Ho scritto a Panasonic Italia... Vediamo che ci dice...
Visualizzazione Stampabile
Ho scritto a Panasonic Italia... Vediamo che ci dice...
Ok, attendiamo risposta allora,
potrei essere utile scrivendo anche io,dove lo hai fatto?
Chi risponde a quelle mail non sa neanche leggere le schede tecniche dei prodotti che vende non aspettatevi nulla di che
Sì infatti, è personale che secondo me manco conosce l'italiano...
Temo anch'io che difficilmente potrebbero rispondere al mio quesito,
perciò chiedo prima a voi possessori.
Se da Menu->Impostazione si seleziona "Menu sintonia DVB-T", sotto vi è la voce "Aggiungi segnale TV"
che permette di selezionare tra DVB-S,DVB-via-IP, DVB-C, Analogico. Se si avvia la scansione dei canali
di una di queste modalità ("Avvia ATP") e la si interrompe, la specifica modalità non è più disponibile
quando si ritorna in "Aggiungi segnale TV". La prova può essere fatta con "Analogico" che ovviamente
non serve più a una cippa in Italia.
Io ho perso in questo modo la possibilità di fare la scansione in DVB-via-IP che vorrei recuperare
senza fare un ripristino delle condizioni di fabbrica per avere di nuovo tutte le modalità disponibili.
Il manuale eHelp sul televisore o come file PDF non fornisce ulteriore aiuto.
Avete qualche idea di come fare per recuperare le modalità scomparse, a parte il reset?
Grazie.
Una volta lanciata la scansione non trovi più la voce aggiungi segnale perché lo hai già fatto, per rifare quella sintonia devi premere il tasto tv in alto a destra sul telecomando e selezionare ad esempio dvb s poi torni nel menu e lanci una nuova scansione canali
Grazie mille, sono proprio rincitrullito.
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla: con la precedente TV (vecchio plasma) guardavo prime video e Disney+ tramite un Fire Stick collegata direttamente all'ampli e dall'ampli andavo alla TV con un solo HDMI.
Quando riproducevo un contenuto il mio Cambridge audio cxr 200 mostrava correttamente sul display dolby Digital+.
Ora invece utilizzo le app del TV che è collegato al Cambridge via HDMI/earc all'hdmi/arc dell'ampli.
Però ora vedo solo l'indicazione di semplice Dolby Digital. Ho provato a modificare varie impostazioni sia della TV che dell'ampli ma vedo sempre sul display Dolby Digital e non dolby Digital+.
C'è qualcosa che mi sfugge?
In teoria dovrei veicolare dalla TV un flusso bitstream e l'ampli dovrebbe decodificare tutto
come avveniva prima, ma questo non succede.
La tv supporta earc ma il tuo ampli? Se ha solo arc il limite è quello, comunque all atto pratico non so se ci siano differenze visto che parliamo di audio da streaming...
Il cxr 200 era il top di gamma di Cambridge audio di qualche anno fa e, seppur non avendo earc, aveva HDMI 2.0 a se non sbaglio. Inoltre con la Fire Stick collegata direttamente non aveva nessun problema col Dolby Digital plus. È ancora molto valido l'unico limite è nell'incapacità di veicolare video 4k con metadati dinamici, ma per questo ho un lettore (cxuhd) che ha uscita video e audio separata, quindi coi bluray uhd sono più che a posto
Insomma il limite sembra essere l'earc del Panasonic che non manda il dolby Digital plus ma solo la parte core.
Ovviamente potrei sbagliarmi oppure dovrei smanettare con qualche impostazione e per questo chiedo aiuto a voi. Mi pare che nel menù audio del pana non mi faccia selezionare bitstream ma solo PCM MPEG dolby a seconda dei casi, al Eno così mi sembra di ricordare.
Se il suo ampli come dici non ha earc ma solo arc il problema è lui che non riceve non la tv che non invia
il DD+ passa tranquillamente in arc
Non so se non ho capito bene la tua configurazione ma non mi risulta che i Pana abbiano questo limite. Io sia con GZ2000 che con JZ2000, utilizzando l'app interna di Netflix (quindi via ARC/eARC) vedevo/vedo regolarmente sul mio AVR Anthem il DD+.
Quindi è il tuo AVR che ha qualche limite, non la tv.
Da quel che so io Arc gestisce il DD+ e non serve necessariamente earc. Anche in caso di tracce atmos e senza ampli con funzionalità earc la tv dovrebbe trasmette il flusso core, che nel caso di app di streaming è appunto DD+.
Ripeto questo attualmente non avviene perché il mio ampli riceve solo DD e non DD+. Mentre col precedente TV e con firestick collegata direttamente all'ampli e utilizzando le stesse app di streaming, ricevevo regolarmente un flusso DD+.
Insomma l'ampi per certo funziona e decodifica DD+,emtre non trovo da nessuna parte l'opzione per impostare l'uscita audio della TV in bitstream, ma solo auto - DD - PCM. Secondo me c'è qualcosa che non va nella TV o io non trovo il menù corretto. Avevo anche letto da qualche parte che sulla TV si poteva impostare il modo di uscita audio dell'arc (mi sembra modo 1 o modo 2) e forse questa opzione potrebbe correggere la cosa, ma io questo menu non l'ho trovato sotto le opzioni audio, forse è da qualche parte.
Ma se a tutti noi con AVR differenti funziona e il DD+ passa regolarmente (nel mio caso sia da ARC con GZ2000 sia da eARC con JZ2000) come puoi continuare a incolpare la tv????? A meno di un difetto hw della TUA in particolare ovviamente…