Visualizzazione Stampabile
-
Luctul ma perché non aggiungi anche nelle tue considerazioni la cosa più banale e semplice di tutte ... che cioè l'atteggiamento di Panasonic nei confronti dei suoi clienti è a dir poco scandaloso???
Se Panasonic fosse "dietro l'angolo" penso sarebbe difficile rimanere in un sacro mutismo ... sai quanti tv fallati arriverebbero in sede??? :incazzed:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
:p
Se fosse un problema del solo pannello penso che quel verde lo vedrei anche in altre situazioni (tipo i film in b/n), invece è stato un fulmine a ciel sereno.
Gli aloni diventano più o meno evidenti in funzione del valore IRE presente nelle specifiche immagini che istante per istante vengono riprodotte, e sembrerebbe anche un po' dalle tonalità dei colori. Inoltre il comportamento varia da tv a tv (sicuramente dipende in parte anche dalle impostazioni usate), e gli aloni, se presenti, possono essere più o meno accentuati. Il grigio è un colore neutro e consente ai nostri occhi di individuare eventuali aloni con più facilità. Pertanto, per farti un esempio, se il colore reale della strada "x" del GP di domenica scorsa è diverso dal colore "y" reale della strada presente in un altro GP, il comportamento del tv sarà diverso ed i risultati pure, inclusi quelli che vedrai ad occhio nudo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non ho mai fato il tuo nome e guarda caso non mi riferivo a te....quindi ...ma ad uno in particolare che non si fa + vedere (grazie al cielo)su questo 3d...quindi come si dice dalle mie parti...la hai fatta fuori dal vasino:D
Io non ho fatto niente fuori dal vasino. Se questa volta non ti riferivi a me, lo hai fatto in modo simile ed esplicito in passato, quindi non era difficile trarre certe conclusioni. Ad ogni buon conto, ti sarei grato se in futuro, se hai qualche cosa da dire a qualcuno, facessi i nomi chiaramente, onde evitare certe sgradevoli situazioni. Ma se mi è permesso darti un suggerimento, eviterei del tutto di scrivere certe cose, perchè più che ad un flame non possono portare, e di flame sono sicuro che ne faremmo tutti ben volentieri a meno ;)
Riguardo alla tua domanda: no, non sono un possessore di un panasonic serie 2011, altrimenti lo avrei già detto, non trovi? Ma non sono neanche qua per farmi fare il terzo grado da te, perchè so già dove vuoi andare a finire. Fammi una cortesia: dacci un taglio e torna in topic :)
-
proprio per tornare in topic...il terzo grado non c'entra un fico secco...se non hai un vt 30 parlare con così tanta sicurezza di un problema solo teoricamente lascia il tempo che trova....per carità le cose che hai scritto in passato sono tutte interessanti ma permettimi di ribadire che senza una verifica materiale...beh...si parla di pochino....
Citazione:
perchè so già dove vuoi andare a finire]
da nessuna parte...dopo che sono diventato possessore di un vt30 cerco nel mio piccolo di dare consigli e valutazioni sul fenomeno per chi fosse interessato
Citazione:
dacci un taglio e torna in topic
agli ordini capo
-
Zimbalo,
personalmente continuo a seguire questa discussione principalmente per vedere se arrivano novità ufficiali da parte di Panasonic, come del resto era stato ventilato da Emidio tempo addietro. E immagino di non far parte di una minoranza in questo senso, perchè su tutto il resto una idea personale me la sono fatta, come ritengo la maggior parte delle persone che hanno seguito da tempo questa vicenda. Certo che questo silenzio prolungato non aiuta a dissipare i dubbi e rendere il clima più rilassante.
Mi resta comunque la curiosità di sapere se la mia antica teoria fosse azzeccata :), ma non ho avuto il tempo di fare ricerche per approndire certe cose tecniche. Spero di trovarlo tra qualche giorno.
