Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, se posso ti rispondo io....metti tranquillamente i setting di Gladiator al massimo puoi modificare la retroilluminazione è se vedi la TV a luce accesa, aumenta semplicemente la retroilluminazione di qualche unità!!!
@Gladiator: ciao, mi sa che per me è arrivato il tempo per passare al BIAS lighting!!!
Se posso chiederti info qui oppure in pm, grazie ciao.
-
@buellxb9s: confermo quanto detto da Pele, per il giorno è sufficiente che tocchi il backlight. Normalmente non dovresti avere bisogno di andare oltre il valore 3-4. Il 920 è molto luminoso anche su valori bassi.
Chiedi pure qui, credo possa andare bene, essendo comunque argomento relativo alla visione del tv. Dai un occhio ai miei post, ne ho parlato poco tempo fa. ;)
-
Ma niente glad, dato che sono ultrasoddisfatto di come rende il TV, mi farebbe comodo sapere cosa devo comprare e dove dovrei indirizzarmi per l acquisto per realizzare questo BIAS che ho visto dalle tue foto!!!
Oltre a rendere l immagine migliore (credo di piu per i neri e maggiore contrasto) dovrebbe affaticare di meno la vista e poi ha un effetto tipo ambilight di philips cosa che a me piace molto!!
-
Io ho comprato 2 strisce di led da un negozio di elettronica bianco freddo a 6500K attaccate ad un alimentatore. Le ho attaccate ai lati della tv. L'elettricista li per li mi ha fatto il lavoro collegando le 2 strisce ad un alimentatore.
Costo totale Strisce + manodopera 30 euro. Lo uso solo per il gaming la sera e per qualche film. Per il resto lo tengo spento, specie per i film horror.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pele80
mi farebbe comodo sapere cosa devo comprare e dove dovrei indirizzarmi per l acquisto per realizzare questo BIAS che ho visto dalle tue foto!!!
Quarda qua http://www.antec.com/soundscience/hd...s-lighting.php
in vendita qua http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=9867
-
Anche la review di CNET sul 55HX950 riporta "... are a propensity for blooming (stray light in areas that should be dark) and for washing out when seen from off-angle ..." http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35431205.html
Altro test olandese http://tweakers.net/reviews/2816/5/b...nschappen.html
-
Rik, ma devo mettere la striscia led al centro del retro del pannello, oppure due striscie ai lati???
Poi quel sito che li vende i led sono a 6500k???
-
La ditta lo consiglia al centro...e l'effetto è quello dell'ambilight su tre lati http://www.antec.com/soundscience/pd...20flyer_EN.pdf.
E' così che deve essere...Professionally calibrated 6500K color temperature.
-
Citazione:
Pele80
Rik, ma devo mettere la striscia led al centro del retro del pannello, oppure due striscie ai lati???
Poi quel sito che li vende i led sono a 6500k???
Certo, sono quelle che ho io e sono a 6500K e le ho comprate lì.
Per la disposizione devi valutare tu in quanto dipende dalla posizione del pannello. Io ce l'ho appeso con una staffa originale Sony che lo tiene a 3cm dal muro, se avessi preso una singola striscia lunga da mettere in orizzontale essendo così vicino al muro la luce si sarebbe vista a fatica. Quindi la scelta ideale nel mio caso è stata due strisce da 6 led messe in verticale sui lati dx e sx e sono riuscito ad ottenere (per fortuna) proprio un alone nell'intorno del 10% della massima luminosità del pannello, che è il target ideale della tecnica del BIAS lighting. L'alone non necessariamente deve circondare tutto il pannello, come da "regole" BIAS.
Vai qui se vuoi approfondire l'argomento:
http://www.cinemaquestinc.com/ideal_lume.htm
-
Citazione:
Rik'55
Dalla review di cnet emergono alcune cose direi significative:
- il 950 è sostanzialmente identico al 920 come qualità d'immagine (le minime differenze che Katzmaier ha notato, dice lui, sono dovute a lievi differenze nella calibrazione)
- il 920/950, dopo lo Sharp Elite (purtroppo non distribuito in Italia), è il miglior led in circolazione, anche se il prezzo elevato non è proporzionato rispetto alla qualità di immagine, che in assoluto è sì migliore rispetto agli altri led, ma talvolta non così migliore da giustificare una tale differenza di prezzo.
