Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giodepo
comuqnue sia non c'è moltissima differenza tra le 2 tabelle che abbiamo pubblicato e personalmente ritengo veramente eccessivo che da 2,1m debba guardare un 52" (anche se full hd) e credo che risulterebbe sicuramente stancante e stressante per gli occhi soprattutto con immagini veloci, poi come ho scritto non bisogna essere così rigidi, subentra il proprio gusto personale che fa si che queste tabelle siano solo indicative...
io guardo la tv da circa 3-3,2 metri e secondo me la dimensione ideale è un 42" massimo un 46", alla fine però non trovando un 42" che mi piacesse e costando troppo un 46", ho preferito un 40"...... se seguivo le tabelle avrei dovuto prendere un 55"-60" e sinceramente mi sembra un pò eccessivo e si finisce per fare la fine del cinema visto dalla prima fila...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
comuqnue sia non c'è molta differenza tra le 2 tabelle e personalmente ritengo che da 2,2m guardare un 40" o 42" sia stancante e stressante per gli occhi soprattutto con immagini veloci, poi come ho scritto non bisogna essere così rigidi, subentra il proprio gusto personale che fa si che queste tabelle siano solo indicative...
Beh, la differenza c'è eccome, a seconda del tipo di schermo che stai guardando (HD o o no) puoi guardare a distanze diverse.
180 cm di distanza da uno schermo di 14 pollici mi sembrano un po' eccessivi: negli uffici per legge si usano monitor per i computer di almeno 19 pollici (tra l'altro in formato 4:3) e credo che sia impossibile lavorare stando ad una distanza di 2 metri.
Tra l'altro il refresh di un monitor è molto più basso e stancante di quello di un TV in full HD.
2,1 m era la distanza visiva ideale con un vecchio televisore a tubo catodico da 29" (72 cm)
Dimensioni ideali TV LCD Sony BRAVIA
-
mi sono deciso per il 46 anche se spero che non risulti stancante per la vista dato che la distanza massima sarà di 3 metri e lo usero sopratutto per bluray e xbox360 con call of duty quindi le immagini saranno un po veloci!
-
Ho appena clikkato anche io...
40ex710... speriamo in bene!
Presto vi farò sapere...
-
facci sapere.... magari condividiamo l'esperienza... speriamo positiva...
per ora io sono contento.... anche se devo ancora conoscerlo e settarlo bene...
-
ciao a tutti,
non aiuterò nessuno con questo post ma a giorni mi arriverà l'EX700
e credo proprio che eserciterà il diritto di recesso per poi ordinare l'EX710
mi consigliate di verificare prima sull'EX700 la presenza o meno dei coni d'ombra o di esercitare il diritto di recesso senza pensarci un secondo ?
grazie a tutti in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
io guardo la tv da circa 3-3,2 metri e secondo me la dimensione ideale è un 42" massimo un 46"
Giusto come precisazione:
Se colleghi un PC con risoluzione nativa FullHD 1920x1080 ti accorgerai che ad una distanza di 3-3.5m, un 42" e un 46" sono affaticanti per la lettura del testo (ad esempio mentre navighi su internet).
Io possiedo gia' un 42 pollici abbinato ad un HTPC con tastiera e mouse integrato wireless, e vedendolo ad una distanza di 3-4m, ho dovuto aumentare l' altezza del testo e le dimensioni delle icone del sistema operativo.
Inoltre ho dovuto per alcune letture, utilizzare zoomit, che e' un software rapido per aggiungere lo zoom (tipo lente d' ingrandimento)
Quindi le dimensioni contano eccome !!!
In altri ambiti, con altre esigenze, e con altri segnali video a risoluzione minore, il problema non sussiste.
E comunque anche se pompi il suono, " l' effetto di essere al cinema" con televisioni piccole, non c'e'.
L' e' tuta n'altra cosa... :-)
Saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da MYGPRS
Se colleghi un PC con risoluzione nativa FullHD 1920x1080 ti accorgerai che ad una distanza di 3-3.5m, un 42" e un 46" sono affaticanti per la lettura del testo (ad esempio mentre navighi su internet).
