Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FrancescoZ
Carlo, raccolgo al volo: vt60 contro 930v, 100€ in più per il panasonic, chi diresti?
EDIT: attacco di novellinite, mi potete dire cosa si intende con apl?
Difficile per me, io prenderei senza se e senza ma l'Oled, ma stai parlando dell'ultimo grido del plasma che fino a prova contaria e' eccezzionale.
Devi capire te cosa vuoi da un TV, io per esempio non sopporto piu nulla che non sia un nero 0, ho tv cell tutti oled, il tablet lcd ogni volta che lo guardo lo lancerei dalla finestra....
Se sei invece un amante della precisione sui colori e del movimento migliore delle immagini prendi il Vt.
E' una scelta di gusto personale, con entrambi i tv avrai grandi soddisfazioni!
-
Citazione:
Sam Cooper
Questa rewiev e' del 13 ottobre e la rewiev di HDTV e' di dicembre , ci sono stati 3 firmware in mezzo, possibile il dato di HDTV , oltre che essere il sito di riferimento per quanto riguarda i test su TV.
I subpixel si, sono posizionati in modo diverso nel 930V, ma qui si entra in tecnicismi che potrebbero spiegarci sono gli ingegneri LG.
-
Citazione:
Carlo46
Difficile per me, io prenderei senza se e senza ma l'Oled, ma stai parlando dell'ultimo grido del plasma che fino a prova contaria e' eccezzionale.
Devi capire te cosa vuoi da un TV, io per esempio non sopporto piu nulla che non sia un nero 0, ho tv cell tutti oled, il tablet lcd ogni volta che lo guardo lo lancerei dalla finestra....
Se sei invec..........[CUT]
Grazie mille per la risposta, sul confronto col plasma vorrei precisare che i film li vedo al buio, ma non mancano situazione con luci (non alte) in stanza: visione di programmi TV, pomeriggi dei week end... In questi casi penso che l'oled sia da preferire, no?
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: più tardi andrò da mw a farmelo vedere acceso. Il TV sta in posizione illuminata, quindi non vado a vedere i neri e il contrasto, ma piuttosto i movimenti e la precisione cromatica, oltre che la compattezza dei pixel (ma su questa cosa non sono molto preoccupato, per la verità), quali video mi consigli di prendere con me? Ho visto che nella discussione ufficiale hai messo qualcosa, c'è niente di utile lì? Grazie in anticipo!
-
In negozio e' in modalita' shop e non home, cmq se puoi usare il telecomando metti almeno in modalita' Cinema, che e' la piu decente , nella DU ho messo i file video di LG che immagino gia li abbiano li, il top sarebbe che ti porti un BluRay di riferimento che hai e che te lo faccia vedere.
Rimane sempre difficile giudicare in CC, per come lo guardi da quello che scrivi, se i film li vedi al buio rimarrai sbalordito veramente del nero, sembrera' la solita cosa che diciamo sempre , ma e' proprio cosi e se non ha avuto un Oled non puoi capire , i colori sono ,molto buoni vedrai, se lo prendi poi carichi i setting postati e sarai piu che soddisfatto.
Per quando guardi di giorno li non ce' nessun problema, la luminosita' qua non manca, non lo metterai mai, ma arriva fino a 300 candele.
Be' che dirti, prendilo!
-
Infatti ci vado con mio padre (che sta insistendo per non farmi comprare nulla visto che, immagino, voglia farmi lui un regalo...ah è un appassionato pure lui, pure lui si chiama Carlo e pure lui è del 46 :D) proprio per fare le ultime valutazioni. Purtroppo il br non credo potrò usarlo, il TV è piazzato in un espositore apposito per lui, però posso prendere il file mkv di terminator salvation...potrei guardarmi la scena della fuga in auto o dell'inseguimento al carro attrezzi, per valutare il movimento... Di film in HD su file ho anche Star Trek. Dovrò però prendermi l'hard disk, non ci stanno su chiavetta. Digerisce tutto o ha bisogno di formattazioni particolari, per essere sicuro che lo legga?
