Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
scrivendo che Samsung non aggiorni i suoi prodotti è una bugia, ad esmpio il 1500 è uno dei lettori più compatibili presenti sul mercato ma evidentemente fa comodo non ricordarlo...
non ho scritto che Samsung non aggiorna e basta. ho scritto che lo sviluppo firmware non è il punto forte di Samsung, e oggi come oggi è un aspetto fondamentale la cura dei firmware
inoltre posso affermare che aggiorna e non risolve, vedi BSG con il P3600, firmware uscito meno di un mese fa e non legge un disco Blu Ray che è uscito prima di tale firmware
scusate il mezzo OT, in ogni caso tengo a sottolineare che lo sviluppo firmware è fondamente, quindi l'acquisto di un lettore oggi non può prescindere da questo particolare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry_Callahan
...ho scritto che lo sviluppo firmware non è il punto forte di Samsung...inoltre posso affermare che aggiorna e non risolve, vedi BSG con il P3600, firmware uscito meno di un mese fa e non legge un disco Blu Ray che è uscito prima di tale firmware
Girala come vuoi ma, se detta in generale, è comunque un'inesattezza in quanto i modelli 1000, 1400 e 1500 non solo sono molto seguiti ma anche tra i più compatibili! E pensare che 1000 e 1400 sono stravecchi! Se questo lo consideri non seguire i prodotti non so cosa dirti! Per quanto riguarda BSG che io sappia c'è ne sono un treno di lettori non compatibili e, sempre che io sappia, il 1500 è tra quelli che lo leggono.
-
scusate se mi intrometto ma, giusto per facilitare chi deve scegliere, posso affermare con certezza che anche lg riguardo agli aggiornamenti ha qualche prodotto a cui, evidentemente, tiene meno
mi spiego: ho avuto fino a ieri l'impianto 2.1 hb354bs e, dal giugno dell'anno scorso a ieri, nessuno e dico nessun aggiornamento firmware è mai stato disponibile sul sito del produttore... piuttosto inammissibile per un prodotto pagato quasi 500 euro no?
adesso sto decidendo con cosa sostituirlo!
-
Pardon, chiedo help sempre che qualcuno conosca i prodotti in gioco:
Il Panasonic DMP-BD65 dovrebbe leggere anche il formato MKV (anche se onestamente non so di cosa si tratti...:( ) ma come audio ha soltanto la ottica digitale e il classico L R stereo.
Invece il Philips 7500 come audio ha tutte le uscite separate 7.1 (perciò potrei andare in multiamplificazione) ma non legge MKV ed è un prodotto un po' più datato.
Per quanto riguarda la lettura dei DVD del Panasonic non ne so granché, del Philips se ne parla discretamente.
Mi sapete dare un aiuto?
Ps: per quanto riguarda LG devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dall'affidabilità del prodotto. Ho un dvd recorder con HD da un paio di anni e mi si è rotto un paio di volte (anche se in garanzia) con un utilizzo minimale del prodotto e tempi di attesa assurdi al centro assistenza (un mese per ogni riparazione).
Onestamente non lo ricomprerei nemmeno in versione blu ray...
-
Ti è andata anche bene ,a me con un dvd recorder della Lite on,rotto 3 volte e ogni volta 3 mesi per la sostituzione:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da yoyo70
Il Panasonic DMP-BD65 dovrebbe leggere anche il formato MKV
No.
http://reviews.cnet.co.uk/dvdpvr/0,3...9304998,00.htm
Citazione:
Originariamente scritto da yoyo70
Invece il Philips 7500 come audio ha tutte le uscite separate 7.1 (perciò potrei andare in multiamplificazione) ma non legge MKV ed è un prodotto un po' più datato.
Questo invece legge gli mkv. Mi sa che hai fatto un po' di confusione...;)
-
lg bd 390
Ciao io per adesso ho preso da pochi giorni lg bd 390.
Prime impressioni buone, soddisfatta su tutto.
Anche io scettica per l'affidabilità della marca, ma solo il tempo lo dirà...spero di no ;)
-
Non so se è il posto giusto per fare questa domanda, ma spero che qualcuno mi possa far capire questa cosa.
Ho un pre senza ingresso audio hdmi, e intendo acquistare un lettore blu-ray che colleghero' solo in digitale.
Dal punto di vista audio, quali sono le caratteristiche che mi determinano la qualita' del suono? In altre parole cosa devo guardare per scegliere un lettore piuttosto che un'altro nel mio caso?
I dac a questo punto non mi servono perche' uso quelli del pre. Che cos'altro c'è da considerare?
-
mi orienterei su un lettore dotato di dts encoder in questo modo potrai usufruire dell'audio pcm multicanale e dolby truehd con perdita minima.
