messaggio errato
Visualizzazione Stampabile
messaggio errato
Allora se si parta di un htpc settato ad hoc per il 4k ed utilizzato solo per uso audio/video non discuto ma non credo che una macchina con quelle prestazioni costi poi così poco visto che su altre discussioni quando si nominano certe schede video non si parla di cifre risibili.
Personalmente un buon lettore con magari un processore abbinato penso possa nella maggior parte dei casi dare ottime soddisfazioni.
Almeno per me a livello di immagine sono soddisfatto...magari sentirei + il bisogno di un settaggio ad hoc da fare con la sonda ma questo ha poco a che vedere con un htpc.
messaggio errato
Mah...può darsi ma io il processore DVDO EDGE l'ho pagato 150 euro...dici che con la stessa cifra mi faccio un htpc con una scheda video tale che mi fornisce lo stesso sw. per gestire le immagini come il VRS anche se solo a 2k ? Guarda che il DVDO ha un parco regolazioni molto ampio...
Per un HTPC di buona qualità la spesa è nettamente superiore. Io lo uso anche per il gaming quindi ho una configurazione di fascia alta, ma anche dedicandolo solo ai video non scenderei sotto una Geforce 970 per avere l'HDMI 2.0 e sfruttare appieno il NNEDI 3 di MADVR
messaggio errato
Concordo sulle maggiori prestazioni con un htpc tant'è che ricordo sempre i primi approcci all'alta definizione che furono tentati anni fa con i vari Media Center. La cosa che tentavo di dire che con una modica spesa come ho fatto io sull'usato oppure con un Iscan MINI anche e secondo me presenta prestazioni decisamente + basse come possibilità di configurazione si può cominciare a ragionare di uscire dai lettori da tavolo e potenziare il lato video senza infilarsi in configurazioni sicuramente dalle prestazioni + alte ma molto + complesse.
Con un proc. come il mio non sono necessarie competenze particolari ma semplicemente un po' di esperienza e conoscenze di base.
Le prestazioni che mi da l'EDGE con le opportune regolazioni per averle su lettori da tavolo bisogna sborsare cifre decisamente + impegnative di quelle che ho speso per il mio Pana 500.
Certo che se prendiamo come paramentro un Radiance nuovo allora un ottimo htpc consente di risparmiare con prestazioni + elevate.
Il mio era soltanto una considerazione per dire che con un investimento decisamente abbordabile si possono fare dei passi decisamente in avanti sulle configurazioni perché un conto è dare ad un tv 4k un segnale che esce da un lettore così com'è ed un altro è dargli in pasto un video già ottimizzato...non c'è paragone e lo dico per esperienza diretta.
Ciao , da quelle poche immagini che circolano in rete del SEK3500U , vedo che non ha ne l'ingresso x la cam e neppure i tre attacchi di antenna x il doppio tuner del satellitare e antenna , quello che vedo su Alternate.it e lo stesso identico che ho io in dotazione sul mio UHD 8500 , praticamente il Sek2500 , invece quello nuovo e tutto alluminio color argento senza inserti in plastica nera ai lati , strano non saprei dirti se quello che fa vedere in foto Alternate.it sia il vero Sek 3500U oppure una foto buttata li tanto per .
E' uscito il nuovo firmware 1240.4 sul sito ufficiale:
Firmware 1240.4
Per adesso non ho notato migliorie particolari, ma su avforums parlano di differenze tangibili:
"Definitely better led control via smart led, contrast is now a lot better, slight improvement in motion - still have to do off clear off occasionally"
Speriamo bene
"Controllo Decisamente meglio portato via intelligente guidato, il contrasto è ora molto meglio, leggero miglioramento nel movimento - ancora fare fuori chiaro fuori di tanto in tanto"
...che significa?
Boh...a me non lo da ancora disponibile sulla rete e mi dice che l ultimo è il1230. Penso si riferisca al fatto che il nuovo fw dovrebbe migliorare il comportamento della funzione Smart led...
Io ho scaricato dal sito e aggiornato....
effettivamente i canali hd del dtt in mod. standard sembrano più godibili ora di prima....(i canali sd non li guardo)
per quanto riguarda il movimento non noto nulla di diverso.
Per quanto riguarda la visione bluray non noto cambiamenti (uso un setup personalizzato)
joe
Joe per quanto riguarda i bd usi la modalità film oppure standard? Sarei tentato di provare la modalità film ma mi sembra che la standard dia un nero un pochino + basso anche se la colorimetria della film dovrebbe essere + accurata..
Uso standard e sono più che soddisfatto delle immagini riprodotte, sia come colorimetria che livello del nero.
Confermo che in modalità film puoi fare una calibrazione ancora più accurata.
joe
ragazzi scusate la domando ma non sono riuscito a trovare la risposta tra tutte le pagine,
stavo valutando di acquistare un 55hu8500 trovato in rete dal trovaprezzi a 1537 per sostituire il mio panasonic al plasma 42px81fv
volevo sapere se con il doppio tuner si possono guardare contemporaneamente 2 canali del digitale terrestre