-
Legge tutto...ho 35 anni cmq hehe.
Un bel regalo!!!
Ma lo prendi stasera se fosse?
-
Scusa mi ero fatto fuorviare dal 46. Stasera no di sicuro, al mw costa 3000! In ogni caso su internet e aspettando ancora qualche settimana per vedere se calano i prezzi.
-
Praticamente non ci stai dentro....poi stasera te lo guardi bene, sale la scimmia...e devi aspettare ancora...hehe
Quanto arrivi? 2200?
-
Come ti ho detto, mio padre frigge per non farmi comprare, gatta ci cova ma non mi ha mica detto che lo prende (no cioè aveva accennato alla cosa) stasera vado così il gatto viene anche a lui (beh, non che gli serva, ha una sala cinema da sbavo, proiettore Pana 6000 e schermo da 3,2m di base, e non dico la parte audio) e accelero i tempi, spero!
-
per quanto possieda un plasma che mi ha dato e continua a tenermi compagnia secondo me non ci sono abbastanza argomenti per preferirlo a un oled. ritenzione, luminosità, nero, contrasto. anche se non in una situazione non controllata, vederlo dal vivo ti toglierà qualsiasi dubbio.
:cool: Prendi l'oled
-
Oggi ho rinominato l'ingresso di sky hdmi3 in pc per vedere se effettivamente veniva tolto qualsiasi dnr applicato a me non sembra cambi niente? Voi?
-
Ragazzi, che spettacolo! Ok, visto in negozio, taratura chissà come cavolo era, luci da forti a medio-forti (sono andato verso l'ora di chiusura, oggi anziché ieri), impostazioni sul motion control chissà dio come erano messe, ma porca vacca che immagini!
Mi sono visto un po' di scene di terminator salvation, quindi colori slavati, tanto contrasto e tanto nero. Che nero! Gli LCD SEMBRANO belli, sembrano neri (al cc) poi accendi l'oled e...capisci. Ok, difetti: movimento un po' di telenovela (penso correggibile), zone scure un po "tappate", e qui pure penso che con qualche settaggio al posto giusto si possa sistemare. L'impressione che ho avuto è che, mettendoci mano sapiente, questo display possa vincere non a mani basse, di più.
Reattività da bradipo, anche se non credo che fosse aggiornato, credo che il firmware fosse quello out of the box. E poi chissà quante app aperte c'erano.
Retinatura dei pixel, percepibile sotto il metro di distanza, personalmente non mi ha per nulla infastidito. Certo che con display 4K diventerebbe una bomba.
Lo prenderò? Vedremo, da una parte lo prenderei subito, dall'altra mi piacerebbe aspettare un attimo l'entrata in mercato dei 4K piatti. La curvatura si nota poco, ma a mia moglie piace poco esteticamente. Vi farò sapere come va avanti la cosa. Frattanto grazie per tutte le indicazioni che mi avete dato.
EDIT: mi è venuta in mente un paragone per il nero il contrasto, la precisione, l'assenza di spurie, ghosting, coni di luce e compagnia brutta: immaginate una lavagna nuova, perfettamente nera e pulita, e pensate di tracciarvi sopra qualcosa col gesso bianco. L'oled è meglio.
-
Info
Il listino prezzi ufficioso dei modelli LG per il 2015:
http://www.oled-info.com/danish-site...-tv-price-list
-
Citazione:
messaggero57
Prezzi troppo alti per diventare tv popolari, anche se sicuramente il prezzo reale sarà molto più basso, la cosa positiva è che quelli piatti da listino hanno prezzi inferiori ai curvi, a questo punto penso che i curvi gli resteranno sullo stomaco, se posso scegliere comprerei sempre il piatto.
-
Io penso che il successo degli oled abbia montato la testa ad LG.
Forse era meglio che l'accoglienza fosse stata un po' più tiepida, almeno gli early adopters sarebbero meno penalizzati.