro panasonic(come ho fatto notare al "distratto"zimbalo)....non vedo aloni verdi ma non mi sogno di sminuire chi li vede(sopratutto gli sfortunati storici del problema vedi roby)anche perchè personalmente ho visto un vt30 alonato e quindi non devo sminuire niente...perdippiù ho aperto discussioni in merito su altro forum e sono intervenuto a sostegno degli alonati su Dday....scoccia peraltro che quando si scrive che il proprio pannello non è alonato salta sempre su qualcuno a dire che gli aloni ci sono ma siamo noi che non li vediamo...figurarsi...non mi scappa un pixel morto da un chilometro di distanza e non vedo l'alone....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
anche perchè personalmente ho visto un vt30 alonato e quindi non devo sminuire niente...
Io invece ho il pannello alonato e sminuisco, sdrammatizzo nel mio caso alla grande e sai perchè? Perchè non ho alternativa, non mi piace affermare che panasonic sia il migliore, non me la sento di dirlo ma sono convinto (perchè ho palpato con tanta pazienza) che possiede caratteristiche uniche, specifiche, tipiche (peculiarità non per forza gradevoli ad altri) che lo contraddistinguono e per me sono molto importanti, ne sono letteralmente innamorato e giorno per giorno appagano i miei sensi pertanto dell'alone me ne infischio.
E' un mio personale punto di vista tutto qui
-
Luctul, io sarò distratto, ma tu sei contraddittorio ...
Sectral ... io l'amore lo riservo alle donne ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Luctul, io sarò distratto, ma tu sei contraddittorio ...
...
e perchè mai di grazia?non vedo contraddizioni...riconosco il problema aloni verdi e la politica vergognosa di panasonic su questo problema...ma per non essere in contraddizione secondo te dovrei anche dire che il mio tv fa schifo?siccome non è uno schifo(anzi:D )rilevo le due cose....la contraddizione (e l'equivocità)semmai è solo ed esclusivamente di panasonic
-
Ragazzi, ma non mi direte che ora ricominciate a discutere? Scusate se mi intrometto, ma non è molto bello rileggere sempre le stesse cose... Le opinioni sono una cosa e va bene, ma il problema qui è uno solo: tutti aspettano che Panasonic si faccia viva per dire la sua e fare qualcosa. Se nell'attesa ricominciamo sempre d'accapo con le polemiche, facciamo qualcosa di utile?
-
A me sembra che l'unica cosa utile è adire le vie legali.
Forse così Panasonic si sveglia dal suo torpore ...
Tu nenny che cosa hai di più utile da consigliare?
Luctul a me fa piacere che il tuo tv vada bene, ma queste frasi sono tue:
"... e poi non dimentichiamo certi accanimenti nello scovare aloni ...schermate prese dalla rete e passate per proprie....pagine e pagine di elucubrazioni su + incisivi e analitici test...ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti...."
Sono io distratto o tu contraddittorio?
-
Citazione:
A me sembra che l'unica cosa utile è adire le vie legali.
....
d'accordissimo...se avessi avuto il problema in modo serio e incontestabile e panasonic non mi avesse considerato io avrei fatto esattamente così...non capisco perchè chi si lamenta da mesi non lo ha fatto...questo sì che è un elemento contraddittorio
Citazione:
Sono io distratto o tu contraddittorio?
poi la chiudiamo qui....non mi sembra contraddittorio...perchè il problema aloni è reale ed è stato evidenziato da alcuni utenti in modo serio e rigoroso...ma ribadisco che certi filmati...certi rumors morti dopo poche ore fanno ridere..e pure permettimi certi test scovaaloni....
-
Vi consiglio non non continuare in pubblico con gli attacchi personali, la discussione è stata chiusa già troppe volte, attenti, potrebbero decidere di chiuderla definitivamente.
E' un mio suggerimento, non voglio ammonire nessuno (Luctul e Zimbalo vi suggerisco di continuare in privato)
Trattare anche delle vie legali rappresenta una questione delicata e privata: non proprio opportuno trattarne in questa sede anche solo per gioco.
