Plasma LG Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da Medo
"Ritenzione"
Sì infatti mi è bastato un po' di refresh è tutto è tornato normale. L'unica cosa che devo sottolineare è che mi è successo già due volte e solo dopo la visione di un film in dvix tramite dvd collegat in component.
Il problema c'è indipendentemente dal collegamento o da cosa ci guardi, l'importante è che si risolva velocemente con un po di zapping ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Medo
"PS2"
Ricordavo cosa mi avevi già consigliato per il collegamento della Play, solo che qui da me a Ferrara non ho ancora trovato il cavo. Dopo le ferie (da mertedì mi faccio 10 gg. in Sardegna!!:D :p :D :p ) mi attrezzerò magari per ordinarlo in rete, anche se, visto che entro fine anno vorrei passere alla Play 3:) , me lo tengo così!
Il cavo lo trovi facilmente online, visto il costo(circa 10€) anche se solo per 6 mesi fossi in te farei l'acquisto, ti assicuro che la differenza è notevole per quanto mi riguarda
In parte, ok per quanto riguarda la funzione PIENO, per quanto riguarda la funzione SPETTACOLO questa adatta l'immagine al formato dello schermo, praticamente è una via di mezzo fra zoom2 e pieno. Solo che una volta impostata resta così al contrario di PIENO che spesso come già detto cambia(soprattutto con le pubblicità o anche guardando MTV su cui ci sono spesso sottotitoli)
Anche io uso sempre SPETTACOLO e ogni tanto zoom2(solo per quei telefilm che hanno le bande sopra e sotto)
PIENO è l'unico automatico. Gli altri sono fissi. Per testare "gli altri" ti metti lì e vedi come risultano, per poi scegliere quello a te più gradito.
Io (ma sono l'unico) uso sempre PIENO per lo zapping. E' vero che crea qualche problema ma... mi girano quando mi tagliano un pezzo dell'immagine... magari capita che scorre una sovraimpressione su cui c'è scritto che c'è stata una esplosione nucleare e che devi IMMEDIATAMENTE abbandonare la zona...e tu te la perdi! :D
Poi quando comincia un programma che voglio vedere e che dura un tot (non 3 minuti...) scelgo l'opzione migliore. Che solitamente è o Zoom2 o Spettacolo.
16:9... se lo conosci lo eviti:D
Mi sembra (non solo a me) che allarghi semplicemente l'immagine senza alcun criterio e senza alcuna modularità. Così i soggetti al centro sono ok, quelli sui lati sono molto sproporzionati. Spettacolo, invece, sembra "stirare" tutta l'immagine uniformemente, così non te ne accorgi troppo...
Poi se al tuo occhio piace il 16:9 bene così!;) Fai scegliere a "lui".