Certo, puoi tagliare, ridimensionare,spostare ....
Hai una versatilità eccellente.
Io per esempio vedo tutto in cinemascope.
Acta
Www.homecinemareport.it
Visualizzazione Stampabile
Certo, puoi tagliare, ridimensionare,spostare ....
Hai una versatilità eccellente.
Io per esempio vedo tutto in cinemascope.
Acta
Www.homecinemareport.it
domanda banale:
Premetto che io ho uno schermo in 16:9.
Quando capitano film in 1,85:1 godo come un riccio perchè l'immagine riempie tutta la superficie proiettabile ;).
Il problema sorge con i film in 21:9 ,dove l'immagine è + schiacciata, ed ovviamente ci sono porzioni di schermo superiori ed inferiori non proiettate.
La cosa mi scoccia e non poco.
Ho notato che il radiance ha la funzione che permette di cambiare IL FORMATO dell'immagine proiettata. Infatti sul telecomando ci sono dei tasti indicanti vari formati d'immagine (16:9,21:9,1,85:1, Lbox ecc.... ecc...).
Ho provato con film in 21:9 a premere il tasto sul telecomando LBox ed ho notato che l'immagine si ridimensiona andando a riempire interamente lo schermo.
Volevo chiedere se questo causa una variazione dell'ASPECT RATIO o se le proporzioni dell'immagine rimangono comunque veritiere/inalterate.
C'è un modo ,via radiance, di vedere un film 21:9 in 16:9 (o 1,85:1) senza cariare l'aspect ratio, o ho bisogno per forza di cose di lenti anamorfiche/teli multiformato?!
Ed inoltre: qual'è la voce per lo shift verticale dell'immagine? Vorrei ,in caso non fosse possibile cambiare il formato dell'immagine senza variazione dell'aspect ratio, almeno che l'immagine in 21:9 combaci con la cornice inferiore.:rolleyes:
Grazie ;)
shrink ,se non sbaglio per spostare l'immagine(dentro a style).
Quindi SuperS pigiando il tasto LBox per cambiare il formato dell'immagine da 21:9 a 16:9 vario anche l'Aspect ratio?
non lo so,non l'ho mai fatto.
Solo per dire che con la catena in firma ho aggiornato il fw senza alcun problema...ergo dipendeva dal plasma, mah...meglio così comunque:)
No Andrea non cambi nulla ma fai uno zoom dell'immagine con due conseguenze importanti:
Primo perdi in qualita'
Secondo perdi parte dell'immagine...
Io non lo farei mai... L'unico modo per non perdere nulla del frame e' munirti di lente anamorfica.... Ciao
Nel mio, compreso nel prezzo c'erano un paio di forbici, nel tuo no?
:D
Per fortuna un commento assennato ....
Prima ci si fanno mille paranoie sulla qualità dell'immagine, i rapporti d'aspetto, la risoluzione e bla bla blae poi prendiamo un 1080p da DB con un display 1080p e cosa facciamo ? Resize, crop ed altre "nefandezze" varie ??
Con l'uso di una anamorfica si usa tutta la risoluzione del chip display, e lo stretching digitale viene compensato dal rapporto di anaformismo della lente stessa e si usa una tecnica cinematografica "regolare" .
Tradotto: Metti mano al portafogli!!!!!:p
Il radiance mini e' anche 3D giusto??
Edit....
Chiedo aiuto per una cosa apparentemente semplicissima, ma che io non riesco a fare: vorrei creare due banchi distiniti di calibrazione, uno per il tv e un secondo (o anche più di uno) per il vpr.
Come diavolo faccio? Pensavo bastasse selezionare una "Mem" fra A e D e salvare le impostazioni, ma se lo faccio mi riporta tutti i cambiamenti su tutte le memorie.
Sarà una cavolata, ma non ci arrivo .. .help, please!
Ogni Mem si riferisce ad un determinato imput fisico ed ad un determinato imput di risoluzione: quindi DEVI per forza trovarti settaggi diversi a meno di aver copiato i vari settaggi fra le memorie (ma a quel punto puoi editarli diversamente)
Salve a tutti.
Problema: Ho provato a collegare in ingresso l'asus bds-700 ...e ci sono dei micro scatti circa ogni 2 ÷ 5 secondi.
Ovviamente ho aggiornalo il processore ed ho cercato nei vari setting se c'era qualcosa da settare, ma niente.
Se lo attacco direttamente al tv o al proiettore i micro scatti spariscono.
Visto che avevo usato sempre solo i primi tre ingressi hdmi, ho provato ,per scrupolo, anche ad usare non il quarto ingresso ma uno già usato... :(
I dati in ingresso sono:
Resolution: 1080p
Refresh: 23.98Hz
Color Fmt: YCbCr 444
HDCP: On
in uscita:
Resolution: 1080p
Refresh: 23.98Hz
Color Fmt: YCbCr 422
HDCP: On
Consigli?