è giusto il colore del mare liCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Visualizzazione Stampabile
è giusto il colore del mare liCitazione:
si si anche qui all'inizio mi piace (finalmente un cielo celestino come si deve ^_^) poi però quando va a riprendere solo il mare con le barche l'acqua assume questa colorazione verdastra... non posso esprimermi più di tanto non avendola vista dal vero, ma a te è sembrata più verde che blu? perchè io questa sensazione ho osservando il video.Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Comunque rispetto al primo video delle barche c'è stato un bel passo avanti. Come hai impostato il wb? Manuale ok ma come? Su un presettaggio tipo "luce diurna/solare", "cielo limpido" et similia?
Allora ho scaricato questa foto e ti ho messo in evidenza quello che mi salta subito agli occhi:Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
http://img222.imageshack.us/img222/4...hot0022201.jpg
Cerchio rosso: I colori di quella barchetta mi sembrano a dire poco psichedelici!!
Cerchio blu: evidente purple fringing, che affligge ahime tutte queste cam.
Freccia arancione: Questo vi sembra bianco o azzurrino??
Se questo è quello che può fare questa Pana direi che come colori è veramente pessima.
e mò qui vi voglio! qual è il pezzo girato dalla CX550 e quale quello della TM700? :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=yO09n7eJB9M
o è tutto girato dalla TM700? Però nella didascalia in basso compare la scritta CX550...
ne so qualcosa :cry: sono l'operatore e montatore ufficiale della famiglia parenti e amici:sbav: non sai quanti dvd ho confezionato ed è per questo che ho consigliato gli indecisi più volte di lasciar perdere il 50p seppur fantastico....troppo problematico e pesante per il montaggio(è già rognoso l'avchd 50i), non esportabile se non in 50i per essere sicuri di dare un dvd visibile quindi è solo lavoro e mb buttati nella conversione a stò punto se permetti mi tengo i 24mb 50i di sony:asd:Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
si in effetti ingrandendoli 1:1 li noto pure io che sono miope (perchè mi hai detto dove guardare ^_^)Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
celestino. Non potrebbe essere dovuto al fatto che quella parte della barca rimane in ombra rispetto al resto?Citazione:
ma non vedi che è scuro dv c'è l'arancione???
per quel fatto con la sony avrebbe fatto molti piu contorni viola
e poi daii è talmente leggero
quello della sony viola si vede subito!!
conta che lo zoom stava a 18x!
si sono un po' strani è vero però non possiamo sapere in realtà di che colore era questa barchetta. Magari era davvero di quel colore... andrea cosa hai da dire in proposito?Citazione:
comunque ora che guardo bene anche il cartello quadrato blu (parcheggio) sul centro destra ha la P interna che sembra "stinta", non bella bianca... sarà perchè quella zona è in ombra? :confused:
[QUOTE=Gianluca70]
celestino. Non potrebbe essere dovuto al fatto che quella parte della barca rimane in ombra rispetto al resto?[/QUOTE]
ecco ..... io la penso cosi
Se è a 18x il discorso cambia e qualche difetto nell'immagine è giustificato
si era a 15 o 18 x non ricordo
sono reali i coloriCitazione:
ma non mi credete
quindi è come se non ho detto niente
:D
ah ecco, meno male ^_^Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Si infatti ho solo voluto fare vedere che anche la Pana ha purple fringing, ma non mi preoccuperei di questo come non mi preoccupa quello della Sony. Durante un video non si nota.
La mia preoccupazione nel riprendere con questa Pana sono quei colori. Alcuni sembrano troppo accesi altri spenti, insomma non sono per niente belli.
ma sai cos'e? che nella sony sono viola e ben marcati qui alla fine sono leggerissimi manco si notano sulla sony si