Stai usando windows XP come sistema operativo?
Avevo letto che il seven dava qualche problema.
Visualizzazione Stampabile
1) Impostare la compatibilità del software ruSamsungTVCommunicator con windows xp sp3
2) Inserire il programma stesso nell'elenco delle eccezioni del firewall di windows 7
3) Togliere l'eventuale cam HD prima di accendere il tv per entrare nel SERVICE MENU
4) Premere INFO - MENU' - MUTE - POWER in "sequenza" (non "contemporaneamente")
...ed il gioco è fatto (testato personalmente)
uso windows XP :)
the saggio, io ho fatto tutto quello descritto nella guida di roby, (il telecomando "virtuale" comunica con la TV perchè ho provato a cambiare canali e va tutto bene).. riesco ad entrare nel service menù, però la voce local set non cambia colore... rimane inaccessibile.. cosa intendi con cam HD e come si toglie?
Plasm-on, con factory reset torno alla prima accensione della TV che ho fatto sabato mattina, giusto? anche perchè io al momento non ho ancora settato niente sulla TV, volevo fare prima l'italianizzazione :cry:
P.S.: sto provando e riprovando da circa mezz'ora ma ancora niente:cry:
il telecomando virtuale che ho scaricato si chiama rusamsungTVcommunicator V0.017.0 beta ... ho scaricato quello giusto oppure ho scaricato una versione beta?
però stavo notando che i canali sono nel giusto ordine :confused: posso attivare anche la guida ROVI:confused:
per le impostazioni sto usando quelle di thesaggio di pagina 57
non posso attivare l'opzione cinema smhoot perchè in grigio:confused:
CS si attiva solamente in presenza di segnali 24p.
la mia TV ha l'utlimo fw (se ricordo bene 1034)...
siccome io sono molto ignorante in materia spiegatemi alcune cose:
guida ROVI, a cosa serve? l'attivo oppure la lascio su off?
quali sono i segnali a 24p? devo impostare qualcosa sulla TV?
con l'italianizzazione cosa andrei a guadagnare rispetto a come è adesso la mia TV, cioè tedesca?
Sul sito esiste una versione nuova la 1036 http://www.samsung.com/uk/support/mo...UXXU-downloads
La guida ROVI è un alternativa alla guida samsung scegli quella che più ti piace :)Citazione:
siccome io sono molto ignorante in materia spiegatemi alcune cose:
guida ROVI, a cosa serve? l'attivo oppure la lascio su off?
Il cinema smooth lo puoi attivare quando colleghi un lettore blurayCitazione:
quali sono i segnali a 24p? devo impostare qualcosa sulla TV?
Vai ha sbloccare i servizi interattivi MHP, hai la parte smart che funziona con i servizi italy, sblocchi il tvsat sul decoder satellitare, con una cam tvsat vai ha vedere tutti i canali della piattaforma terrestre sul satellite, ultimamente hanno messo anche rai2, ra3 HD sul 102, 103 del tvsat in più hai tutti i canali del sat ordinati cosa che non hai adesso.Citazione:
con l'italianizzazione cosa andrei a guadagnare rispetto a come è adesso la mia TV, cioè tedesca?
sì, è la 1036 :)
purtroppo con l'italianizzazione non c'è niente da fare... non c'è modo di impostare l'italia :cry::cry::cry:
Se hai un "amico" al centro assistenza samsung di zona te la possono fare loro ci mettono due minuti
un amico in samsung??! magari :cry::cry::cry::cry:
posso chiedere un piacere a qualche anima pia sul forum?
qualcuno che, dopo l'italianizzazione, ha installato la fw 1036 potrebbe provare se con l'aggiornamento riesce ad entrare in local set?
così, prima di resettare tutto oppure reinstallare la fw precedente, posso essere sicuro che possa dipendere dall'utlimo aggiornamento fw oppure no :)
Anche se resetti tutto il fw rimane quello che hai installato, e non puoi installare un fw vecchio su uno più recente.
Ora non so se questa tua problematica derivi dal fato che hai fatto l'ultimo aggiornamento (ma è probabile...), però nel caso l'unica strada percorribile sarebbe quella di eseguire un downgrade del firmware.
Prova a vedere sul forum SamyGO... li ci trovi davvero di tutto.
e infatti vorrei installare un fw più "vecchio", solo che se qualcuno di voi mi dirà che sul vostro TV, anche con l'ultimo fw 1036, è possibile italianizzarla, evito di fare questa operazione ;)
sul forum techassistance ho trovato questo :cry:
purtroppo ho scoperto che con alcuni firmware il processo di "italianizzazione" non è fattibile con il programma citato: sembra che la samsung abbia bloccato tale possibilità con recenti aggiornamenti.
consiglio pertanto a chi si appresta a provare la guida qui sopra riportata di non aggiornare il firmware ad una versione troppo recente.
una volta completato il processo di italianizzazione, l'aggiornamento del firmware invece è possibile, nel senso che non dovrebbe ribloccare la voce local_set.
da quello che ho potuto capire leggendo in giro sulla rete, la mia essendo prodotta per il mercato tedesco, non ha problemi con la sintonizzazione dei canali... al momento sono nel giusto ordine e non è ancora successo che dovessi memorizzarli di nuovo :)
riguardo all'appenderla al muro, qualcuno ha usato per il 60 pollici la staffa della vogel modello thin 305?
in giro c'è un po' di confusione (non si capisce se può sopportare fino a 25 kg oppure fino a 40 kg :confused: ) e non vorrei acquistare una staffa e poi non poterla usare ;)