Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Se hai un lettore LG (BD 550 in particolare) potrebbe trattarsi di incompatibilità ....... io ho dovuto prendere un samsung e tutti i problemi si sono risolti.
Prova a disabilitare la funzione "aquos link" e vedi se migliora.
Per quanto riguarda gli mkv potrebbe essere come tu dici ...... ma non ho provato.
Chiaramente una volta stabilito che ha l'header compresso occorrerebbe remuxarlo con l'opzione deselezionata e provare.
Potrebbe anche essere opportuno nelle "extra option" eliminare le compressioni sia video che audio.
Spero che siate in grado di fare quello che avete detto..poi per i poveri inesperti come me se riuscite a trovare una soluzione ci potreste spiegare i procedimenti per risolvere la scattosita degli mkv... grazie per l'impegno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da astroken
Spero che siate in grado di fare quello che avete detto..poi per i poveri inesperti come me se riuscite a trovare una soluzione ci potreste spiegare i procedimenti per risolvere la scattosita degli mkv... grazie per l'impegno.
appena ho visto il suggerimento ho provato subito ma niente...i file che ho provato io non hanno la traccia video compressa... ci speravo però :(
-
E per quanto riguarda il mio problema? E cioè come togliere il riquadro che ti informa quale uscita (se scart,hdmi, ecc) si sta usando, visto che mi rimane sempre? E' un problema solo mio, si può deselezionare oppure è la norma?
Ops..Ho risolto grazie comunque.
-
prova col tasto info
ciaoo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale__
appena ho visto il suggerimento ho provato subito ma niente...i file che ho provato io non hanno la traccia video compressa... ci speravo però :(
Le traccie audio e video compresse non te le segnala ....... anche se lo sono (sperimentato oggi).
Comunque io non ci speravo perchè non ha mai letto nessun mkv correttamente ....... anche quelli vecchi creati quando tale implementazione non esisteva ancora,ma tentar non nuoce.
Edit: come non detto provato adesso su un file mkv ............ va da dio, fluido come non mai ...... forse ci siamo.
Speriamo bene ..... ora vado a letto che sono quasi le 3 di notte (domani vediamo se regge tutto il film e se funzia su altri files).
-
Citazione:
Le traccie audio e video compresse non te le segnala ....... anche se lo sono (sperimentato oggi).
Comunque io non ci speravo perchè non ha mai letto nessun mkv correttamente ....... anche quelli vecchi creati quando tale implementazione non esisteva ancora,ma tentar non nuoce.
Edit: come non detto provato adesso su un file mkv ............ va da dio, fluido come non mai ...... forse ci siamo.
Speriamo bene ..... ora vado a letto che sono quasi le 3 di notte (domani vediamo se regge tutto il film e se funzia su altri files).
Dici davvero? In pratica se l'header è compresso, il tv ha problemi in lettura, mentre se non lo è, i file vengono letti per bene..? Se è così allora ci ho azzeccato al primo colpo..:)
In tal caso bisognerebbe inviare una mail alla sharp chiedendo di creare un aggiornamento che supporti l'header compresso (anche diversi hard disk multimediali davano questi problemi, ma con un fw update hanno risolto)..Facci sapere di altri eventuali test.
-
Non è la compressione dell'header ...... ma occorre selezionare nelle "extra option" nessuna compressione per tutti i frame sia video che audio.
(A mente) "cues"----- "all frames"
"compression" ------ "none"
Queste impostazioni nella versione 4.4.0 eliminano anche la compressione dell'header.
Chiaramente il programma per chi non lo avesse capito è mkvmergegui (4.4.0 nel mio caso).
Prima di avviare il mux settare a mano gli FPS (potete vedere quelli corretti della traccia originale quando si apre il file e settarli in "format specific option").
Fate voi qualche prova perchè io non sto avendo tempo.
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ma vorrei ringraziare ale__ per la guida sulla conversione dei mkv. Ho fatto una prova con un video di circa 50min e non si è mai bloccato. Grazie ancora.
Uso un 40LE814E
-
Purtroppo devo dare una brutta notizia ..... il film in mkv è fluido ma continua a bloccarsi intorno ai 40 minuti di visione.
E' un problema di televisore .... ed a questo punto credo che i codec centrino ben poco.
-
Citazione:
Purtroppo devo dare una brutta notizia ..... il film in mkv è fluido ma continua a bloccarsi intorno ai 40 minuti di visione.
E' un problema di televisore .... ed a questo punto credo che i codec centrino ben poco.
uff.nn ho capito tutto i procedimenti ma intuisco a questo punto che per vedere bene il film si dovranno fare file video da 40 minuti...
per ora se riuscite scrivete bene la procedura per convertitre i file e tagliarli?!
grazie a tutti siete tutti disponibilissimi..
povera sharp...figuraccia
-
contattare sharp
ho un idea perche uno di noi abbastanza esperto scrivi una lettera alla sharp e la pubblica qui cosi la copiamo tutti e la inviamo tutti insieme tutti i giorni alla sharp a questo indirizzo:
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...contattaci.htm
la lettera deve essere ben precisa spiegando quello che si è fatto e i vari problemi.
-
Ciao.
E' disponibile un changelog dell'aggiornamento del firmware? Sul sito sharp non c'è traccia.
Grazie.
-
che meraviglia gli .mkv (bluray) su questa tv :yeah: pure con la xbox360 una figata assurda!
-
Citazione:
Non è la compressione dell'header ...... ma occorre selezionare nelle "extra option" nessuna compressione per tutti i frame sia video che audio.
(A mente) "cues"----- "all frames"
"compression" ------ "none"
Queste impostazioni nella versione 4.4.0 eliminano anche la compressione dell'header.
Chiaramente il programma per chi non lo avesse capito è mkvmergegui (4.4.0 nel mio caso).
Prima di avviare il mux settare a mano gli FPS (potete vedere quelli corretti della traccia originale quando si apre il file e settarli in "format specific option").
Fate voi qualche prova perchè io non sto avendo tempo.
Con questa configurazione si spegne il tv!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vortex46
che meraviglia gli .mkv (bluray) su questa tv :yeah: pure con la xbox360 una figata assurda!
speriamo si spiccino a portarmi la tv :)