Visualizzazione Stampabile
-
La recensione dice: " Inalterata rispetto alla generazione precendente la tolleranza agli artefatti di compressione: con DVD in upscaling o i canali del digitale terrestre la compressione è ancora molto visibile e certamente il G20 è un TV che predilige l'alta definizione per potersi esprimere al meglio "
E io aggiungo: ma che cacchio dice !?!?!?
L'upscaling è semplicemente....ottimo !
-
in standby può essere ma ha detto che lo rileva anche spegnendo l'interruttore... e li il consumo dovrebbe essere 0 (o quasi)
-
Azz, mi era sfuggito...:D
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
e li il consumo dovrebbe essere 0 (o quasi)
Senza il quasi....se l'interruttore stacca tutta l'elettronica, allora il consumo è 0. Se non lo fa, bisogna capire se è un difetto dell'esemplare o se è un difetto del modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kirin
In tutto ciò nulla fa pensare che un G15 sia meglio di un G20, se non magari nel prezzo nelle offerte di qualche centro commerciale che ne ha ancora qualcuno... ;)
Infatti tutte le recensioni lette finora hanno evidenziato come la serie 2010 sia migliore della serie 2009, non una rivoluzione ma un affinamento e miglioramento in molti parametri, in alcuni casi come nel caso dello scaler molto evidenti.
Per gli altri discorsi, ad eccezione delle caratteristiche intrinseche dei plasma, io posso dire che sbalzi di luminosita' non ne ho notati (salvo in un frangente di Planet Earth ma non so se dovuto al disco), ronzio non ne fa assolutamente (certo se ci metto l'orecchio attaccato ma da 50 cm non si sente nulla nel silenzio totale), unica cosa che mi infastidisce un po' e' il flickering che in alcune scene si nota ma nel complesso sono soddisfatto del mio 42G20.
Per il discorso consumo ho notato in un caso che si notava il rumore del rele' a plasma in standby quindi qualcosa fa (e io da quel momento lo spengo sempre alla sera)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Sono d'accordo, ma da possessore di 50G20 aggiungo una nota: io lo guardo da 2.6m e devo dire che mi aspettavo tanto dall'Hd e tanto mi ha dato, mi aspettavo la sufficienza dall'SD (digitale terrestre, DVD e SKY, l'analogico non lo considero) e mi ha lasciato sbalordito.
Però, tutto questo con il "intelligence frame creation" (i fantomatici 600HZ) su OFF.
Se lo metto su ON, un po' mi rende i movimenti delle persone artificiosi, un po' mi introduce, a volte e a random, degli artefatti (solo su SD).
Ciau
-
Citazione:
Originariamente scritto da jackpdl
Se lo metto su ON, un po' mi rende i movimenti delle persone artificiosi, un po' mi introduce, a volte e a random, degli artefatti (solo su SD).
I 600hz (Sub-Fiels Drive) restano attivi anche se disattivi IFC (Inteligent Frame Creation PRO), l'IFC è un'algortimo di Compensazione del moviemento, ed agisce ricreando dei frame "virtuali" renseriti nella visone allo scopo di rendere le immagini perennemente fluide, l'effetto però fà sembrare l'emmagini anche quando non serve fin troppo fluide (come in un videogame che girà a 60FPS), ad alcuni piace, io personalmente preferisco vedere le cose così come sono state fatte, propio come ero abbituato sul CRT, fortunatamente, qui si può scegliere quale tipo di visione vedere...
aggiungo poi che la gestione dei segnali 1080/24p con i filn in Blu-Ray è assolutamente coretta sul G20, viene restituita al 100% la fluidità originale del materiale girato a 24 fotogrammi, a differenza del precedente modello G10, che a causa di un bug i primi modelli col vecchio firmwere gestivano il 24hz in modo incoretto, risolto poi con l'upgrade del firmwere.
-
Ottimo, grazie per la precisazione.
Volevo solo rimarcare che ritengo l'upscaling ottimo se con IFC pro (mi ero evidentemente dimenticato il pro). L'IFC pro, per me, fa più danni che altro.
Anche il 24 smooth film (si chiamo così vero?) con materiale a 24Hz mi introduce un effetto tremendo, ai miei occhi, seppur migliora in maniera sensibile i panning (fatta prova comparativa con l'inizio di the day after tomorrow).
Secondo il mio personalissimo gusto, preferisco un minimo di incertezza (sfocatura, non perfetta nitidezza, non so nemmeno come definirla) nei rari e brevi panning rapidi che un movimento artificioso delle persone e delle cose nel resto del film.
Ovviamente IMHO
ciau
-
Recensioni
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
La recensione dice: " Inalterata rispetto alla generazione precendente la ....
E io aggiungo: ma che cacchio dice !?!?!?
Quoto ed aggiungo (non sono possessore del g20, mancano ancora poche ore :D ) che a mio modesto parere, le RECENSIONI, vanno prese sempre con le pinze, un pò come si dice.. Non giudicate i TV nei C.C.!! perchè questo? in entrambi i casi, potrebbero (il condizionale è d'obbligo), esserci dei fini commerciali che a noi "poveri" utenti sfuggono o non verremo mai a sapere!
Saluti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Chi compra un plasma (G20, Samsung, LG, Pincopallino...) deve aspettarsi il green ghosting.