- il 3D dei modelli Sony 2012 pare sia identico a quello dei modelli 2011 (stessa impressione che ho avuto io e altri utenti, ma questo aspetto meriterebbe approfondimenti più specifici. E' comunque un'indicazione in più...)
- non si capisce se il blooming dell'esemplare di 950 da lui provato sia peggiore o uguale all'esemplare di 920 testato l'anno scorso
- Katzmaier si conferma tendenzialmente "plasmista" nei giudizi ( :p ), però è molto competente e le sue valutazioni generali sono sempre da prendere nella dovuta considerazione...
Detto questo, la scelta di Sony di non importare il 950 in Italia, resta imho comunque opinabile. :rolleyes:
-
Conoscendo Sony...visto anche a volte come si è comportata con la PS3(dove il capo era appunto Kaz Hirai), Sony stà commercializzando il 950 nei paesi dove ha venduto bene il 920. Per gli altri paesi, tra cui Italia, secondo me stà aspettando di vendere ancora i 920 rimasti con il prezzo vantaggioso che ha adesso. Quindi secondo me per la prima metà dell'anno Sony potrebbe scegliere di commercializzarlo anche qui da noi. Oppure aspetterà l'uscita dei modelli 2013(verso inizio estate probabilmente) e farlo uscire con loro con il nome 965 ;)
Tutto può essere...Tutto ciò me lo fà pensare il fatto che molti negozi avevano in catalogo qui in Italia l'uscita del 955 per Ottobre già da mesi prima, e poi è stato cancellato. Quindi l'idea originaria di Sony di commercializzarlo qui c'era....secondo me è solo un fattore di marketing per vendere ancora il 920
-
Ah, ma su questo sono d'accordo! Che sia una scelta di marketing non c'è dubbio e per un certo verso comprendo la scelta... però ne faccio una questione di principio: della serie... qui in Italia è il "terzo mondo"? :O
-
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che è in vendita in Thailandia e da noi ancora no!
-
Citazione:
thegladiator
Ah, ma su questo sono d'accordo! Che sia una scelta di marketing non c'è dubbio e per un certo verso comprendo la scelta... però ne faccio una questione di principio: della serie... qui in Italia è il "terzo mondo"? :O
Non è che è il terzo mondo...è che Sony magari ha visto che le vendite in Italia del 920 è "il terzo mondo". Effettivamente il 920 è sempre costato tanto...è innegabile. Solo con l'uscita dell'855 è calato drasticamente, infatti molti lo stanno comprando adesso. In alcuni negozi già non c'è più e questo dimostra le vendite. Quindi l'Italia avrà un ritardo secondo me proporzionato alla vendita del 920...ed uscirà più in là e qui solo Sony sà quando.
Poi tutto stà nella politica Sony...ad esempio Kaz Hirai ha detto che le prossime tv potrebbero già essere 4k con tagli da 46 e 55! E che probabilmente l'855 va avanti per 2 anni, e come periodo di transazione potrebbe far uscire il 955.
Ovvio che se escono già i 4K il 955 diventa inutile farlo uscire...Ma Sony stà spingendo proprio tanto sul 4K. Prima il lettore S790, ora l'84pollici, all'E3 sarà presentata la PS3 4K...mancano solo le tv con i tagli umani.
-
Sì, in effetti non mi aspettavo tanta spinta sul 4K... ma sarà vincente? Voglio dire, il mercato (intendo la massa, non gli appassionati) ha appena "acquisito" il fullHD (e manco tutti..) e la maggior parte fruisce di questa risoluzione con SKY e mediaset Premium poichè il blu-ray o non sa cos'è oppure fatica a fare il passo di sostituire il proprio lettore DVD con un lettore BR.
Ora Sony spinge il 4K, che la gente impiegherà un 2-3 anni solo per capire cos'è, vedendosi propinare tra l'altro la fantasmagorica definizione di "ultraHD". Dopo aver capito cos'è vorrà capire perchè investire su un 46"/55" per il 4K, tagli che per ragioni fisiche non fanno emergere differenze significative rispetto al fullHD. E per i tagli over 55" i prezzi saranno comunque alti per l'utente medio, con la crisi poi....
Ovvio che a noi non può fare altro che piacere, siamo appassionati di tecnologia, e per noi è ovvio che il progresso corra veloce.
Ma come accoglierà questo nuovo standard l'utente medio? Ah, senza poi dimenticare che di materiale a 4K nativo non ne vedremo chissà per quanto tempo..... sono (per il momento) scettico...