Infatti sono curioso di vedere la resa del 40"
Anche io uso il pannello attaccato ad un Mac mini, diciamo che è il computer principale di casa.
Attualmente con un 32" HD ready a 3 metri di distanza sono al limite per la lettura dei caratteri.
Con il nuovo pannello è vero sì che aumenterò la dimensione, ma aumenterà anche la risoluzione, quindi è un po' un salto al buio.
Purtroppo per ragioni di spazio non mi sono potuto porre il problema, la dimensione massima che posso usare sono i 98cm di larghezza del Sony 40"
PS: che tastiera usi con mouse integrato? se si va off topic parliamone per PM. Io utilizzo una diNovo Edge
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciannz
ciao a tutti,
non aiuterò nessuno con questo post ma a giorni mi arriverà l'EX700
e credo proprio che eserciterà il diritto di recesso per poi ordinare l'EX710
Ma se arriva a te a chi è che fai esercitare il diritto di recesso?
SUL DIRITTO DI RECESSO: ho appena fatto un acquisto ma ci ho ripensato
VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore.
VENDITE A DISTANZA
(via internet, per telefono, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.
-
ragazzi scusate una domanda veloce...volevo sapere un buon lettore bluray che vada bene con il mio ex700 ...???
-
Chiedilo nella sezione e discussione apposita. Qua sei OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo.grossi
...
Attualmente con un 32" HD ready a 3 metri di distanza sono al limite per la lettura dei caratteri.
...
Purtroppo per ragioni di spazio non mi sono potuto porre il problema, la dimensione massima che posso usare sono i 98cm di larghezza del Sony 40"
Mi sa' che dovrai accontentarti :-\
Citazione:
PS: che tastiera usi con mouse integrato? se si va off topic parliamone per PM. Io utilizzo una diNovo Edge
Oramai la domanda l'hai posta, percio' ti debbo rispondere qui :-P
Eventuali domande ulteriori per PM.
Non male la diNovo Edge, ma la mia IMHO ha un miglior feeling.
Utilizzo questa:
Enermax Aurora
Tornando "In Topic", qualcuno mi saprebbe dare info sulla chiavetta Dongle Sony wireless ?
Vorrei sapere se mi vieterebbe l' utilizzo della connessione USB a lato TV.
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giodepo
Anche per il 710 c'è un update, ma non mi parte la procedura di aggiornamento.
Estraggo la cartella, la piazzo nella root dello stick, e una volta inserito nella TV mi dice che ha rilevato la periferica USB, ma non parte l'aggiornamento.
Suggerimenti?
-
Può essere questo il problema?
Note: This utility is only for use with the products identified and sold in United States. Not all models are sold in all countries.
In effetti sul sito italiano non c'è traccia dell'aggiornamento.
-
Citazione:
Ho appena clikkato anche io...
40ex710... speriamo in bene!
Presto vi farò sapere...
Ieri è arrivato, ed al primo controllo tutto ok: pixel colorati o spenti non ce ne stanno, coni d'ombra non presenti.
Ieri sera al buio però mi sono accorto che sullo screen delle impostazioni quindi con fondo completamente nero, si notano alcune zone + illuminate di altre, una in particolare nell'angolo in basso a sinistra, sono quesi i coni d'ombra di cui parlavate?
La sensazione sparisce appena sul pannello girano delle immagini.
Una cosa che mi ha colpito del pannello è che nonostante sia della serie EX e non NX, la superficie è parecchio lucida e riflettente.
Abituato al mio Panasonic dove la superficie era opaca ed a TV spenta era praticamente buia, sull'EX710 se c'è luce nell'ambiente risulta assai riflettente.
Succede anche sull'EX700?
Per quanto riguarda la qualità ancora devo prendere confidenza con tutti i settaggi, ma i neri mi sembrano assai buoni, sicuramente meglio del mio vecchio Panasonic LCD HD-ready.
Attendo cmq che diventi un pochino + diffuso fra gli utenti del forum per paragonare i vari settaggi.
Un'altra figata finalmente è che il mio MacMini adesso gira tranquillamente in HDMI una qualità "ottimissima" a 1920 senza bisogno di adattamenti o menate varie.
Sapete se esistono dei profili colore da far caricare ad OSX o Windows?