Poi, non capisco a che serve sempre polemizzare, che ci ricavate? Finchè Panasonic non rilascia un comunicato ufficiale le polemiche non aiuteranno mai a capire
-
da parte mia non polemizzo...mi confronto...per il resto visto che tanto senza un comunicato ufficiale si parla di aria fritta in molti casi e quando si danno delle spiegazioni(ipotetiche)da me o da altri manco vengono prese in considerazione...abbandono il campo...in fondo un po' di sano egoismo non guasta....il mio tv va bene e tanto basta...ho capito che è + salutare pensarla così...
Citazione:
Trattare anche delle vie legali rappresenta una questione delicata e privata: non proprio opportuno trattarne in questa sede anche solo per gioco
mah non mi pare nè delicata nè un gioco...lo ho già detto...se avessi avuto il problema in maniera molto seria io sarei andato da un avvocato...non mi sembra cosaa che non si possa dire....
-
Citazione:
Tu nenny che cosa hai di più utile da consigliare?
Non credo che ci siano consigli da dare, visto che soluzioni non ce ne sono. Ognuno decida per conto proprio cosa fare, e dica la sua esperienza. Questo sarebbe almeno utile.
Continuare un dibattito basato su opinioni consolidate, in una situazione dove ognuno già sa' cosa pensa l'altro, a mio avviso non contribuisce a schiarire le idee a nessuno.
Per quanto mi riguarda chi pensa di procedere per vie legali avrà senza dubbio i suoi motivi per farlo, e le sue aspettative su cosa può ottenere. Quindi, visto che siamo tutti adulti e vaccinati, ognuno può decidere se farlo o meno, ma non mi sembra giusto incitare altri a procedere. Inoltre non mi pare che in Italia esistano le Class Action all'americana, ma solo una versione edulcorata che debba passare per le associazioni dei consumatori. Nessuno però si è rivolto a queste. Farlo potrebbe servire ad avere un'idea sulla reale quantità di persone che ritengono di essere state danneggiate da Panasonic.
Visto che in realtà al momento molti si sono rivalsi del diritto di recesso, credo che in fin dei conti il numero di persone aventi il problema in modo serio e grave, forse, non sia sufficiente a muoversi in gruppo contro una multinazionale.
A questo punto non restano che le iniziative personali... ma anche in questo caso le polemiche tra noi appassionati o possessori non servono e non sono utili. IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Vi consiglio non non continuare in pubblico con gli attacchi personali, la discussione è stata chiusa già troppe volte, attenti, potrebbero decidere di chiuderla definitivamente
Parole profetiche.
Discussione chiusa.
Tanto si leggevano solo e sempre le stesse cose: io li vedo, io non li vedo, che disastro, che bello, tu accusi sempre e comunque, tu difendi sempre e comunque e mille altre varianti.
Magari non si chiude in via definitiva, può darsi che venga riaperta, nel frattempo meditateci su, di tempo ne avrete.
Ciao
-
D'accordo con Nordata, riapro la discussione.
Per ripartire con il piede giusto, cito alcune delle cose a mio parere più sensate che erano state postate nelle ultime pagine (non che altre non lo fossero, ovviamente):
"Ragazzi, ma non mi direte che ora ricominciate a discutere? Scusate se mi intrometto, ma non è molto bello rileggere sempre le stesse cose... Le opinioni sono una cosa e va bene, ma il problema qui è uno solo: tutti aspettano che Panasonic si faccia viva per dire la sua e fare qualcosa. Se nell'attesa ricominciamo sempre d'accapo con le polemiche, facciamo qualcosa di utile?" (cit.)
"Vi consiglio di non continuare in pubblico con gli attacchi personali, la discussione è stata chiusa già troppe volte, attenti, potrebbero decidere di chiuderla definitivamente" (cit.)
La serie di polemiche incrociate tra vari utenti è stata così variegata e ingarbugliata che anche rimettere ordine sarebbe un incubo. Quindi "facciamo che ricominciamo", ma notate bene questo non vuol dire scordare quello che sia successo sino ad ora.
Tengo molto al problema degli aloni, perché come sapete ci ho speso tantissimo tempo. Allo stesso tempo però non esiterò a chiudere la discussione in caso le intemperanze riprendano. E se arrivo a chiuderla io, potete stare sicuri che sarà per l'ultima volta.
Chi ha intenzione di polemizzare, tenga ben presente che dati tutti gli avvertimenti che ci sono stati da parte dello staff rischia una punizione a dir poco esemplare, perché a questo punto qualsiasi comportamento di questo tipo verrà considerato automaticamente (e pesantemente) recidivo.
A voi...