Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frittomisto
Questo non è green ghosting, si tratta di un pannello con macchie/sfumature verdi nella zona centrale. Si vedono maggiormente su sfondi bianco/grigi o completamente verdi (sembra strano ma è così).
Qualche utente ha segnalato questo difetto...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ma i video per favore lasciateli stare. Servono solo a sollevare baccano. Ma di concreto bisogna dare ascolto a chi il plasma ce l'ha.
non sono proprio daccordo. non del tutto.
ok i video lasciano il tempo che trovano, non bisogna basarsi su quello ma su esperienze dirette. ok.
ma chi ha il televisore non è rimasto di certo senza far niente basti pensare alla "rivolta spagnola". ed ai mille tread aperti proprio dai possessori panasonic e non parlo solo dell'ultima serie 30. quei video sono fatti proprio da chi il televisore c'è l'ha. da consumers stufi di essere tester di plasma beta version.
imho.
-
I video amplificano tutto e provocano reazioni spropositate. Il problema è a questo punto straconosciuto e tutti i possessori hanno ridimensionato di molto l'influenza reale sul godimento della qualità di visione. Ci si lamenta perché sembra incredibile che dopo le features del 2010, quest'anno si presenta questo effetto che ancora non si capisce bene cosa sia. Molti pensano che l'aggiornamento lo risolva, alcuni che lo nasconda, altri sono ancora scettici. Ma a prescindere i video non li rispecchiano.
Non fraintendere, non è che io ce l'abbia con te o con qualcuno in particolare, ma proprio ora che la cosa si è ridimensionata...
Non mi pare giusto postare dei video che potrebbero confondere chi non ha seguito la faccenda dall'inizio. Anche il falso allarme del GG ne è un esempio. Di green ghosting non si era lamentato nessuno... E infatti Roby ha spiegato di cosa si tratta.
-
Però non é normale che uno sia molto razor e l'altro no e se si vede benissimo al primo colpo d'occhio vuol dire che i pannelli sono fuori tolleranza ma li fan passare lo stesso.
Un conto é sentire due utenti diversi che giudicano la bontà del loro nero,magari poi vai a scoprire che anche avendo lo stesso lettore bd é impostato diversamente o uno usa cavi di qualità l'altro cavi da 2 euro....un altro conto é l'esperienza del medesimo utente che prova due pannelli in teoria uguali (il più possibile) e riscontra che uno é molto razor e l'altro invece morbido,e io gli credo pienamente ma nel processo produttivo questo si che é un mistero.
Chi ha il pannello razor speri che non necessiti mai di una sostituzione mica di incappare in un...rotolone di morbidezza:p
-
ok. comprendo.
quindi il GG non fà parte della serie 30 e alcuni pannelli presentano macchie verdi sulla parte centrale.
umh.
leggo adesso che ci sono anche pannelli razor e pannelli "morbidi".
forse era meglio che rimanevo fuori da questo tread e lo seguivo in sordina.
fine settimana vado a girare qualche cc per rivedere bene questi pana da vicino.
ciao ciao
@Roby7108 ne approfitto per chiederti se hai notato problemi nella visione di programmi a 50Hz e se l'introduzione del IFC su medio va ad inficiare sulla qualità generale della visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Saluti da pandora e dal mio VT30... :D
Bella foto.... ma quel rumore di fondo che si nota è colpa della Tv o della tua fotocamera? E quella leggera predominanza di ciano ? Stesso problema? E la leggera solarizzazione della pelle?
-
HDMI 1.4
per vedere i bluray in 3D è necessario usare con questo plasma un cavo HDMI 1.4 o basta 1.3 ?
-
deve essere del tipo High Speed HDMI Cable.
http://www.hdmi.org/consumer/buying_guide.aspx
comunque se non trovi questa specifica la versione 1.4 dovrebbe andar bene ma verifica bene prima di comprarlo. se vai in un negozio specializzato non dovresti avere problemi. oppure fatti consigliare un modello specifico nella sezione apposita del forum. se il cavo 1.3 già c'è l'hai basta provarlo.
-
Allegati: 1
Druy:
Ti ringrazio per l'interesse e sarò felicissimo di fare la prova anche se ancora non ho capito in che modo riuscirai/riuscirò a farti comprendere il nero percepito!
Più possessori parteciperanno e meglio sarà!
