Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabb
l'unica cosa che mi ha infeliciato era il fatto che mi pareva di vedere i pixel del tv. :confused: :confused: :confused:
voi esperti che mi dite è normale come cosa?
cioè, apparte il fatto che le "migliori" caratteristiche specie per i miei scopi me le da il plasma da quanto fino ad ora ho potuto appurare, posso dire che la visione sugli lcd (anche se con video artefatti) pare comunque più fine e raffinata mentre quella sul plasma appare più grossolana.
Magari cioè è apprezzabile solo da vicino? da lontano e messi bene cambia?
esatto il plasma è più simile al CRT e quindi si vedono di più i pixel ma solo a distanza ravvicinata (come sui CRT). poi conta anche la risoluzione che a parità di grandezza del pannello di solito sui plasma è più bassa degli LCD (i pixel sono più piccoli).
stai tranquillo però che a distanze di visione normale (anche ravvicinate) non noterai alcun pixel e IMHO l'immagine dei plasma è comunque più realistica e cinematografica di quella degli LCD.
non per niente si dice che gli LCD sono più adatti al PC (immagini ad alta risoluzione e luminosità) e i plasma al cinema (immagini più compatte e profonde) ...
ciao BOH?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
... inata (come sui CRT). poi conta anche la risoluzione che a parità di grandezza del pannello di solito sui plasma è più bassa degli LCD...
ti ringrazio molto per la tua risposta boh? ! :)
-
Scusate la domanda, ma mi sorge un dubbio. Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI (questioni di spazio), vale comunque la pena di prendere un buon lettore di fascia media (Denon 1930) sfruttando il collegamento hdmi (che il buon Merighi mi consiglia comunque di settare in uscita a 576p) oppure, in considerazione della distanza di visione non troverei grossi salti di qualità rispetto ad uno più economico (ma senza esagerare nell'economicità :) ) collegato in component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
. Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI ....?
Ma devi ancora comprare il plasma o lo hai già?
Se si da più di 3 metri prendi almeno un 42 e non un 37 pollici.
Ciao
-
Purtroppo per motivi di spazio non posso andare oltre il 37".
Allora, che mi dite?
-
Ti dico che lo spazio si trova. Io prima ho preso il plasma e poi ho comprato il mobile della sala che ho modificato in diverse parti (le ante sono diventati pannelli posteriori e altri interventi).. W i pollici!!
-
No, no, nel mio caso non posso e non voglio fare nessuna modifica, per cui la scelta del 37" è DEFINITIVA. Assodato questo che consigli mi date?
Riscrivo per sicurezza la domanda (spero di non avere problemi con il moderatore)
Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI (questioni di spazio), vale comunque la pena di prendere un buon lettore di fascia media (Denon 1930) sfruttando il collegamento hdmi (che il buon Merighi mi consiglia comunque di settare in uscita a 576p) oppure, in considerazione della distanza di visione non troverei grossi salti di qualità rispetto ad uno più economico (ma senza esagerare nell'economicità) collegato in component?
-
In realtà non saprei risponderti con certezza. Il principio è che meno sono i pollici e maggiore la distanza, meno artefatti noti, certo è che un Denon restituisce un immagine superiore a un lettore con mtk da 60 euro e, secondo me, un po' di differenza la vedi perchè 3mt e 37 pollici sono misure cui non eravamo abituati fino a pochi anni fa. Dipende dalle disponibilità economiche, fondamentalmente. Se è un grosso sacrificio, io non lo penderei.
-
No, non direi che è un grosso sacrificio, non è quello il punto. Non vorrei sprecare soldi inutilmente, tutto qui. Ma se comunque ne trarrei un miglioramento allora non ci sono dubbi!
-
io dico che ti conviene provare a vedere come vedi con il tuo lettore DVD poi valuti il daffarsi.
Se non sei uno che pretende troppo, magari ti va più che bene quello che hai.
In attesa di ricevere pareri di esperti
-
secondo me, un lettore con hdmi con up.scaling, anche da non spendere tanto, te lo godresti di piu di uno con scart o component..
dico da non spendere tanto perche la dimensione non penso ti possa permettere di apprezzare le qualita del denon..
naturalmente iMHO!!!
-
@ Zabb e chi voleva vedere il retro del 42px70
(le ho fatte stanotte alle 2 quindi non so manco io che ho fotografato, se volevate vedere altro ditelo :D )
http://megaimpero.altervista.org/00-001.jpg
http://megaimpero.altervista.org/00-002.jpg
http://megaimpero.altervista.org/00-003.jpg
http://megaimpero.altervista.org/00-004.jpg
http://megaimpero.altervista.org/00-006.jpg
http://megaimpero.altervista.org/00-007.jpg
(lo so e' scomodo ma dovete fare copia/incolla nel browser...sorry ma facevo prima cosi;) )
MEga
-
grazie tante,
hai fatto abbastanza :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI (questioni di spazio), vale comunque la pena di prendere un buon lettore di fascia media (Denon 1930) sfruttando il collegamento hdmi (che il buon Merighi mi consiglia comunque di settare in uscita a 576p) oppure, in considerazione della distanza di visione non troverei grossi salti di qualità rispetto ad uno più economico (ma senza esagerare nell'economicità) collegato in component?
secondo la mia opinione comunque ti conviene un collegamento HDMI perchè eviti la conversione D/A/D via component (es samsung HD870 di cui parlano bene).
per l'upscaling ti faccio notare che il 37px70 è esattamente 720p (a differenza del 42 e 50 che son 768p) e quindi con l'upscaling del DENON 1930 avresti la mappatura verticale 1:1 a 720p.
pertanto proprio l'ottimo upscaler del denon secondo me con il 37px70 otterresti degli ottimi risultati a 720p (il discorso del 576p vale per gli altri plasma a 768p per evitare la doppia scalatura)
ciao BOH?
-
Visto che non è un grosso sacrificio...