In realtà quello che tutto il mondo ci invidia è il "tiro" (provate a chiedere in altre città se vi danno il tiro..., vedrete quanto vi guardano strano)
Visualizzazione Stampabile
In realtà quello che tutto il mondo ci invidia è il "tiro" (provate a chiedere in altre città se vi danno il tiro..., vedrete quanto vi guardano strano)
Tutto molto interessante, ma.... pensate anche di ritornare in tema ?
:ot:
Grazie e ciao.
Tornando ai 24@ etc etc, sarebbe simpatico se qualche lucumone invece di fare onanismo mentale con vpr da 30k € pensasse anche a noi poveri mortali cercando informazioni ufficiali da mamma Epson....:D :D
Ale
Ricapitoliamo un attimo la situazione del nostro bimbo rispetto al mitsu 5000:Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
1)ha un'ottica meno "razor"
2)ha uno scaler peggiore del hqv
3)non tratta il 24p come il mitsu a multipli di 24
4)E' piu' rumoroso del mitsu
4)pero' ha l'hdmi 1.3!! (e sti caxxi che per ora e chissa' per quanto probabilmente non servira' ad un tubazzo :D )
5) e' piu' bello del mitsu!!! :eek:
Emh.....
Se il problema dei 24 potesse essere risolto con un aggiornamento del firmware la scelta fatta sarebbe ancora ottimale.Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Altrimenti........????!!!!! :D
Ale
si ma se non fosse possibile eliminare il problema del 24...che vpr ce a buon prezzo e che ha qualita' piu che buone....???:cry:
Di solito non mi pento delle scelte fatte, ma ho anche l'onestà intellettuale :eek: di valutare serenamente se la scelta è stata soddisfaciente o meno. A parità di prezzo mi tengo l'Epson: se volessi o potessi metterci qualche 1k € sopra andrei verso un D-ILA :DCitazione:
Originariamente scritto da fedepanta
La morale è che essere i primi ad adottare nuove tecnologie comporta vantaggi e svantaggi: ormai l'investimento è stato fatto e tirando le somme non è male. Aspettiamo di vedere se il problema 24 si risolve, altrimenti si ammortizza l'investimento e poi....si investe ancora :D
In fondo....siamo malati di AV.....
Ale
Per me non è un difetto. L'immagine è molto cinema-like, naturale.Citazione:
Il Reon lo trovi in molti player e magari.. meglio implementato che sul Mitsu. Per chi ha un processore video, tale caratteristica è priva di importanza.Citazione:
Speriamo che il problema venga corretto... nel mio caso non vedo i microscatti (forse merito del processore..)Citazione:
In modalità lampada "low" è inudibile.Citazione:
Anche io non vedo una grande utilità per l'HDMI 1.3.Citazione:
:)Citazione:
Aggiungerei che ha uno zoom 2.1 (il motivo per cui l'ho comprato) che risolve molti problemi d'installazione, menu semplice ma ricco che permette di raggiungere un setup ottimale, ottima colorimetria nelle modalità theatre.
Stavo dando un'occhiata a questo benqw9000Citazione:
Originariamente scritto da fedepanta
EEEEEEH CALMATI CALMATI (me lo sto dicendo da solo)
Che poi non e' che non sia soddisfatto dell'epsolone...pero' pensare che a parita' di prezzo forse avrei potuto fare una scelta migliore (forse, da sottolineare perche' non ho ancora investigato bene su determinate caratteristiche che mi interessano come il lens shift)...mi innesca quel senso di amarezza tipico del nerd audio/video :rolleyes:
Sul forum tedesco Beisemmen, un utente ha ricevuto la risposta di Epson.de a proposito del 24p.
In sintesi... Epson afferma che il VPR accetta i 24p ma i pannelli LCD lavorano unicamente con 60 cicli/secondo e quindi il TW1000 opera un pulldown 3:2 interno. E questo lo sapevamo già..
