ma quando lasciano questi aggiornamenti,non potrebbero scrivere cosa vanno a migliorare?
comunque questo l'ho fatto,ma se sono 3 uno mi è sfuggito...grave?
Visualizzazione Stampabile
ma quando lasciano questi aggiornamenti,non potrebbero scrivere cosa vanno a migliorare?
comunque questo l'ho fatto,ma se sono 3 uno mi è sfuggito...grave?
assolutamente d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
non crediate che ci sia tutta qusta gran differenza tra pannelli, forse nell'elettronica.
i pannelli 9731, e 9732, sono gli stessi.
ora non posso dare contributi perchè il mio lcd è in riparazione (sost pannello!), ma appena torna, so già che dovrò ricominciare da zero.
R-WP 43;
G-WP 58;
B-WP 95;
R-BL 3;
G-BL 5
sarebbe davvero interessante capire bene cosa voglino dire, allora si che non si andrebbe per tentativi, ma con un minimo di senso.
nessuno lo sa?
ggr
R G B dovrebbero essere Red Green e Blue, ma il fatto che ce ne siano altri 2 mi lascia perplesso...invece le sigle indicate dopo non ne ho idea.
Non per questi 2 modelli 9731 MVA, 9732 S-IPS,se ricordo bene.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
ciao
@ ggr
Mi fa piacere che condividi quanto scritto. Spero che gli altri frequentatori del foro postino i loro valori di riferimento e le loro impressioni.
White point= punto del bianco.
BL: potrebbe stare per "Blue line", ovvero linea del blu?
R sta per red (rosso), G sta per green (verde) e B per blue (blu). In sostanza sono i dominanti. A partire da essi si possono ricavare tutti i colori.
Credo che con lo screen di Bioshock abbiamo avuto la prova delle potenzialità della tv. Il fatto che non si comporti come si deve in alcune situazioni, a questo punto, credo davvero che dipenda da una combinazioni di settaggi/aggiornamenti.
Non so voi ma quell'immagine era uno spettacolo per me. Con altri giochi non forse non rende altrettanto bene...ma non può essere in parte anche dovuto alla programmazione del gioco? Di fatto bioshock è di certo MOLTO fatto meglio di fifa (EA...:O ).
Una cosa: collegare un decoder satellitare con scart piuttosto che hdmi cambia tanto con canali NON HD? Tipo italia 1 ecc...
- R-WP = rosso (piu` e` elevato il valore, piu` il rosso e` luminoso)Citazione:
Originariamente scritto da ggr
- G-WP = verde
- B-WP = blu
- R-BL = proporzione del rosso nel colore primario blu
- G-BL = proporzione del verde nel colore primario blu
Ciao
Discontinuo
Scusate ma non ho capito molto, questi settaggi sono dal service menu o sono normalmente settabili?
Sono parametri settabili nel 9732 e 9632 giusto?
In questo caso il problema dei colori poco naturali, con blu e verdi acesissimi e rossi/gialli spenti si può risolvere regolandoli.
Si tratta di valori settabili dal menu impostazioni immagini, attivando tinta personalizzata.
Esatto, prova e facci sapere le tue configurazioni.;)
@ discontinuo
ottimo chiarimento, ora comincio a capire.
Mmmm... non credo che Omino e Romano non ci abbiano pensato, mi sembra una cosa abbastanza scontata settare manualmente i vari colori.
Come li avete settati ragazzi? Manco pompando il rosso e sminuendo il blu la situazione non migliora per te Omino?
Sarebbe strano che Omino e Romano non ci abbiano pensato, comunque io ho tratto benefici evidenti dall'impostare tinta personalizzata con i valori che ho postato prima. Si tratta di ulteriore passo avanti, a mio modo di vedere, senza andare a stravolgere la tv.
Ciao,
una domanda:quando valutate le immagini sd (in particolare tv e sky) lo fate in 4:3 o in 16:9 ?Qualcuno ha provato la ps3 con l'aggiornamento fw 1.9?questo abilita l'upscaling dei dvd sd a 1080p.....
Oggi mi è arrivato il televisore, per ora sono molto, molto soddisfatto e non ho notato nessuno dei difetti citati da Omino (l'ho provato con la tv analogica e con alcuni giochi della ps3, ora provo un blu-ray).
Complimenti Cozmo, tienici aggiornati !:)
Scusa cozmo ma che misura hai preso?