-
Luctul,
neanche Emidio immagino possieda un VT30, ma dopo averne avuto uno alonato per le mani ha messo a punto un semplice sistema che ha suggerito di usare per le verifiche, che si basa su conoscenze tecniche generali di calibrazione che lui possiede, ma non è l'unico. Di certe cose si può parlare con sicurezza perchè si tratta di questioni tecniche note e sviscerate sui libri, e non è necessario possedere un tv per discuterne seriamente, specie ai livelli (molto bassi) che sono stati usati in questa specifica discussione. Cosa vuoi che sia parlare di 3 pattern grigi, che aiutano a verificare la presenza o meno degli aloni. Io, in passato, non ho fatto altro che mettere in pratica in modo accurato il suggerimento di Emidio, stando bene attento che non vi fossero errori concettuali nel metodo messo a punto e utilizzato, e dando quindi tutte le indicazioni necessarie a chi voleva eseguire i test, proprio per poter giungere a risultati attendibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Luctul ma perché non aggiungi anche nelle tue considerazioni la cosa più banale e semplice di tutte ... che cioè l'atteggiamento di Panasonic nei confronti dei suoi clienti è a dir poco scandaloso???
Perchè lo ho già detto...riporto e mi autocito
"....e questo anche grazie alla latitanza di panasonic che da ormai un mese doveva darer una risposta ufficiale al problema...e che sarà mai....un briefing di menti e cervelli per mandare una astronave su marte? quindi la responsabilità delle chiacchiere ...delle ipotesi...delle tesi e controtesi è tutta di panasonic e non di altri...
post 1542 qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...00746&page=103
mi cito ulteriormente
".......io mi lamento eccome con pana pur avendo un ottimo tv grazie al cielo...mi lamento perchè questo prolungato silenzio(vogliamo ricordare che il tv è sul mercato da ben 6 mesi????)è poco serio...perchè tutti quelli afflitti dal problema grave degli aloni sono stati lasciati soli...insomma c'è da lamentarsi eccome su una certa politica che francamente di trasparente ha poco o nulla ..."
post 1545 sempre lì;)
-
Torniamo OnT ragazzi.
Ultimamente sono stato molto a lavoro, se per caso sto esprimento quello che per tutti ormai è chiaro e discusso, scusatemi.
I tv con produzione dopo Agosto (quindi firmware 1700), sembrano non presentare più l'alonatura.
Anche Luctul, nel post precedente ha menzionato questa ipotesi. Ipotesi tra l'altro rafforzata dal modello che mi è arrivato con firmware 1700.
A questo punto, se non stiamo prendendo un granchio, significa che Panasonic HA capito qual'è il problema.
Questo, quindi, è un DATO DI FATTO. Oggettivo.
Però non si è ancora esposta con un comunicato contando che, ad oggi, sono passati circa 2 mesi e mezzo dalla presunta "consapevolezza".
Quali sono i motivi per cui una azienda non dovrebbe rilasciare un comunicato di mea culpa?
- I tv alonati non possono essere riparati.
- I tv alonati possono essere riparati solo se richiamati in azienda (Costo?)
Se bastava una correzione firmware, perchè non l hanno resa pubblica insieme a quelli con produzione Agosto?
-
ahahaahh...voglio morire :sofico:
ribadisco per la milionesima volta:
1) il codice di produzione non influisce una mazza
2) la data di produzione non influisce un bastone
3) ogni VT è un mondo a sè, in parte anche perchè guardato da occhi differenti ;)
4) la soluzione ci sara? 50% si...50% no:
a- magari è un difetto di progettazione e a quel punto è tutto inutile;
b- magari è un difetto di assemblaggio e, quindi, per questo le cose cambiano da modello a modello, ma non ci si potrà fare nulla anche in questo caso
c- magari è un difetto software ed a quel punto chissà se saranno mai in grado di risolverlo
d- magari ancora non sanno che pesci prendere
.....di certo mi viene da dire che, qualora fosse un difetto irrisolvibile...NON lo ammetteranno mai, altrimenti sarebbero costretti a sostituirne a vagonate, al massimo lo faranno con quelli più evidenti...
tutto il resto è FUFFA:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da joy
Torniamo OnT ragazzi.
