Esattamente l'opposto per quanto concerne il NERO !!!Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
per il resto non mi pronuncio non conoscendo (salvo averli visti nei Centri Commerciali) gli ultimi modelli Samsung.
Visualizzazione Stampabile
Esattamente l'opposto per quanto concerne il NERO !!!Citazione:
per il resto non mi pronuncio non conoscendo (salvo averli visti nei Centri Commerciali) gli ultimi modelli Samsung.
il deinterlacer non c'entra con il 50Hz bug, e comunque, in ogni caso, non ha mai posto particolari problemi con il materiale Video, qual è per antonomasia la partita di calcio. Con il materiale Video andavano bene già i vecchi pana, figuriamoci questi nuovi, che hanno a bordo il chipset Uniphier ;)Citazione:
in merito ti ho risposto anche qui.
ciao!
lo strano è questo problema con i 50hz c'era principalmente nel VT20...tutti gli altri modelli...S20, G20, V20 non avevano particolari problemi...quindi non è "solo" un problema dei panasonic ma solo di alcuni modelli...o se vogliamo...particolarmente di alcuni modelli
tra l'altro sembra che anche all'interno della famiglia VT20 fosse il 50" quello con maggiori problemi mentre il 42" e il 46" sembra ne abbiano meno o addirittura ne siano esenti
ma lo strano è che alcuni utenti notano artefatti strani e altri no anche all'interno delle stesse serie
e resta il fatto che il posto migliore dove parlare di questo argomento è al link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
non è strano ma normale, l'anno scorso il problema stava sul GT20 e VT20 perchè erano quelli ad avere i nuovi fosfori, adesso i nuovi fosfori stanno su tutte le serie quindi i problemi di artefatti a 50 hz si spalmano su tutti i modelli, infatti sono usciti i problemi anche con il 42 hdready 42C3, confermati sul 42GT30 ma visti da Phil Hinton anche sul VT30.
riporto qui questo ottimo video dove si vede molto chiaramente l'effetto FW.
Non badate al flickering guardate cosa succede alla luminosità dell'immagine quando nel gioco entra in modalità "mira" (dove viene oscurata gran parte dell'area di gioco) e quando ne esce. Il salto di luminosità avviene in modo molto evidente e repentino in modalità PRO mentre in GAME MODE non si avverte. Ho chiesto info sul modo THX e mi ha risposto che anche in THX si vede, meno ma si vede. Questo a mio avviso è il video migliore in assoluto per capire l'effetto. Ora immaginate quell'effetto su ogni cambio scena di un film... mah.... io spero vivamente che il VT30 ne sia esente.
floating brightenss
Io a questo punto comincerei a guardare (e sperare) sul PZ950 (e ovviamente pure sul VT30... :rolleyes: )
premetto che sarebbe meglio parlarne quà
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191600
devo dire che innanzitutto non trovo mai molto attendibili questi tipi di video...quantomeno se non di scene di film...quantomeno quando non solo il flickering, ma l'esposizione della camera e il differente refresh video rende il tutto "illeggibile"
detto questo...non mi sembra di aver notato niente di così anomalo considerate le premesse di cui sopra
grazie lo stesso per il contributo
in effetti il problema c'è,anche se quella potrebbe essere una situazione limite,e comunque con la modalita game che ha inserito poi,era appena impercettibile!! teniamo conto poi che questi video amplificano il problema a dismisura,quindi andrebbero fatte prove dal vivo per capire meglio l'entità del danno...e poi l'esemplare del tipo del video potrebbe e ssere uno di quelli difettosi!!!:D (ipotesi che prende sempre piu corpo perchè c'è chi li vede e c'è chi giura di non aver notato nulla in tutte le condizioni!!):rolleyes:
a me sinceramente delle premesse non è che importa tanto... se un difetto c'è e si vede basta e avanza. Comunque beato te che non noti niente di anomalo, così non ti fai paranoie per gli acquisti... anzi... no... ti dirò senza offesa che sono ben contento di notarli perchè significa che fortunatamente ci vedo bene.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
E sono cose che ho visto di persona su diversi modelli di quest'anno... non commento sulla base del video. Ho trovato questo video molto chiaro nell'indicare il problema e l'ho riportato. Se ho sbagliato sezione i MOD sposteranno.
