io anche col dot-by-dot non vedo nessuna riga blu. (mysky hd)Citazione:
Originariamente scritto da Placebox
Visualizzazione Stampabile
io anche col dot-by-dot non vedo nessuna riga blu. (mysky hd)Citazione:
Originariamente scritto da Placebox
Beh a questo punto, mi viene da pensare che il problema si presenti solo con determinati modelli di tv.:eek:
mmm..... farò la prova senza overscan attivo, ma eventualmente si dovrebbe vedere la riga blu con qualunque evento?
cmq io con overscan attivo vedo meglio il film....
sto senza overscan sul vpr.
ma non voglio insistere ma la riga blu la vedo a volte non sempre, (sara' che dipende dagli eventi, dal loro formato?) sara' che non mi infastidisce tanto e non ci presto attenzione...
E' vero, per fortuna qualche volta le linee blu sono meno evidenti e non danno fastidio affatto, ma purtroppo altre volte, soprattutto durante la visione dei film che hanno le bande nere sopra e sotto, le linee sono molto fastidiose.
Io la riga blu riesco a farla sparire: lo Skyhd e' collegato ad un tv lcd samsung fullhd, seleziono la modalita' "solo scansione" (just scan), quindi senza overscan, e questa funzione da la possibilita' di spostare l'immagine (il menu a cui si accede da solo scansione). Spostando di due pixel a destra l'immagine niente piu' riga blu.
In onda in questo momento I SIMPSON -Il film.... per dirla alla homer sbavvv....... :D
ehm . . . e' da mesi in programmazione, lo mandano a ripetizione a urto :rolleyes: tanto che da che volevo prendere il BD ora me l'han fatto odiare :D
forse per te, io è dal primo di agosto che ho sky e lo guardo tutti i giorni, questa è la prima volta che io lo vedoCitazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
barcellona - sporting gijon ottima
ragazzi, è meglio che smettiate di parlare delle riga blu, prima che i mod vi cazzino: c'è il thread ufficiale del decoder per questo tipo di discorsi ;)
il film che hai citato si vedeva bene.però giorni fa si vedeva da schifo.ti posso assicurare che la situazione dei canali cinema è drammatica.la stragrande maggioranza dei film che vengono trasmessi fa schifo.è solo una questione di fortuna "beccare" quello giusto(vedi transformers).ad esempio ieri sera in prima tv su cinema uno era molto buono.ma ripeto purtroppo sono eccezioni.e dovrebbero essere la regola.per quanto riguarda il paragone con i blu-ray ti posso dire che prima della "rivoluzione" del 20 luglio effettivamente alle volte era plausibile.ora proprio no anche a fronte di un film trasmesso bene.Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
un accenno sui canali sport.ieri sera c'era il dvx di torino-empoli....e prima il dvx della replica del derby...bravi continuate così
ps-la partita del barcellona era buona non ottima(ottima è la partita degli europei femminili su eurosport).capisco che se si faceva zapping tra i canali "hd" in quel momento sembrava eccezionale
S C A N D A L O S A !!!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Se vogliono continuare a prenderci in giro questo e' un esempio!!!
Da quest'anno anche l'anticipo ed il posticipo di B in HD???
E questo lo chiamano HD???
Non ho parole...dalle stelle alle stalle! :(
Ieri sera su Sky Cinema 1 HD:
Sex list:
video buono, non eccezionale, ma una buona resa, diversi artefatti nelle scene buie;
audio cosi' cosi', non molte scene d'azione, surround poco presenti, sub idem, buon centrale, dinamica pessima nell'unica esplosione del film.
Vedremo se nei prossimi passaggi, ieri era in prima visione, il tutto peggiorera'.
ma siete sicuri che la B sia prodotta in HD? anche l'anticipo della prima giornata era su sporthd e mi sembrava upscalatoCitazione:
Originariamente scritto da paolo71