Visualizzazione Stampabile
-
ciao pipinius benvenuto nel clouding club.
A parte gli scherzi,dopo ke il tecnico di samsung mi aveva consigliato di mettere modalità film,retro a 4,contrasto dinamico alto e livello nero scuro (settaggi assurdi secondo me per un led), ieri sera ho fatto la prova inversa.ho alzato la retro a 9, la luminosità a 50, gamma a +2 e dettagli ombra 0 o -1, senza mettere il nero su scuro.
Ora.con stanza buia,le macchie sono "quasi" sparite.Ne risente un po' il nero purtroppo.però almeno i colori rendono.prova e vedrai che migliora un po'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fridrick
quanto è rimasto via il televisore?
e' stato via circa 15gg ma era metà luglio ed hanno avuto problemi con la spedizione della scheda madre da samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alingo
Oramai ci sono gli abbonamenti annuali e l'interattività non e' proprio indispensabile. ..(si parla di un entrata di Sky) e gli abbonamenti tenderanno a ridursi di prezzo rendendo quasi "inutile" l'interattività.
non ho capito cosa c'entra l'MHP con gli abbonamenti annuali ed i prezzi delle paytv...
IMHO è una questione sia soggettiva (ti piace il servizio, lo utilizzi..ad esempio durante le partite MP vedi gli aggiornamenti dei gol dagli altri campi, classifiche e statistiche in tempo reale, etc....) che tecnica (vedi sviluppi futuri della tv on demand tipo LA7...) ed è indipendente dal costo delle pay tv, tant'è che è presente anche sui canali free rai e mediaset
la mia esperienza con l'assistenza in questo caso è stata abbastanza positiva ...un pò di clouding avevo prima..un pò è rimasto dopo... accettabile per i miei gusti.. (anche se l'occhio cade sempre là...:( )
vero è che se fosse aumentato (conservo ancora le foto fatte al pannello) ..l'avrei rimandato indietro fino a farmelo sistemare...:D
altra caratteristica "italiana" del tv è LCN (numerazione automatica dei canali) sintonizzatore tarato sulle frequenze/banda italiana e ...per quanto possa servire anche la certificazione dgtvi
-
Citazione:
Originariamente scritto da bada80
....Ne risente un po' il nero purtroppo.però almeno i colori rendono...
Hai provato con i valori ricavati da una calibrazione?
Profilo: Film
Backlight 7
Contrast 95
Brightness 45
Sharpness 0
Color: 50
Tint: G50/R50
Black Tone: Off
Dynamic Contrast Off
Shadow Detail -2
Gamma -1
Color Space Auto
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
xvYCC Off
LED Motion Plus Off
Color Tone Warm2
Size Screen Fit
Digital Noise Filter Off
MPEG Noise Filter Off
HDMI Black Level Low
100/120 Hz Motion Plus Standard/Off
• R-Offset: 25
• G-Offset: 24
• B-Offset: 25
• R-Gain: 25
• G-Gain: 23
• B-Gain: 24
-
Citazione:
Originariamente scritto da bada80
ciao pipinius benvenuto nel clouding club...
Questa è bella grande!!:D
Il problema delle macchie infiltrazioni di luce ecc..ecc.., è un problema comune per questo tipo di tecnologia, ieri ho avuto modo di provare un led delle philips, lasciamo proprio stare:cry: :cry:
-
ragazzi grazie a tutti....
lo so ... è un pò fastidioso .... evidentissimo con il nero.... però tolto quello il tv lo consiglio.
Stasera provo con i settaggi di borgiap in primis...... e vedo come va... poi vedo anche con quelli di bada80 ... e vedo come va .......
per il pannello cosa mi dite 40H1UF0E?? ci siamo oppure sono tra gli sfigattii!? :D
Ieri ho scaricato il firmware 2.0( rilasciato il 16/09/2010) dal sito della samsung..... ma qualcuno l'ha provato? trovato Miglioramenti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da papinius
ragazzi grazie a tutti....
... provo con i settaggi di borgiap in primis......
Con questi settaggi ottieni sicuramente colori fedeli alla realtà. ;)
Citazione:
per il pannello cosa mi dite 40H1UF0E?? ci siamo oppure sono tra gli sfigattii!? :D
Mi dispiace... :D Diciamo che non sei tra i fortunati... pare...
-
Dio e dio .. .lo sapevo....... :cry: :cry: che ragazzo fortunello :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
non ho capito cosa c'entra l'MHP con gli abbonamenti annuali ed i prezzi delle paytv...i
Che sarà possibile magari in un futuro acquistare tutto il pacchetto completo ad un prezzo decente senza dover andare a sfruttare l'interattività per scegliere il programma che devi pagare. Inoltre l'interattività la puoi avere con decoder "esterni" che potrebbero essere dati in comodato d'uso gratuito (come sky) che ti garantirebbero comunque l'MPH. Poi c'e' pure la possibilità che con un aggiornamento fw, introducano la funzione anche per i modelli europei.
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
altra caratteristica "italiana" del tv è LCN (numerazione automatica dei canali) sintonizzatore tarato sulle frequenze/banda italiana e ...per quanto possa servire anche la certificazione dgtvi
L'LCN con i modelli europei e' prevista. Basta mettere Spagna o Germania come paese iniziale e i canali vengono tutti messi in ordine perfetto. Della certificazione in effetti me ne frego altamente :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da papinius
Dio e dio .. .lo sapevo....... :cry: :cry: che ragazzo fortunello :eek: :eek:
Fattelo cambiare, hai la garanzia italiana perdio! Prendi il pretesto del clouding e fai bordello!
-
Se vuoi entrare nel clouding club devi fare la tessera.a parte gli scherzi,i settaggi indicati li ho provati,però nel mio caso le macchie si vedono.più il nero è profondo e più contrastate sono le infiltrazioni o quello che sono.
Quindi,alzando la retro a 9,la lumin. a 50 il tutto sembra più omogeneo. (gamma + 2)
Provate e poi mi dite.
Premetto che la "calibrazione" è stata fatta completamente al buio con il blu ray della guerra dei mondi che girava.
-
Ma il clouding dovrebbe essere causato da una infiltrazione di luce. Mi sembra strano che diminuendo l'illuminazione sia ancora evidente.....
-
info su firmware
Scusate, ma leggo che le vostre versioni firmware sono del tipo "VAL6DEUC-1012" ecc..... perchè io se entro nel menù vedo una cosa del genere "2010/05/28_001008"? Recente è recente perchè è un firmware di fine maggio però non centra un tubo con i vostri. Ah dimenticavo..... messa la tv in rete via lan mi dice che non ho altri firmware disponibili.
Grazie
-
O.T.
scusate ma la differenza tra Clounding e Sporie ? grazie
-
ciao a tutti
help ho un 32c6000rw e in fase di ricerca canali non mi trova i canali di calcio premium mentre cinema è tutto ok ho fatto agg firmw ma non è cambiato ,zona di ricezione milano non so che fare ??? nessuno ha avuto un problema simile ????
p.s ho provato a mettere germania come nazione poi spagna ma nada i canali non ci sono
saluti e grazie in anticipo