-
Grandeboma,
ho fatto mezz'ora di ricerche per decifrare la tua risposta, e non ci sono arrivato.....
Mi potresti spiegare che cos'è un dts encoder? E pure che cos'è l'audio pcm multicanale? (centra qualcosa il master aurdio?) E, gia' che ci sei anche il dolby true hd :D ....
A logica ho capito che il mio pre che non ha le uscide hdmi gestisce solo le codifiche "lossy". Quindi l'unico modo per poter usufruire delle nuove codifiche non compresse è bypassare i dac del pre. E' giusto?
-
il tuo pre ha entrate analogiche multicanale? se le ha, puoi prendere un lettore con delle buone uscite analogiche multicanale e sfruttare i dac di quest'ultimo, ma poichè il tuo è un pre con i contro-co****oni si sottintende che vorrai utilizzare i dac ti quest'ultimo, giusto?
partendo dal presupposto che ti perderai l'audio in HD, ciononostante potrai usufruire di quest'ultimo con un downgrade a DTS full rate (1.5 mb/sec). con il pre mostruoso che hai suonerà molto meglio che un audio HD su un impianto modesto. Se il lettore non ha dts encoder vuol dire che le tracce pcm multicanale le sentirai come pcm stereo, mentre le tracce dolbytruehd le sentirai come dolby normale. con il dts encoder le tracce troppo grandi per passare sulla connessione ottica vengono ricodificate in dts full rate, così sfrutterai il massimo della banda della connessione ottica/coassiale e sopratutto non perderai il multicanale sul pcm non compresso
Ti faccio uno schemino per semplicità. a sinistra senza dts encoder, a destra con dts encoder (o transcoder a dir si voglia)
------------------no DTS coding ---con DTS coding
traccia sul disco - traccia al pre - traccia al pre
dolby lossy--------dolby lossy-------dolby lossy
dts lossy----------dts lossy---------dts lossy
pcm stereo--------pcm stereo-------pcm stereo
dolby hd-----------dolby lossy----dts lossy
dts hd-------------dts lossy---------dts lossy
pcm multicanale----pcm stereo----dts lossy (multich)
come puoi vedere ci sono due casi in grassetto in cui guadagni notevolmente in bitrate (640kb bs 1.5mb) oppure non ci rimetti il multich
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
partendo dal presupposto che ti perderai l'audio in HD, ciononostante potrai usufruire di quest'ultimo con un downgrade a DTS full rate (1.5 mb/sec).
Attenzione: il core DTS proveniente dal DTS-HD MA NON è sempre a 1,5 Mbps; ci sono casi in cui il core è un "banalissimo" DTS a 768 kbps. ;)
-
un motivo in più per fare il transcoding a dts full rate
-
Citazione:
il tuo pre ha entrate analogiche multicanale? se le ha, puoi prendere un lettore con delle buone uscite analogiche multicanale e sfruttare i dac di quest'ultimo, ma poichè il tuo è un pre con i contro-co****oni si sottintende che vorrai utilizzare i dac ti quest'ultimo, giusto?
Giustissimo!! (Anche perche' non avrebbe senso cambiare un pre che 3 anni fa ho pagato tantissimo e che ora ha perso molto valore per la mancanza dell'ingresso HDMI)
Citazione:
partendo dal presupposto che ti perderai l'audio in HD, ciononostante potrai usufruire di quest'ultimo con un downgrade a DTS full rate (1.5 mb/sec).
Il dts a 1.5 mb/sec è migliore del dts che si trova nei dvd?
Cioe' entrambi sono lossy, ma il primo è migliore? Giusto?
Ora la domanda piu' importante:
Come faccio leggendo le schede tecniche dei vari lettori a capire se hanno il DTS encoder?
Infine: a parita' di informazioni che arrivano al pre, ci sono altre caratteristiche del lettore che influenzano la qualita' del suono?
Come faccio a valutarle?
Es. Facendo un confronto con un DVD tra li mio vecchio marantz dv7600 e l'attuale philips BD9500 (in prova), preferisco nettamente il primo che risulta piu' "pieno" e "corposo", mentre il philips è forse piu' dettagliato, ma nettamente freddo e poco coinvolgente.
Sono solo impressioni soggettive o c'è un modo di fare una valutazione a priori basata su qualche dato tecnico?
PS. Grazie grandeboma per la disponibilita' e la risposta molto chiara
-
se esci in digitale la qualità del suono è dettata solo dall'ampli, non dal lettore. al massimo potresti avere una transcodifica eseguita male... lettori con il transcoder dovrebbero essere tutti gli LG e i samsung di ultima generazione