Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Si vede che il segnale in uscita faceva a pugni col l'impostazione del pure cinema del Pio.
Non capisco, comunque avevo impostato pure cinema di Pioneer in tutti i modi, spento, standard ecc.
Devo ammettere che lo faceva solo in particolare con PS3, e solo su Pes 2009, sto facendo molte prove anche su film, e con 1080p, e impostazione film, e la fluidità e notevolemte migliorata, anche quella sporadica mancanza di fluidità è praticamente scomparsa, infatti non sto più cambiando impostazione, ormai da oltre 10 film.
X Aragorn
Video: da selezionare se gli mandi un segnale di origine televisiva (programmi tv dove non c'è un film)...nel senso di audio...perchè Onkyo a livello video cosa fa con un segnale televisivo...scusa, ma mi sto un pò confondendo...
Ciao
-
ho acquistato questo apparecchio ma ho difficoltà nell'installazione mi risulta complicata e ho telefonato all'assistenza chiedendo se possono uscire a pagamento per aiutarmi ma mi hanno detto di no...cosa mi consigliate?
-
Di leggere il manuale...e di chiedere qui sul forum per ogni tuo dubbio. ;)
-
Ciao, anche io sono un nubbio però leggendo il manuale seguendolo passo passo sono riuscito a collegare i vari supporti (casse,tv, decoder etc). Dopo aver fatto tutti i collegamenti vai nelle impostazioni del sinto a tv accesa e imposti i vari settaggi. Cmq chiedi aiuto anche qui se non ce la fai.
-
una delle cose che non riesco a far funzionare è di vedere i decoders satellitari via hdmi
in sostanza ho collegato l'onkyo al tv via hdmi e vedo il menu dell'onkyo
ho collegato le seguenti fonti all'onkyo:
hdmi 1 blu ray che funziona a 1080p
hdmi 2 la tv di fastweb che si vede non si vede a 1080p
hdmi 3 decoder hd che si vede tranne se imposto dall'onkyo i 1080p mi scrive resolution error come faccio a portarlo a 1080p? la mia tv pioneer supporta i 1080p
hdmi 4 decoder sky idem come sopra
component 1 lettore dvd che non si vede
s-video cbl/sat decoder sd che non si vede
video quella spina gialla per altro lettore dvd non vedo nulla
e poi come si fa a passare dalle entrate hdmi alla component / s-video?
grazie
-
immaginavo che la mia domanda fosse troppo complicata e la riformulo in breve:
avendo occupato tutte le 4 uscite hdmi come faccio a vedere a video i collegamenti in component e s-video?
-
In effetti non capisco?? La tua uscita video è la main o la sub ma tutte le sorgenti possono andare un upscaling verso queste due.
Non necesariamente se entri in conponent devi usare la stessa uscita.
Entrata componente aux1 uscita hdmi main, entrata S-video uscita hdmi main.
Da menu entrae hdmi imposti tutte le entrate hdmi e lo stesso per le component.
-
ok adesso va quasi tutto tranne che non riesco a portare il ricevitore sky da 1080i a 1080p a 1080p riesco solo coi blu ray per il resto onkyo da messaggio resolution error
-
nessuno è riuscito a far uscire un segnale a 1080p che non sia un blu ray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
ho un problema con il segnale video... ogni tanto viene interrotto, la tv segnala "Assenza di segnale", il problema si verifica in maniera randomica, il flusso è tutto veicolato da HDMI, questo:
Decoder sat -> Onkyo -> TV
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Ieri ho capito!! Credo di poter affermare che questo problema si verifica come conseguenza di cali di tensione!
Succede sempre quando ho elettrodomestici con un alto assorbimento accesi, ieri accendendo il forno (oltre a tutto il resto che era già acceso) si verificava il rpoblema mentre spegnendolo non capitava più, questo mi tranquillizza perchè probabilmente significa che il mio 905 non è difettoso...
C'è anche da dire che il mio impianto è collegato a una presa telecomandata, potrebbe anche essere questa la causa (magari è più sensibile ai cali di tensione).
Ragazzi autoquoto entrambi i miei vecchi messaggi perchè sono ormai quasi sicuro che i problemi legati alla perdita del segnale video dipendano da sfasamenti nell' alimentazione che riceve (la presa telecomandata di cui faccio cenno sopra l' ho tolta tra l' altro), ne ho avuto ulteriore conferma usando l' ampli in concomitanza con il forno! In questa situazione il problema si presenta quasi sempre e anche dopo aver spento e riacceso; a sto punto mi chiedo se siano sfasamenti di tensione che vanno aldilà della tolleranza dell' ampli oppure l' ampli stesso non li sopporta per qualche componente un pò difettoso... chiedo consigli, voi che fareste?
Portarlo in assistenza mi scoccia perchè devo fare un pò di km, aspettare chissà quanto, farmelo smanettare da sconosciuti per poi magari sentirmi dire che è a posto.... però c'è anche da dire che è l' unico apprarecchio audio/video della mia catena che soffre di questi problemi con accessi altri elettrodomestici ad elevato assorbimento.
-
Non vedo altre soluzioni oltre l'assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non vedo altre soluzioni oltre l'assistenza.
Uno stabilizzatore di tensione no (sono apparecchi creati proprio per audiofili tra l' altro...)?
-
Provar non costa nulla. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
X Aragorn
Video: da selezionare se gli mandi un segnale di origine televisiva (programmi tv dove non c'è un film)...nel senso di audio...perchè Onkyo a livello video cosa fa con un segnale televisivo...scusa, ma mi sto un pò confondendo...
Beh... io faccio passare il segnale tv via hdmi da un decoder esterno (telesystem 7900 HD) all'ampli (Onkyo 905 con processore video reon on board) alla tv.
Quindi anche i segnali televisivi li faccio trattare per bene :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Provar non costa nulla. ;)
No no costa... uno stabilizzatore costa un bel pò di soldini! :p