Ho ricreato il file da te postato alla risoluzione originale (fullHD) il tuo era a bassa risoluzione (allego)
A stasera
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Saluti da pandora e dal mio VT30... :D
è in modalità THX?
ciao ciao
-
frittomisto ti rispondo copiando pari pari ciò che ho scritto nel 3D sui setting (link):
Sappi che a seconda del tipo di sorgente utilizzata cambia la dicitura impiegata per contraddistinguerne il funzionamento, abbiamo quindi, per le sorgenti a 50 e 60Hz, l'IFC mentre per le sorgenti a 24p il 24p Smooth Film..
A mio avviso per i segnali a 50Hz (quindi digitale terrestre, Sky SD e HD, DVD) puoi impostare IFC su OFF oppure su MEDIO a seconda di ciò che stai guardando.
Considera che impostandolo su Medio hai un miglioramento della nitidezza delle immagini in movimento ed un leggero aumento della fluidità.
Quindi ottimo per gli eventi sportivi, da valutare invece per un film visto su Sky o un DVD in quanto la maggior fluidità potrebbe non piacere e far assomigliar il film stesso ad una soap opera.
Per quanto riguarda le sorgenti 24p (quindi bluray ed MKV con framerate di 24fps) qui i dubbi, a mio avviso, non ci sono! 24p Smooth Film su OFF, in quanto il tv gestisce alla perfezione questo tipo di segnale. Avrai per tanto una fluidità piuttosto scarsa ma tipica delle pellicole cinematografiche.
Impostando l'interpolazione del frame su MEDIO si ha anche qui una maggiore fluidità ma in determinate situazioni si possono notare artefatti (peraltro piuttosto rari). Su Massimo non mi sento di consigliarlo nella maniera più assoluta.
Per il 3D avremo 3D 24p Smooth Film.
Personalmente non l'ho mai provato pertanto cito "spudoratamente" ciò che scrive nella sua recensione Nicola:
"L'attivazione su medio appare gradevole, gli artefatti riscontrabili sono numericamente ridotti e non particolarmente evidenti e l'impatto generale sulla qualità dell'immagine, se si gradisce quel tocco di fluidità aggiuntiva, è positivo. Si dimostra più che discreta anche l'impostazione su massimo, che aumenta ulteriormente la fluidità senza aumentare troppo gli artefatti, inoltre, a differenza della visione in 2D, per il 3D la maggior fluidità (e quindi il minor rispetto della fedele riproduzione del materiale originario) può risultare in qualche modo "più naturale", riuscendo, in alcuni passaggi, a rendere la visione più confortevole."
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Bella foto.... ma quel rumore di fondo che si nota ? E quella leggera predominanza di ciano ? E la leggera solarizzazione della pelle?
Ciao Beralios, grazie dei complimenti e ....dell'interrogatorio!
Allora la tv mi è arrivata ieri in sostituzione di un altro VT30 (che se hai seguito il topic sai che aveva qualche difetto di fabbrica), l'ho sballata e sistemata in soggiorno, ho fatto la ricerca canali e poi ho messo su Avatar, giusto per vedere qualcosa....
La foto è stata fatta subito dopo con una canon powershot che non vale niente, con l'impossibilità di mostrare i veri colori perchè anche bilanciando il bianco della macchinetta venivano tutti diversi... la foto poi è stata ritagliata (come si ritaglierebbe una foto mal inquadrata) e zoomata.
Non sono un fotografo e non ho l'attrezzatura idonea (anche se lo vorrei tanto...:rolleyes: ) ma mi sembrava simpatico fotografare una bella ragazza (anche se tutta blu) invece del solito Joker di Batman.;)
-
Citazione:
deve essere del tipo High Speed HDMI Cable.
http://www.hdmi.org/consumer/buying_guide.aspx
comunque se non trovi questa specifica la versione 1.4 dovrebbe andar bene ma verifica bene prima di comprarlo. se vai in un negozio specializzato non dovresti avere problemi. oppure fatti consigliare un modello specifico nella sezione apposita del forum. se il cavo 1.3 già c'è l'hai basta provarlo.
grazie, ma se tra lettore 3D e plasma vt30 c'è di mezzo l'home theatre come procedo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
Druy:
Ti ringrazio per l'interesse e sarò felicissimo di fare la prova anche se ancora non ho capito in che modo riuscirai/riuscirò a farti comprendere il nero percepito!
Più possessori parteciperanno e meglio sarà!
Anch'io sono disponibile per la prova.
-
Citazione:
è in modalità THX?
Sai che non mi ricordo...? :)