Se bastava una correzione firmware, perchè non l hanno resa pubblica insieme a quelli con produzione Agosto?
perchè magari non è così...o magari non sanno come farla...semplice no?
Che dire del fatto che ho predicato di continuo di evitare di passare ai nuovi firmware...perchè tanto col 1700 si vedeva già benissimo ed invece tutti lo hanno fatto?...purtroppo ognuno si scava la fossa da sè
-
@Jena
Jena non sono solito a prendere tutte le variabili in ipotesi altrimenti affinare i studi sulle teorie (in tutti gli ambiti) non avrebbe senso.
Vediamola strettamente sotto un ambito matematico.
SE fosse vero che i modelli visti con l'aggiornamento 1700 (il numero aggiornamento è puramente identificativo per il periodo, non per l'aggiornamento in sè, dato che il mese è Agosto) non sembrano più presentare questo problema, significa che Panasonic HA capito cosa fosse successo solamente ad Agosto (o considerando l'importazione forse Luglio).
Ma se non ha ancora rilasciato un aggiornamento firmware per tutti quelli usciti prima, mi fa pensare che probabilmente ci sia di mezzo qualche ostacolo di una certa portata non risolvibile via cavo.
Che ne pensi?
-
Ma l' effetto di cui parlate è realmente poco evidente?
No perchè in alcuni video su youtube è palesemente visibile:
http://www.youtube.com/watch?v=M-bHO...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0zdtG-WOo7g
Io sono intenzionato nel prendere un 42.. e lo userei sia per i BR che per i giochi sulla 360.. ma se è realmente così lascio perdere..
opinioni ?
-
Guarda non li ho neanche guardati perché i video, per giunta ricodificati da YouTube, enfatizzano qualunque cosa e ci aggiungono anche cose che non esistono.
Basta leggere qualche post per capire che il problema è diverso e si può presentare in modo molto blando oppure in modo forte. E può anche non presentarsi affatto. Nel caso fosse evidente non c'è dubbio che vada rispedito al mittente. Semplicemente non è sempre così. Postare video è decisamente controproducente e porta isterismi.
-
Arrivato il Vt30 50"
vorrei dire di non esagerare con questa storia.
Il provengo da Panasonic PV45, (stessa serie di PV60) e qui c'era la storia dei serpenti viola.
Molti gridavano alla scandalo e sollevarono casi internazionali.
Ma dopo averlo usato per 7 anni posso dire che i serpenti viola si sono presentati forse 5 volte per scene di 2 o 3 secondi su materiale che penso era codificato male. Forse il tv amplificava quegli artefatti, ma sinceramente dopo averlo usato per oltre diecimila ora non mi mi ha proprio dato fastidio quel minuto massimo complessivo di scrisce viola.
Ho ridato infatti fiducia alla Panasonic Plasma.
SE vi fissate noterete dominanti che non esistono
INoltre ognuno ha gli occhi diversi e il 5% delle persone ha da leggero a forte daltonismo. che puo' far amplificare certe dominanti.
Forse se voglio trovare un difetto e' che non e' luminoso come un LCD, ma visto che il 90% del materiale non e' a 1080p e' meglio un ottimo plasma che miscela meglio i pixel che un lcd a blocchettoni
-
Citazione:
Originariamente scritto da joy
I tv con produzione dopo Agosto (quindi firmware 1700), sembrano non presentare più l'alonatura.
...
è una delle ipotesi che facevo....anche un mio amico ieri ha portato a casa un vt30 50" nuovo di pacca e con FW 1700 e niente aloni....ora siccome il fw 1700 è "vecchiotto"(e non 1703 come qualcuno diceva....pare non esista proprio)viene da pensare che essendo un fw che non dà problemi visibili da occhio "umano":D sia stato reinserito nei nuovi pannelli...è una ipotesi...ma ipotesi si fanno su questo 3d