Visualizzazione Stampabile
-
Dato che dovrei acquistare il bd player in questione, vi faccio una domanda paranoica pre acquisto:
Dite che il display e i vari led rimangono accesi anche quando non lo si utilizza, io ho l'abitudine di staccare la corrente (tramite ciabatta multipresa) a tutto l'impianto (TV, Home Theatre, lettori vari), quindi ovviamente non avrei il problema delle "lucine" perennemente accese, ma la cosa potrebbe causare qualche problema al bdp-2500? (tipo perdita delle impostazioni o peggio :D )
-
nessuna perdita di impostazioni tranquillo
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Quando uso le uscite analogiche ( ampli senza HDMI ) succede che su certi picchi di segnale audio ( rumori forti ) si verificano dei forti schiocchi ; questo accade con tutti i dischi e non succede settando l'uscita bitstream DD o DTS.
Oggi ho collegato le uscite multicanale al mio amplificatore Onkio Integra Ds989 (top di gamma di epoca pre HDMI) ed ho rilevato lo stesso problema segnalato da Victor: la qualità del segnale audio loseless mi sembra di buona e, comunque, apprezzabilmente superiore ai segnali compressi prelevati attraverso l'uscita ottica, ma, in corrispondenza dei picchi di segnale si verificano salve di "schiocchi" veramente fastidiosi e, potenzialmente, pericolosi per l'integrità dei diffusori. L'amplificatore consente la corretta taratura, per singolo diffusore, dei livelli del segnale multichannel, e pertanto sono sicuro che non dipenda da problemi di interfacciamento con l'amplificatore. Qualcuno ha idea se si tratti di un problema noto, se c'è una soluzione praticabile o se è dovuto a malfunzionamento di singoli esemplari?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da flex63blu
Oggi ho collegato le uscite multicanale al mio amplificatore Onkio Integra Ds989 in corrispondenza dei picchi di segnale si verificano salve di "schiocchi" veramente fastidiosi e, potenzialmente, pericolosi per l'integrità dei diffusori.
Nel mio caso il Sammy 2500 è collegato in analogico dalle uscite pre multicanale (del lettore Bluray) agli ingressi di altrettanti apmpli stereo. Mai sentito un problema simile al tuo anche a volumi alti.
Forse, però, non ho inquadrato bene il problema e i collegamenti...:rolleyes:
Il tuo integrato Onkyo è connesso al Sammy tramite gli ingressi pre dello stesso Onkyo? (dalle uscite 7.1 pre del Samsung )...qui fà un caldo che si scoppia e i neuroni annaspano:( :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Volevo chiedervi se questa nuova versione risolve il problema del bonus view attivo sui titoli Warner
Ho il firm. 2.5 e i bluray di Batman begins e V for vendetta (tanto per citarne alcuni) partono con il Bonus-view attivati.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Forse, però, non ho inquadrato bene il problema e i collegamenti...
Il Samsung 2500, come è noto, è dotato di uscita HDMI in grado di veicolare i contenuti audio loseless (oltre che il video...), di uscita ottica, che può trasportare solo i segnali multicanale compressi ed il PCM 2 canali e di uscite analogiche multicanali (7.1) che, previa decodifica, sono in grado di veicolare i segnali audio non compressi (DTS MA, Dollby True HD..), in forma analogica.
L'uscita analogica multicanale è preziosa per chi non possiede un ampli di ultima generazione, con ingressi/uscite HDMI, poichè consente di godere ugualmente dei segnali loseless, posto, come nel mio caso, che l'amplificatore sia provvisto dei relativi ingressi analogici e della possibilità di calibrare il segnale per i singoli diffusori (livelli ed, eventualmente, distanza dei diffusori dal punto di ascolto).
Pertanto, io non ho fatto altro che collegare le uscite multichannel con i corrispondenti ingressi sull'amplificatore, attivando, ovviamente, l'ingresso multicanale. In questa condizione, si odono gli "schiocchi" (clipping del segnale?) in corrispondenza dei picchi del livello audio, il che rende, in pratica, l'uscita multicanale del tutto inutilizzabile.
-
Rieccome, sono dei VOstri!!
Anch'io ho il suddetto lettore!
Andiamo subito al dunque:
scalda come un forno, ma cosa strana sotto!!!!:eek:
Per fortuna la mia installazione è quasi appesa al piano superiore del porta elettroniche e quindi la cosa non può che giovare al giro d'aria.