Guarda,ho letto sia il tuo che quello degli altri utenti,ma ogni tv,da quel che vedo, ha dei pregi e dei difetti.Bisogna vedere cosa da' più noia ad ogni uno di noi cioé quali difetti riusciamo a sopportare e quali no....Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Cmq ancora non ho capito se ti piace o meno questa tv? La trovi milgiore o uguale alla vecchia ed in cosa?
rileggendo il mio sicuramente mi sono espresso male....le premesse non erano riguardo al posto migliore di dove inserire quel video...quello era solo un suggerimento in quanto nell'altro topic si parla specificatamente del problema...anche quà non stona di certo
le premesse che intendevo erano quelle relativo all'evidente flickering (ammesso anche da te), al tipo di ripresa, al tipo di materiale che girava (non trovo attendibili i videogames nella valutazione di una tv)
non è questione di vederci bene o meno tu hai trovato molto chiaro questo video io per nulla
ti ho anche ringraziato per il contributo
ciao :)
.luigi.
Ho trovato molto chiaro questo video per rappresentare cosa ho visto io di persona. L'entità del salto di luminosità è effettivamente quella anche guardando un film in BR. Ad ogni cambio scena del film si vedeva quel salto di aggiustamento dopo mezzo secondo. Poi per carità se uno proprio non lo vede o si accontenta non c'è problema. Io sto aspettando l'uscita del VT30 e spero proprio che almeno in THX non ci sia quell'effetto perchè di guardare film in game mode non mi pare il caso :D
Il gioco di per se in questo caso è solo funzionale perchè ripetibile a piacimento a differenza di un film che avrebbe creato più problemi nell'indicare il FW.
altre news da r. zohn su hdj.
Dice: "So today we shipped 6 GT30s, 4 55" and 2 50". Every one we opened had no brightness fluctuation. So thankfully we did not have any rejects. Three of the orders shipped to HDJ members, one was for D-Nice, one found us through an Internet search and the last one was a repeat customer"
cioè: " ... oggi abbiamo spedito 6 GT30, 4 55" e 2 da 50". Li abbiamo aperti tutti e non abbiamo riscontrato variazioni della luminosità. Così per fortuna non sono ritornati indietro. Tre degli ordini sono stati inviati ai membri HDJ: uno era per D-Nice, uno ci ha trovato tramite una ricerca su Internet e l'ultimo è un cliente abituale"
A breve D-Nice dirà come va col nuovo tv in sostituzione...
Onestamente e superpartes il video è molto utile e chiaro per metter in luce l'effetto e come esso agisca sul gamma delle impostazioni.
IMHO ON - quest'effetto FW non è per certo un problema hw perchè lo farebbe in tutte le impostazioni (FB dell'anno scorso). E' un implementazione sw voluta o no (!?) dai tecnici o implementata come credo nell'assemblaggio del tv e così si spiegherebbe perchè alcuni tv ne siano esenti o quasi. CERTO E' che sarebbe stato meglio fosse una funzione disattivabile dall'utente perchè vanifica ogni calibrazione! - IMHO OFF
Grazie per il video!
ti dico chiaramente che sono moooolto sensibile ai floating black...
quindi sicuramente lo sarò anche con questi floating brightness soprattutto se come dici tu avvengono ogni mezzo secondo di film
probabilmente è solo tramite questo video che non riesco a rendermene conto ma non dubito che non avrei problemi a notarli se davvero entrano nelle condizioni da te descritte
c'è da capire come mai qualcuno non li nota per nulla e, anzi, dice che in alcuni modelli proprio non ci sono
spero anche io nel VT30