dietro nell'etichetta dove c'è scritto il modello di solito è bianca dopo il modello c'è una lettere A, S, C, io purtroppo ho un C.
Visualizzazione Stampabile
dietro nell'etichetta dove c'è scritto il modello di solito è bianca dopo il modello c'è una lettere A, S, C, io purtroppo ho un C.
Mi e' arrivata una offerta da un iper per un LE40R86BD a € 899.
Com'e' il prezzo?
Sarebbe un secondo tv, visione da m 3,60 e 100% segnale antenna, pure sky che e' miscelato sul segnale analogico. Non conosco la qualita' della ricezione nella mia zona del digitale terrestre.
Con questi presupposti mi ero orientato sul plasma sempre samsung (per motivi estetici.....moglie) da 42.
Questo LCD e' maledettamente bello e mi sta togliendo le certezze....
Ma fa proprio schifo la ricezione da antenna sugli lcd? :rolleyes:
Preso e installato, appena ho un pò di tempo mi ci metto a smanettare...
Ho visto sul forum che molti utilizzano il Merighi Test proverò ad usare quello anch'io.
Per ora sono rimasto sorpreso dala TV analogica, non che sia un spettacolo ma mi aspettavo molto peggio....
Il DTV non prende un cavolo a parte Coming Soon, BBC World ecc. ecc.(e con una qualità infima), ma mi pare che la mia zona sia coperta così così (ho visto sul sito DGTVi)
Credo di avere un pixel bruciato, ma si vede solo su schermate di determinati colori quindi forse è qualche subpixel. E' in basso e quindi non dà fastidio (anzi normalmente neanche si vede), per ora me lo tengo e poi userò la pixel "0" per farmelo cambiare.
Pannello AUO, mi sembra di aver capito che dovrebbe essere buono
Nella scelta rispetto al 32R86 secondo me i 100hz fanno la differenza (anche se aspetto di fare un pò di prove più approfondite):
- un mio amico ha un serie R e da lui i titoli che scorrono in orizzontale quasi non si leggono;
- nel centro commerciale erano affiancati l'R e l'M e (tralasciando le impostazioni "sparate" che ci sono di default) per quanto riguarda l'aspetto scatti sui panning laterali non c'è neanche da fare il paragone tanta era la differenza. Aspetto di vedere qualche partita di calcio per capirci qualcosa di più.
Per quanto riguarda le impostazioni poso confermare quanto detto da tutti per DNR e MOVIE PLUS: da tenere rigorosamente spenti!!!
Per ora tengo le impostazioni di contrasto dinamico e miglioramento del nero su basso, mi sembra migliorare notevolmente (devo però fare un pò di verifiche per capire quanti dettagli mi mangio in questo modo).
Una cosa che mi fa impazzire sono le regolazioni sulla TV sia analogica che da decoder su alcuni canali. Mi spiego: trovo una regolazione decente per la maggior parte dei canali, poi ci sono alcuni tipo RAI2 che hanno i colori troppo saturi, credo però di poterci fare poco.
Come al solito qualche buon consiglio è sempre bene accetto ;)
Ciao a tutti
Ho collegato il DVD in HDMI (philips 5960 con funzione upscaling max 1080i).
Il deinterlacer del DVD fa un pò skifo (da una prova di AFDIGITALE) per cui vorrei uscire in interlacciato solo che il DVD non mi fa uscire in 576i.
Questo vorrebbe dire provare ad uscire a 1080i che si può forzare (anche se questo comporta prima un upscaling e dopo un downscaling).Vedremo se vale la pena farlo.
Un dubbio sul funzionamento della l'HDMI: se impostata su AUTO dal DVD lo standard HDMI non prevede che l'uscita setti in automatico sulla max risoluzione accettata dal TV????
Prendilo tranquillamente....il prezzo è ottimo e il televisore pure!Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Il prezzo c'e' ma riguardo alla resa su segnali analogici rispetto a un plasma?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Purtroppo e' destinato a funzionare solo con l'antenna terrestre.
