Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco come mai molte persone in questa discussione anticipano che in un loro futuro prossimo acquisteranno un Anthem oppure lo avranno a disposizione per valutarlo, ma nessuno poi inserisce il suo proprio commento, opinione e valutazione!! Dai ragazzi fatevi avanti!! Aiutate le persone a capire meglio!! I vostri commenti, post acquisto, sono fondamentali!!!
-
concordo...
io per avere informazioni sono dovuto andare sui forums inglesi
-
Ma scusate ci sono 107 pagine in questa discussione e non avete trovato impressioni e commenti dei possessori?State scherzando spero.....
p.s.: meglio specificare però che con il 310 non è solo che non puoi fare un 7.1 ma non c'è la zona 2 e non si può fare il bi-amp.Tutto dipende dalle esigenze ma giusto dirlo per informazione.
-
Personalmente, come sempre, non farò mancare le mie impressioni...
Ad oggi non posso esprimermi perché sono ancora in fase di "installazione" e settaggi
A fine weekend potrò sicuramente essere più dettagliato (anche se personalmente mi serve la visione di più di un paio di film per farmi una idea...)
Per adesso, come primissime impressioni, posso dire che a livello di potenza, non c'è il minimo problema.
A livello di qualità di suono, l’ho trovato decisamente più dettagliato e le sfumature percepibili maggiori: la conseguenza di ciò mi pare sia l’aver dato alla fonte un ruolo quanto mai fondamentale. Meno è nobile e più l’amplificatore metterà in risalto i difetti…viceversa, con fonti nobili/nobilissime…..
Per quanto riguarda l’ARC, pur non essendo perfetto, pur non essendo la panacea di ogni male, personalmente penso che da solo valga l’acquisto dell'Anthem
...continua…
-
Con chi si lamenta ci sono poche info su questi Anthem, questa discussione su avmagazine è l'unica in Italia atta veramente a dare un po ' di conoscenza verso questi prodotti .Per il resto poca diffusione, o quasi nulla qui' da noi in Italia. Pensate............ Ormai è trascorso quasi un mese da quando ho chiamato l'importatore e , questi mi ha dato il numero cell del rappresentante di zona, il quale , rintracciato subito, ancora in pratica sono in attesa a una sua risposta ( campa cavallo)dove poter prender visione e ascolto di uno di questi modelli. Secondo me un vero peccato, avere queste problematiche per dei prodotti , a quanto pare, almeno nei vari interventi numerosi che si leggono qui' potrebbero far felici parecchi appassionati alla ricerca di sintoampli di ottima qualita'
-
Finalmente installato oggi e provato con musica 2 canali per provare le mie ML in firma, senza alcun settaggio. Buono per la musica. Poi provato Transformers in HD Master Audio e al momento non mi piace per nulla il canale centrale, sembra "chiuso"! In questi giorni Vedrò di fare L'Arc e spero che le cose migliorino....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rolex_ita
momento non mi piace per nulla il canale centrale, sembra "chiuso"
Prova ad agire con il comando TREB sul telecomando
-
L'ho fatto....ma credo che possa anche essere un discorso di taglio del crossover. Ho visto però che nelle impostazioni si può modificare il taglio dei canali di ogni fronte....e modificandolo un pò è migliorato. Appena riesco a fare l'ARC vediamo che succede....
Piuttosto, un consiglio.....prima di fare l'ARC, devo impostare qualcosa nel setup generale? Per esempio la distanza dei diffusori dal punto di ascolto o i tagli dei crossover?
-
Devi impostare le distanze perchè ARC non le calcola,i tagli invece li fa,poi se non Ti piace puoi cambiare....
-
310 arrivato oggi :)
adesso testo e domani dico le mie impressioni
-
-
Citazione:
Nejiro
Devi impostare le distanze perchè ARC non le calcola,i tagli invece li fa,poi se non Ti piace puoi cambiare....
L'Anthem non misura le distanze? Se e' cosi' e' un bel problema sul sub, che non va mai messo alla distanza effettiva...
-
Esatto, con ARC devi inserire manualmente le distanze.
In pratica qual è la giusta differenza da calcolare per la distanza del sub rispetto a quella reale?
-
Allora,
ieri sera e questa mattina fatte le prove con il nuovo 310...
che dire, MOLTO MEGLIO del denon 2312 che avevo prima.
Questo il mio sistema:
anthem 310
2 subwoofers ken kreisel 808 in configurazione duo
5 casse klipsh: rc52, 2 rb61 bookshelf, 2 rs42
La prima cosa che ho notato e' il sub.... ora da' finalmente l'effetto pounch ed e' molto piu' definito.
Poi in generale tutto il suono si presenta piu' armonioso ed avvolgente.
Ho avuto anche la sensazione (o mio autocondizionamento?) di sentire particolari sonori mai uditi prima (come in alcuni films, il tintinnio della pioggia, oppure le lancette di un orologio presente nella scena)
Per chi poi ha timore che il 310 non basti come potenza, dico solo che io lo devo tenere a -25 (in una scala da -35 a +10 se ho visto bene), altrimenti da fastidio e il sub butta giu' mezza casa :). Luogo di ascolto di circa 12m2, ma stanza aperta di oltre 25m2
Per quanto riguarda inoltre la qualita' costruttiva, l'apparecchio mi e' sembrato bello solido, pesante, e molto ben fatto anche il microfono+treppiede.
ARC per la calibrazione utilizzato in circa 10 minuti e senza problemi. Fa tutto da solo. L'unica cosa e' che non comprendo i grafici e li postero' per avere pareri.
Insomma, + che soddisfatto ^^
Ora eventualmente in futuro devo vedere se cambiando le casse klipsh con altro (magari ken kreisel quattro) avrei ulteriori miglioramenti giustificabili il costo oppure no.
-
Citazione:
Luiandrea
Esatto, con ARC devi inserire manualmente le distanze.
In pratica qual è la giusta differenza da calcolare per la distanza del sub rispetto a quella reale?
Bella fregatura, davvero non me lo aspettavo.
Come si fa a calcolare la distanza? Non ci sono regole, dovresti sapere di quanto ritarda il segnale il tuo sub ma dipende anche dal crossover, nel mio caso circa 1.5 metri ma ho anche il MiniDSP.
Inoltre eventuali pre o ampli stereo in bypass ritardano anch'essi, nel mio caso circa 45cm, spostamenti che alterano la fase dell'impianto.
A maggior ragione una lettura di cio' che combina l'ARC e' meglio farla...