Chissà che polemiche ci saranno all'uscita del PATRIOTA, lo sto aspettando con ansia.
Visualizzazione Stampabile
Chissà che polemiche ci saranno all'uscita del PATRIOTA, lo sto aspettando con ansia.
Peccato perchè L'ultimo Samurai lo trovo un bellissimo film che oltretutto per la sua fotografia si presta alla visione in HD...Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Miami Vice ha una grana voluta proprio da Mann... non mi pare sia proprio malaccio...
La piccolina è in ferie con la madre in Sardegna.....:D :D
Draven72
luigi toglimi una curiosità.. della mia personale classifica che cambieresti?!mi interessa un tuo parere!
Confermo che non tutti i "capitoli" sono alla stessa altezza; detto questo ci sono i duetti con Diana Krall, Elton John, Michael Bublé e Stevie Wonder che sono fantastici, veramente impressionanti (mi riferisco alla qualità video e non a quella audio). :cool:Citazione:
Lo chiedo a voi che siete in possesso di tutti i titoli bd usciti in italia. Quali sono i film con audio italiano lossless (pcm, dolby trueHD, dts hd master)?
Grazie.
Devo però dire che la qualità sonora di questi duetti impallidisce (e di molto) in confronto al concerto di Chris Botty (con Sting ed altri) inciso su blu ray in pcm 5.1 96khz/24bit. E non scherzo. Proprio ieri ho messo su prima Tony Bennet ed ho ascoltato il duetto con Bublè (che in ogni caso è notevole, certamente); poi ho messo su Chris Botti e la differenza di campionamento è saltata fuori in tutta la sua magnificenza !!Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Comunque sono inspiegabili queste reazioni discordanti su "L'ultimo samurai"... alcuni lo danno come buono, altri come pessimo, altri ancora come ottimo. L'edizione statunitense che molto probabilmente ma non al 100%, è la stessa nostra, viene segnalata come top da riferimento. Un conto è un disaccordo su alcuni particolari , ma quà alcuni sono proprio agli antipodi :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Mi sembra abbastanza equilibrata, l'unico titolo che non ho visto è Emily Rose, per il resto sono in linea di massima d'accordo con te.
Casomai fra gli "eccellenti" ne aggiungerei altri come King Kong, Riddick, Serenity e le due mummie in hd-dvd e Vertical Limit, Il grande colpo, deja vu e i 2 pirati fra i BR.
Quello che volevo sottolineare è che non userei L'ultimo Samurai per impressionare gli amici con una demo HD, perchè è uno dei titoli che "rendono" di meno, ma che allo stesso tempo l'incremento di qualità è anche in questo caso tale da convincermi a frullare il dvd dalla finestra (metaforicamente parlando).
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Ah .. capito, "botta" di vita quindi (con le esplosioni di Bay, s'intende);)Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
Anche io quando la truppa è al mare mi scateno con il sub a +80:eek:
Ciao,
Luigi
P.S. Se vuoi far tremare tutto il condominio prendi e ascolta Pearl Harbour, sempre del nostro amato Micheluzzo ;)
Luiiiiiiiiiiiigi, ecco perche' l'ultima volta che sono venuto da te i vetri della libreria erano in quelle condizioni!Citazione:
Ciao e a presto
MASSIMO
P.S. Aggiunto Draven72 alla lista nera. :(
Hunter se l'ultimo Samurai è davvero così peggio di Swat allora proprio c'è qualcosa che no nva nella controparte BluRay di questo titolo. Io tra l'Ultimo Samurai in HDDVD e Swat in BluRay preferisco senza il minimo dubbio il Samurai ma di tanto anche.
Ma lustrati gli occhi con i documentari BBC-HD e Discovery Atlas ....Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Non mi dire che non li hai .... ;)
Saluti
Marco
Dopo l'esperienza de "L'ultimo samurai" ora ci vado con i piedi di piombo! :)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Marco tu che sei HD-DVD dotato che ci dici dei titoli usciti finora?
A parte le considerazioni sull'ovvia superiorità rispetto al formato DVD!
E' curioso come i pareri possano essere cosi' contrastanti.
L'unica cosa che sono portato a pensare e' che lo standard di visione raggiunto con il formato DVD sia piuttosto basso, soprattutto intendo lato catena video.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Mi sto sempre più convincendo che il segnale HD meno lo tocchi e meglio è.
Triste dirlo, ma ci porta in una nuova era, dove quello che prima era "inferiore" diventa, di colpo, superiore. Solo per i segnali HD, sia chiaro.
Praticamente: un pannello nativo 1080, come ormai ne girano molti, rende al massimo quando viene pilotato a risoluzione nativa e si eliminano tutte le mediocri elettroniche interne.
Ovvio che l'hd risulti, in alcuni casi, enormemente superiore. Ho appena visto un lcd Samsung da 46 full hd che con i dvd era inguardabile, mentre "silenziandolo" con un segnale 1080p diventava molto più che "accettabile".
E va be ...
Ciao,
Luigi
ciao
sapete dirmi dove trovare i documentari BBC Hd e Discovery atlas?
grazie