L'estetica e abbastanza buona, total black e male non fà, ma quei pulsanti ti arrivano addosso come una luce stadio...dovrò inventarmi qualcosa!
Altra cosa molto fastidiosa il cavetto :nono: striminzito solito di queste elettroniche a basso costo ( che poi tanto basso non sono), ed anche lì provvederò al miglioramento!
La ventola si sente ma non è mai invadente , anche a volumi bassi come i momenti salienti di un dialogo, non dà alcun fastidio!
Ora come ora non ho ancora fatto il mitico paragone con la ps3, tipo mettendo un dvd su uno e poi l'altro e via di BD , poichè fà troppo caldo per alzarsi dal divano e rifare tutto :D , ma a primo acchito la visione dei dvd è notevole! Coi BD niente da dire: ottimo!
L'audio non posso giudicare le nuove codifiche in quanto solo Stereo ( me coio.... che stereo...).
Insomma dopo qualche migliori direi che passa l'esame, per il prezzo buonissimo cui l'ho pagato, direi pienamente soddisfatto!
Aggiornato il firmware anche all'ultimo 2,5, uscito a luglio, noto anch'io la questione bonusview attivata, però provando con il cavaliere Oscuro, niente fù! Mah....
Peccato che le opzioni sono veramente scarse, e le info della ps3....sì, ammetto, mi mancano parecchio!!!! E peccato l'illusione di spegnere il display, quando invece di scurisce e basta!
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da flex63blu
Pertanto, io non ho fatto altro che collegare le uscite multichannel con i corrispondenti ingressi sull'amplificatore, attivando, ovviamente, l'ingresso multicanale. In questa condizione, si odono gli "schiocchi" (clipping del segnale?) in corrispondenza dei picchi del livello audio, il che rende, in pratica, l'uscita multicanale del tutto inutilizzabile.
Avevo capito bene, dunque..;)
E' una situazione "quasi" identica alla mia, solo che nel tuo caso al posto degli ampli stereo sei collegato agli ingressi pre dell'integrato multicanale.
Confermo, comunque, che non si sono mai presentati problemi di "schiocchi" sulle uscite pre del Sammy.
Ciao
-
@ flex
Questa tua segnalazione è molto importante perchè fa pensare allora che il problema sia del 2500, mentre io lo avevo focalizzato sul mio ampli entry level e anzi stavo pensando di cambiarlo....
Il difetto lo fa anche a te anche a bassi livelli di volume ?
-
Sorry...mi sono perso, ma sti schiocchi ci stanno o meno usando le uscite 7.1 rca?:confused:
Andrews:
"Confermo, comunque, che non si sono mai presentati problemi di "schiocchi" sulle uscite pre del Sammy."
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
@ flex
Questa tua segnalazione è molto importante perchè fa pensare allora che il problema sia del 2500
Oggi ho un po' di tempo libero e ne ho approfittato per fare una ricerca sull'analogo thread ufficiale su AVS forum. Bene: il problema è noto, riguarda il Sammy 2500 e non dipende dall'amplificatore ed è presente anche su precedenti prodotti Samsung con uscite analogiche multicanale. Si spera in un fix via firmware, ma la cosa non pare imminente (e nemmeno sicura); per fortuna c'è la soluzione...
Il problema si presenta, infatti, solo se, nell'impostazione dei diffusori nell'ambito del menu di configurazione audio utilizzi una configurazione mista, ad es. "large" per i frontali e "small" per i canali centrale e surround. Se si impostano tutti i canali come Large o Small, il problema dovrebbe risolversi.
Un altro poster suggerisce di utilizzare l'impostazione 7.1 anche se si utilizza un set 5.1 di diffusori; in questo modo si potrebbero conservare le impostazioni differenziate per i differenti gruppi di diffusori, ovviando ugualmente al problema degli schiocchi e della dstorsione (che avviene, come da te ricordato anche abbassando il volume in corrispondenza dei picchi audio).
Non rimane che provare e poi ... postare il risultato...
Ciao
-
Grazie, avevo fatto anch'io qualche ricerca ma tu sei stato più bravo...
Stasera provo.
Ciao e grazie.
-
Fatto la prova, impostando anche i sorround posteriori il difetto è sparito !!
Grazie ancora, flex.
Ciao.
-
Ottima notizia!! Stasera provo anche io.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Ho il firm. 2.5 e i bluray di Batman begins ... partono con il Bonus-view attivati.
Ciao
Ma che versione hai della 2.5 quella attuale (02-07-2009) o la 2.5 "precedente"?