Nel fine settimana il 65 era €2000....non era male
Visualizzazione Stampabile
Io penso che avere comrato 10 giorni fa a 1899 il 65gz1500 sia stato un affare pazzesco al limite del sottocosto : tra l'altro dopo 10 giorni di uso assiduo non posso che confermare la goduria totale, pannello perfetto in quanto a uniformità, audio con qualche crepitio al primo uso di amazon, poi mai più presentato :ieri sera visto xmen dark Phoenix in hdr10+ con audio collegato al mio home theatre ..... beh non ho parole e non so immaginare come potranno nei prossimi anni migliorare un simile gioiello
In realtà lo hanno già migliorato ed e già in vendita, è il GZ2000 :D
A parte questo che lettore usi per fruire del hdr10+ ? Hai di mezzo un amplificatore?
Io con L 820 ho supporto anche per hdr10+ ma temo che non passi attraverso il denon, il che mi obbligherebbe a passare un altro cavo lungo e buono (e costoso) diretto da lettore a tv...
e come va l'accoppiata 820 GZ?
specialmente in DV mi interessa molto.
avevo chiesto dei pareri a chi ha oled (meglio se pana) nel thread del lettore ma nessuno ha risposto.
però qui forse andiamo OT?
EDIT:io maledizione sto ancora aspettando il mio, e al mediaworld beccarli al tel è un impresa,quindi non so nulla
Ti avevo risposto anche di la ma sembravi più interessato a comparative con altri lettori, in ogni caso se già era un ottimo lettore con un plasma puoi immaginare con un oled suo parente! Non ho fatto tantissime prove e visioni prolungate, comunque è una gran tv c’è poco da dire, e anche coi Blu-ray o fonti hd (ps3 e switch per dire) fa un lavoro veramente ottimo, anche col mysky hd si vede bene se il canale trasmette a modo, ovviamente il top dei top sono i dischi 4K ma anche con il resto è veramente una gran goduria!
si scusa mi sono espresso male, ricordo che mi avevi risposto ma non avevo ben capito se le risposte erano per la tv vecchia o nuova.
e infatti mi ero convinto con le tue impressioni e le altre che ho ricevuto.
poi alla fine ho visto il video di HDTVTest del 9000 dove i colori della panasonic sembrano un po troppo "pompati" in DolbyVision e quindi mi sono tornati i dubbi.
cosa che mi è stata confermata da un possessore.
ma forse con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto, oppure c'era qualcosa di strano in quel video, sta di fatto che da HDTV mi aspetto che la prova di un prodotto del genere la facciano su un tv calibrato e quindi esente da altre problematiche.
e quindi seppur video su YT mi ha lasciato qualche dubbio.
Poi conoscendo panasonic mi sembra molto strana questa cosa.
sembrava un DolbyVision samsung like (passatemi il termine).
da qui la mia ulteriore domanda ora che so che hai potuto provare il DV sulla tv nuova.
poi penso che tu venendo da un pioneer puoi rispondermi e capire il mio dubbio molto bene.
Sto per fare una domanda dove so gia che verrò ricoperto di insulti per via della mia vasta ignoranza in materia...
Mi capita ogni tanto di utilizzare l'app YouTube del mio Pana per vedermi i vari demo in 4k HDR e godermi lo spettacolo e di video ce ne sono molti. Quello che non riesco a capire è come mai l'audio di YouTube non segua di pari passo le performance del video; come mai l'audio risulta sempre essere un normale stereo o PCM nonostante si sitia guardando un video che magari è stato prodotto in Dolby Atmos? Premetto che il mio sintoampli è compatibile con tale codifica, ma ciò non accade mai. È un limite di YouTube? Qualcuno vuole prego erudirmi in merito? Se la risposta sarà banale prometto di fustigarmi a pranzo in sala mensa...:D
In realtà youtube supporta anche il 5.1, il problema è che utilizza il codec AAC e non l'AC3, quindi niente dolby (o dts). Almeno stando a quel che scrivono qui.
Mmmmmm, molto strano, mi sembra un limite un pò anacronistico...
Praticamente ormai il 5.1 esce anche dagli altoparlanti degli ascensori...mah!
ma infatti lo ho specificato, sia qui che meglio nell altro 3d.
io non ho giudicato il video, lo ho visto, ho notato questa cosa e ho chiesto apposta per capire da qualcuno che lo ha e non attraverso video (su YT tra l'altro).
però essendo che un possessore del lettore mi ha confermato questa cosa volevo capire meglio.
come tra l'altro ho detto che mi pare strano che panasonic di solito molto attenta a questi aspetti abbia una caduta del genere.
ed è proprio per quello che chiedevo informazioni.
inoltre nello stesso video vengono mostrati appaiati 203 e 9000 e questa cosa si nota solo sul 9000.
(a rigor di logica a parità di calibrazione e qualità del video su YT o la cosa si nota per tutti e due o per nessuno.
ma questo lascia un po il tempo che trova senza prova reali)
questo in ogni caso è un altro fattore che mi ha fatto venire il dubbio e chiedere piu informazioni comprovate e non viste.
ora ho chiesto anche qui per capire se con quel lettore e questa tv in modalita pro la cosa viene percepita o meno.
se avessi giudicato non starei a chiedere delucidazioni, credo che dire notato sarebbe piu corretto.
forse mi sono espresso male, nel qual caso chiedo scusa.
Per quello che riguarda le mie prove di visione fatte tra 820 e GZ1500 non ho notato problemi, al più bisogna fare attenzione a quale profilo la tv inserisce la prima volta perché in presenza di Dolby vision partono dei profili specifici e magari il primo di default non è ottimale perché spara, ma impostando (vado a memoria perché non sono a casa) Dolby vision cinema le cose tornano a posto!
grazie del chiarimento
Ragazzi, vi leggo da moltissimi anni e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi ed interagire.
E' arrivato il momento di prendere il mio primo OLED, e il gz950 è quello che fa al mio caso
volevo chiedere a chi magari lo possiede, qual è la miglior sound bar da abbinare
ho visto la HTB700 e mi stuzzica parecchio
ultima cosa, ma se il tv non supporta il dtsX ovviamente neanche la soundbar sarà in grado di riprodurre questo formato??