Assolutamente vero. E' un difetto della tecnologia in sé che spero venga compensato quanto prima dai produttori, visto che sono uno di quelli che lo nota facilmente.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Esattamente quello che scrivevo qualche pagina fa...si nota molto sulle bande nere in formati superiori a 1.78:1 in ambiente buio...
(...)
Arrivano le prime conferme "ufficiali"...;)
Io invece ci andrei con i piedi di piombo a parlare di conferme... Proprio perché il contenuto della recensione (un termine un po' grosso in questo caso) è letteralmente un sunto di quanto si è detto su questo thread condito da molte affermazioni vaghe e per sentito dire (come il discorso su deinterlacer).
Non si può davvero definire recensione un'articolo privo di alcuna terminologia specifica o info precisa... "Strano comportamento (...) La luminosità media dell'immagine è come se fluttuasse"? Sempre qui sul forum tra amici; in una recensione, "variazione della luminanza in base al livello medio dell'immagine (APL)" e relativa spiegazione. "La tolleranza agli artefatti di compressione", poi, è un'espressione priva di significato, ancor più se si cerca di associare gli artefatti di compressione a processi quali l'upscaling o il deinterlacing che non c'entrano nulla, visto che i relativi artefatti sono dovuti all'elaborazione dell'immagine (postprocessing) e non alla decodifica dell'immagine...
Quindi, sì, sull'articolo di DDay trovi esattamente quello che hai scritto qualche pagina fa su questo forum, ma questa è lungi dall'essere una conferma esterna: è autoreferenzialità...
-
Impressioni G20 50"
Arrivato giovedi pomeriggio attacato subito al Bluray, WDTV Live e Sky.
Primo impatto, schermo enorme, arrivavo da un 28 pollici CRT, ma già sabato mi ero abituato.
La visione sia col Bluray che con il WDTV Live (oviemente con mkv in HD) è veramente impressionante sia nei colori che come pulizia dell'immagine che fluidità (in base ovviamente alla qualita del BR o del file riprodotto), La visione al CC, dove ero andato a visionarlo 5/6 volte prima di ordinarlo, non rende minimamente giustizia a questo plasma.
Sui segnali SD ovviamente con questa diagonale non ci si puo aspettare miracoli e come detto più di una volta sul forum in base alla qualità del segnale si passa da una visione discreta a una visione pessima.
Parlando invece dei principali "difetti" rilevati da altri utenti, in ordine abbiamo:
1) Ronzio. Non si sente minimamente nessun ronzio se non andando dietro il televisore a 2 cm di distanza. Per rendere meglio l'idea, sabato verso l'una di notte stavo guardandomi "Fargo" avevo il volume sul 12 con i sottotitoli perchè di alcuni dialoghi non capivo una mazza (c'era mia moglie che non stava bene e non riusciva a dormire, quindi volume al minimo) e vi assicuro che anche nelle scene chiare (chi ha visto "Fargo" sa che ce ne sono parecchie) non si sentiva nessun tipo di ronzio. Dimenticavo sto a 3 metri esatti di distanza dalla tv.
2) Variazioni di luminosità. Qua il "difetto" l'ho notato in alcuni casi. Comunque nel complesso, almeno a me, non pregiudica il "godimento" nella visione di film o altro. Si nota ma non in maniera eccessiva come dicono alcuni utenti, poi sicuramente dipende dalla sensibilità di chi guarda.
I settaggi
Mode: Cinema o THX
Contrasto: da 35 a 40 (in base all'illuminazione della stanza)
Luminosità: da 3 a 6 (come sopra)
Colore: 35
Nitidezza: 8
Temperatura Colore: Normale o Calda
Colore Intenso: On
Modalità ECO: Off
P-NR: Massimo
Panel: On
Impostazioni Avanzate
R-gain 0
G-gain 0
B-gain 0 0
R-cutoff 0
G-cutoff 0
B-cutoff 0
Gamma 2.2
Concludendo sono molto contento dell'acquisto, confrontando il G20 con un B7000 (Samsung) del mio vicino di casa non c'è storia. Il G20, a mio avviso, è nettamente superiore in tutto (escluso i video giochi per i quali non ho ancora fatto delle prove).
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da =MUSE=
Si pure io lo voglio prendere On-Line, visto che si risparmia un bel po... e ho già sgamato il negozio...dovrei solo cliccare :D
mi daresti in privato il link del negozio?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kirin
Non si può davvero definire recensione un'articolo privo di alcuna terminologia specifica o info precisa.
Bravo kirin.
Esattamente quello che volevo dire anch'io con il mio colorito "cacchio dice" :D
Mi sembra una somma di luoghi comuni sui panasonic (per es. il discorso deinterlacer...).
Sembra che abbia scritto quella robaccia mixando le discussioni sui forum con le recensioni dei modelli 2009 di AFDigitale.
Sarà mica un Samsung-fan ?!? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
potrebbe essere difettoso l'interruttore, ma sicuramente c'è qualcosa che non va
assolutamente, ma vorrei tanto la riprova da qualche utente che invece misura ZERO. Ma ancora una volta mi fa pensare che questi alimentatori siano davvero scadenti... e che necessitano piu' e piu' controlli, anche quello del consumo!! :(
-
Ragazzi, nel menù immagine del mio G20 non ci sono le impostazioni avanzate. Com'è possibile? Cosa devo fare?