Da 3,6 metri vai più che tranquillo...io sono nella tua stessa situazione e il digitale è ancora un'utopia (quindi vado solo di analogico)....da quella distanza non noterai artefatti o macroblocchi (se ti avvicini entro i 2 metri la qualità cala notevolmente, ma nulla di troppo fastidioso)....ribadisco che IMHO puoi procedere all'acquisto....
dove lo trovo?Citazione:
Ho visto sul forum che molti utilizzano il Merighi Test proverò ad usare quello anch'io.
che sappia io sono A, C, S, i pannelliCitazione:
Pannello AUO, mi sembra di aver capito che dovrebbe essere buono
cioè sono meglio i 100Hz? la serie M sarebbe tutta a 100 Hz?Citazione:
Nella scelta rispetto al 32R86 secondo me i 100hz fanno la differenza (anche se aspetto di fare un pò di prove più approfondite):
- un mio amico ha un serie R e da lui i titoli che scorrono in orizzontale quasi non si leggono;
- nel centro commerciale erano affiancati l'R e l'M e (tralasciando le impostazioni "sparate" che ci sono di default) per quanto riguarda l'aspetto scatti sui panning laterali non c'è neanche da fare il paragone tanta era la differenza. Aspetto di vedere qualche partita di calcio per capirci qualcosa di più.
Perche quali difetti fa avere il movie plus acceso?Citazione:
Per quanto riguarda le impostazioni poso confermare quanto detto da tutti per DNR e MOVIE PLUS: da tenere rigorosamente spenti!!!
ma con che cosa lo usi il tv solo tv SD analogica o con sorgenti HD tipo lettorei HD -dvd o Blu ray o console?Citazione:
Per ora tengo le impostazioni di contrasto dinamico e miglioramento del nero su basso, mi sembra migliorare notevolmente (devo però fare un pò di verifiche per capire quanti dettagli mi mangio in questo modo).
io ho tutto standard , connesione con VGACitazione:
Come al solito qualche buon consiglio è sempre bene accetto
e pc home theather acceso e moovie plus acceso.
ho la 360 attaccata con ancheil lettore hd-dvd sempre della 360.
la cosa che mi da + fastidio sono nei film i panning orizzontali e un po meno quelli verticali che scattono solo neo film in HD nei giochi di 360 no, non so perche , ma neanche nei trailers scattano, mi sapete dire?
Grazie in anticipo delle risposte....
la mia domanda è questa....
sul mio LE40R86WD da ieri non riesco più a vedere i divx e sopratutto i filmati HD dal portatile cosa che ho sempre fatto collegando il pc al LCD tramite VGA e per l'audio con il cavetto non so come si chiama (quello rosso e bianco) ma ieri non riuscivo a sentire audio e non so perchè....provato in tutti i modi ma l'audio si sentiva solo dal pc e non dal tv comne sempre
qc sa darmi un indicazione (se faccio giusto se ci sono modi diversi o cosa?)
Grazie
CIAO,qualcuno a provato a configurare il telecomando di questa serie di tv per pilotare un lettore blu ray samsung bd-p1400?
Se cosi fosse quale codice avete inserito?
Grazie
salve a tutti
ho un samsung 32r86bd, e 3 giorni fà gli ho collegato un decoder telesystem 7700 tramite cavo hdmi (per la tessera mediaset premiun).
ho il problema che circa 2 volte al minuto mi sparisce l'immagine e l'audio per circa un secondo (lasciando lo schermo nero), e dopo aver fatto diverse prove con la scart ho visto che non è il segnale che si interrompe, e ho escluso anche che il problema dipendesse da cavi o porte hdmi. oggi ho riportato il decoder dove l'ho comprato e provandolo collegato (in hdmi) ad un tv fullhdmi esposto (non samsung) funzionava correttamente, allora per togliermi il dubbio sono andato a casa dfi un mio amico e l'ho collegato al suo sharp hdready da 37" ed anche li funzionava bene...
mi è stato detto che forse il problema potrebbe essere del mio tv e di provare ad aggiornare il software (io ho la versione T-BDXPDEU00-1005).
secondo voi potrebbe migliorare sotto questo aspetto?
grazie
A = AUOCitazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
C = CMO
S = Samsung
Per quanto riguarda il movie plus, può creare degli strani effetti intorno ad oggetti/persone in movimento (distorsione dello sfondo), soprattutto con video digitali da parabola/dvd (quindi con definizione non hd). Per chi guarda partite di calcio, potrebbe essere consigliabile disattivarlo.
Hai provato con altre sorgenti?Citazione:
Originariamente scritto da momard
si ho provato con scart, il canale non salta, ma la qualità dell'immagine è decisamente inferiore, molto peggio del tuner del tv.
il problema è collegato in hdmi, ho provato ad impostare l'uscita del 7700 a 576i invece dei 1080i, ma non rieso ad attivarla (collegata ad altri tv si attiva), non è che x caso il samsung non è compatibile con questa risoluzione?
Ho contattato un centro di assistenza per aggiornare il mio le32r86 (soft. T-BDXPDEU00-1005) e presto dovrebbero darmi un appuntamento...
secondo voi qual'è la versione che dovrebbero installarmi?
grazie