Preso ! :D
Adesso comincia il lavoro di rippaggio. Una domanda: come taggate la musica classica ?
Visualizzazione Stampabile
Preso ! :D
Adesso comincia il lavoro di rippaggio. Una domanda: come taggate la musica classica ?
Ho appena preso il Calyx e aspetto di riceverlo domani per collegarlo al Cocktail. Mi ha detto tuo fratello che il paragone col Cocktail nudo e crudo è improponibile. Il Calyx suona a suo avviso infinitamente meglio. Riporterò le mie impressioni a brevissimo.
il calyx mi intriga da quel che ne ho letto ma come al solito non c'è modo di sentirlo all'opera in qualche negozio :rolleyes:
Bene bene, sono contento che ti piaccia Gianni... confermo quanto dici,il cock se la gioca con lettori da 1000 euri! Confrontato al mio Oppo 95 Aurion la differenza adesso si è assottigliata. Dico adesso perché appena preso e confrontato al 95 la differenza era più marcata...credo quindi che il DAC del cock abbiamo bisogno di un rodaggio.
Già con un signor DAC questo scatolotto va a nozze!!
Il Calyx spero di provarlo in settimana nella mia catena, l'ho sentito da mio fratello e devo dire che mi ha non poco intrigato, già da come si presenta dà un senso di solidità ed eleganza, è un bel mattone, dal vivo rende molto di più.
Riprende molto la forma del mio ex Mac Mini Aluminium col quale formerebbe un'accoppiata estetica non indifferente, cmq col Cock suona molto ma molto bene, facendo un passaggio al volo è come se si togliesse quel famoso velo, anzi in questo caso sarebbe una coperta!
L'unico neo è quel ridicolo trasformatore ma a questo si può ovviare con una PSU dedicata che per me ne incrementa di un buon 30% le prestazioni, di sicuro cmq i progettisti hanno curato l'alimentazione dall'interno visto che il Dac Sabre richiede una buona alimentazione per rendere al meglio.
Peccato che non si trova spesso in giro per poterlo provare.
Con un DAC di qualità il suono si pulisce perchè diminuisce la distorsione e aumenta la risoluzione e quindi diventa più godibile anche ad alto volume e più dettagliato a basso volume. Inoltre la tessitura del messaggio sonoro si arricchisce di nuovi dettagli che, grazie alla risoluzione maggiore, vengono portati in risalto.
Però da quello che si legge su questo cock i pareri sono al quanto contraddittori, si dice che può tranquillamente competere con lettori da 1000 euro, poi invece leggo che collegato a un dac si toglie il famoso velo...la verità sta nel mezzo o dipende sempre e comunque dai gusti?
I ad esempio ho un dacmagic, si colloca nella fascia di prezzo medio/bassa, ,anche se svolge egregissimamente il suo lavoro, a questo punto però visto che il cock se la gioca, a detta di qualcuno, con lettori da 1000 euro,dovrebbe essere superfluo collegarlo appunto al dacmagic giusto? O quantomeno non dovrei sentire differenze...io spero sia proprio così, anche perchè ho entrambi gli ingressi del dacmagic occupati dal mysky e dal dw tv live :D
Prova x fugare ogni dibbio
È ovvio che quando prenderò il cock farò la prova del nove, solo così potrò confermare o smentire tutto quello che sto leggendo su questo aggeggino, che come descritto da qualcuno dovrebbe essere un miracolo di ingegneria, visto il costo contenuto :D
In rapporto al prezzo e' davvero un miracolo, c'e' poco da dire.
Poi e' ovvio che da vari confronti e catene diverse le opinioni divergono ma nel complesso sembrano siano maggiori quelle positive.
Facciamo un pò di chiarezza, come detto per me e nella mia catena il Cock liscio suona molto bene con tutti i limiti e i pregi di un lettore di fascia media, individuabile nell'ordine dei 1.000€, logicamente accoppiato a un DAC di prestigio del costo sui 1.000€ allora si entra in un'altra categoria, sfumature in senso di dinamica, piacevolezza, linearità...e come affermavo sopra si toglie effettivamente una coperta.
Logicamente saper cogliere queste differenze che possono anche essere sfumature, ma sappiamo bene in hi-fi quanto si paghi una sfumatura, dipende molto oltre dalla propria esperienza di ascolto dalla qualità del resto della catena e dalla capacità rivelatrice dell'impianto.
Ma ben venga, se per cogliere queste sfumature bisogna accoppiarvi un dac da 1000 e oltre euro allora io sono a cavallo ;)
vale un pò per tutti i prodotti questa regola
Forse per i lettori cd, non sicuramente per i vari my sky e player video con i quali per migliorare basta collegarvi un dac anche economico ;)
quegli oggetti non rientrano nei parametri hi-fi