Visualizzazione Stampabile
-
scusa ma non mi è chiaro .. con la apple tv in italiano è possibile avere la traccia dolby digital+ o dts ,con rispettivamente, netflix e infuse ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rodolfo
scusa ma non mi è chiaro .. con la apple tv in italiano è possibile avere la traccia dolby digital+ o dts ,con rispettivamente, netflix e infuse ?
Imposta "Automatico, Dolby Atmos" nelle impostazioni audio video della Apple TV. Vai su Netflix e fai partire, ad esempio, "Altered Carbon". Vedrai che la traccia italiana, originariamente in Dolby Digital 5.1, verrà riprodotta con Dolby Digital 2.0. Ritorna sulle impostazioni audio video di Apple TV e cambia formato audio, in Dolby Digital. Ora la serie TV verrà riprodotta correttamente a 5.1. Se vorrai sentire la traccia Atmos in inglese, dovrai tornare a modificare di nuovo le impostazioni. Stessa cosa avviene anche con infuse. Spero di essere stato chiaro, a livello pratico si capisce sicuramente meglio la cosa, cambiando le impostazioni e verificando le tracce audio sull'ampli
-
Apple TV 4K vs Dune smart HD1 .. a parte il 4K , si perde in qualità audio ?
Grazie
-
Citazione:
ozzyoz
Apple TV 4K vs Dune smart HD1 .. a parte il 4K , si perde in qualità audio ?
Grazie
Con il Dune hai tutte le codifiche in passtrough escluso il Dolby Atmos, con la Apple TV devi accontentarti del flusso PCM lossless ..
-
Citazione:
lizardz
Imposta "Automatico, Dolby Atmos" nelle impostazioni audio video della Apple TV. Vai su Netflix e fai partire, ad esempio, "Altered Carbon". Vedrai che la traccia italiana, originariamente in Dolby Digital 5.1, verrà riprodotta con Dolby Digital 2.0. Ritorna sulle impostazioni audio video di Apple TV e cambia formato audio, in D..........[CUT]
lizardz innanzitutto grazie per le risposte ,ma vengo al punto, tutta questa trafila già effettuata mi porta ad avere come certificato dal pre yamaha 5100 al pcm 5.1 nn al dolby digital 5.1 questo per dire che la traccia pcm 5.1 non arriva neppure al 40 % qualitativo rispetto alla traccia originale .D'altronde anche l'ascolto alla cieca lo conferma .ecco quello che volevo dire dal mio primo post .
-
Citazione:
rodolfo
lizardz innanzitutto grazie per le risposte ,ma vengo al punto, tutta questa trafila già effettuata mi porta ad avere come certificato dal pre yamaha 5100 al pcm 5.1 nn al dolby digital 5.1 questo per dire che la traccia pcm 5.1 non arriva neppure al 40 % qualitativo rispetto alla traccia originale .D'altronde anche l'ascolto alla cieca lo conferma..........[CUT]
Ecco, questa è una cosa che non sapevo, convinto che alla fine poi non ci fosse tutta questa differenza tra le due codifiche. Se non riattivano il passtrough credo proprio che tornerò alla Shield....
-
Citazione:
lizardz
Con il Dune hai tutte le codifiche in passtrough escluso il Dolby Atmos,
Ma .. veramente con l'ultimo aggiornamento passa anche Atmos , verificato con una traccia test .
-
Citazione:
lizardz
Ecco, questa è una cosa che non sapevo, convinto che alla fine poi non ci fosse tutta questa differenza tra le due codifiche. Se non riattivano il passtrough credo proprio che tornerò alla Shield....
certo la shield che posseggo è letteralmente libera su tutto ,specialmente ora che hanno applicato il frame rate automatico .Però c'è un pero' infuse ha una qualità di visione (tutta da apprezzare sul telo di 3,5 mt) inarrivabile .Un vero peccato che atv castri in maniera cosi smodata l'audio.
-
Citazione:
ozzyoz
Ma .. veramente con l'ultimo aggiornamento passa anche Atmos , verificato con una traccia test .
certo che passa l'atmos pero' udite udite solo in inglese e su supporti streaming tipo itunes e netflix che certamente non hanno nulla a che vedere con i file mkv 1.1 per fare un esempio .questo atmos a cosa serve ??
-
-
Citazione:
rodolfo
certo la shield che posseggo è letteralmente libera su tutto ,specialmente ora che hanno applicato il frame rate automatico .Però c'è un pero' infuse ha una qualità di visione (tutta da apprezzare sul telo di 3,5 mt) inarrivabile .Un vero peccato che atv castri in maniera cosi smodata l'audio.
Frame rate anche su servizi streaming? Non mi risulta
-
Citazione:
rodolfo
lizardz innanzitutto grazie per le risposte ,ma vengo al punto, tutta questa trafila già effettuata mi porta ad avere come certificato dal pre yamaha 5100 al pcm 5.1 nn al dolby digital 5.1 questo per dire che la traccia pcm 5.1 non arriva neppure al 40 % qualitativo rispetto alla traccia originale .D'altronde anche l'ascolto alla cieca lo conferma..........[CUT]
40%? Sicuro? Perché sul forum di infuse si parla di lossles.. non sarà proprio identico ma meno della metà mi pare troppo.. controlla sulle loro faq se hai messo tutte le opzioni giuste
https://support.firecore.com/hc/en-u...-Options-tvOS-
Facci sapere ;-)
-
Le app di Dazn e Eurosport hanno l'automatic refresh rate?
-
Citazione:
failax
Le app di Dazn e Eurosport hanno l'automatic refresh rate?
DAZN si eurosport mai usata
-
scusa, intendevo il riconoscimento spazio colore in beta - bt2020 rec 709