Aggiungono che il problema non è risolvibile mediante aggiornamento firmware ma che attualmente stanno analizzando le segnalazioni del forum tedesco relative ai microscatti con collegamento alla PS3.
e quando gli viene dato in pasto un normale segnale PAL? Che non mi dicano che i pannelli LCD non funzionano anche a 50Hz. Il problema sarebbe semmai nella lampada, impossibilitata a segure refresh superiori ai 60Hz per motivi fisici. Come si sa l'arco viene invertito in sincrono col frame rate e a frequenze troppo alte non riuscirebbe ad innescare correttamente.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Stessa osservazione che ha fatto un utente del forum tedesco a seguito della risposta di Epson. La spiegazione in effetti mi sembra poco credibile... anche perchè i pannelli sono gli stessi del Mitsu 5000 (il quale tra l'altro mi pare risulti fluido a 24p ma scatta a 48)Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
dobbiamo andarci in fondo.....i pannelli sono veramente gli stessi del mitsu....indipendentemente che uno gli veda o meno non penso sia corretto da parte di epson...chi gli vede come fà...?!?!
mah, ragazzi che problemoni assurdi però...possibile ci sia tanta poca chiarezza a distanza di mesi dall'uscita mondiale!?
Tutti adesso stanno notando un problema che dovrebbe essere visibile dopo 15 minuti con il film giusto...
Speriamo si chiarisca presto la questione, perchè stavo valutando l'acquisto proprio in questi giorni.
Ieri pomeriggio ero a Napoli presso un noto negozio al Vomero dove Epson Italia presentava il tw1000, e, dopo averci passato un pomeriggio intero ero abbastanza convinto di procedere all'acquisto.
Questa storia dei microscatti (che per inciso avevo notato eccome nei Fantastici 4 in visione ieri) è molto pericolosa, altrochè!
Ma con altri lettore bluray o hddvd diversi dalla ps3 succede in modo uguale o migliore/peggiore?!
Cmq osservazioni sfuse sul proiettore:
1) non è così rumoroso come temevo, certo il mitsu è più silenzionso ma parliamo di valori assolutamente bassissimi e accettabili
2) molto bello esteticamente
3) uno zoom incredibile, e senza alcuna perdita di dettaglio (c'erano delle schermate test per valutare questa caratteristica)
4) menu molto semplici, lineari, ma ricchi
veniamo ai difetti:
1) full hd ok, ma rispetto ad un 720p più razor non si ha quasi alcuna percezione di risoluzione maggiore, onestamente pensavo di notare molto di più il passaggio al fullHD, dopo più di un anno di allenamento visivo al 720p.
Sarà per lo stile cinema like (che è forse un difetto quando si cerca la definizione e nitidezza assoluta no?)...
2) prezzo molto al di sopra dell'incredibile prezzoo[edito che è meglio] del vostro co-buy, anche considerando lo sconto di 300 euro rimborsati da epson italia. Con lo sconto e l'amicizia enorme con il negoziante si arrivava sui 2800 euro forse.
3) neri buoni ma non ottimi come pensavo, eppure il vpr era stato tarato in camera oscura dall'ormai famosissimo emidio frattaroli :D
sarà forse che settarlo in camera oscura è sbagliato quando poi il vpr sarà posizionato in stanze dove è impossibile raggiungere quel livello di oscurità? In sostanza molti neri e grigi affogavano nonostante le schermate test rivelassero una colorimetria perfetta. boh.
a dire tutta la verità insomma, il passaggio da un bel proiettore razor 720p ben tarato, a questo tw1000 non vale proprio tutti i soldi richiesti...ma questo è molto soggettivo, lo capisco.
p.s. il deep color è soltanto 12bit con ps3 per ora? confermate?
anche io ci penserei due volte prima di passare da un 720p di ultima generazione ad un 1080p del livello di TW1000 o HC5000.Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Nel mio caso, da panny 700 a TW1000, sono rimasto molto contento...
L'Epson l'ho scelto unicamente per la potenza dell zoom e per l'ottimo prezzo che sono riuscito a spuntare da Hong Kong.
Anche il Toshiba XE1 ha l'uscita HDMI 1.3.Citazione:
p.s. il deep color è soltanto 12bit con ps3 per ora? confermate?