Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
@ Daniel
cinema1 di meno, non ti so dire se su cinema1 l'ill dinamica della lamp era attivata o meno.
Quasi certamente era attivata l'illuminazione dinamica della lampada, che a seconda dell'immagine adegua la potenza luminosa, ma abbinato all'iris fà le variazioni, ci metto la mano sul fuoco.
Il parametro AI (retroilluminazione o lampada dinamica) è in un'altro sotto menù e non assieme all'iris.
Altrimenti non si nota l'intervento dell'iris, a patto di non mettere su cinema 2 , che in assoluto dà un nero ancora più basso (ma solo a schermata totale nera) ma risulta visibile nell'intervento in scene con pochi elementi luminosi.
E il gioco non vale la candela secondo me.
Daniel.
-
Thor parlavo con fuori tempo e avevo fatto un gioco di parole come battuta dato che diceva che sostituendogli il vpr a mrripley ci avrebbe guadagnato quando invece sappiamo tutti che la sostituzione non garantisce un vpr migliore del precedente.
-
:eh: il regolamento prevede gesti scaramantici? :D
speriamo bene ragaz..
il mio soggiorno nelle ore di luce è l'esatto opposto dell'ambiente ideale di visione, eppure la luminosità dell'immagine proiettata da 4mt con base di 2,80mt in vivid o cinema giorno non fa rimpiangere la mia tv lcd! incredibile versatilità. anche le foto che ho postato ieri mattina sono fatte con le veneziane chiuse ma senza tende oscuranti. interessante per vedere formula1 o moto gp di giorno senza tumularsi in casa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Quasi certamente era attivata l'illuminazione dinamica della lampada,
Daniel.
E' sicuramente come dici, conoscendo molto meglio di me l'HD82, infatti non sapevo dell'ill. dinamica...
Comunque l'82 è un gran vpr, sono stato fino all'ultimo in bilico...:)
-
[QUOTE=mripley]:la luminosità dell'immagine proiettata da 4mt con base di 2,80mt in vivid o cinema giorno non fa rimpiangere la mia tv lcd! incredibile versatilità./QUOTE]
Si, è veramente un cannone su vivid o c giorno, peraltro senza stravolgimenti cromatici e dominanze verdi... ma con buon equilibrio colorimetrico... E' una di quelle caratteristiche che me lo ha fatto preferire ad altre macchine.
-
@celica.. ok scusa pensavo parlassi con me..
saluti
thor
-
Citazione:
Comunque l'82 è un gran vpr, sono stato fino all'ultimo in bilico...:)
A parte che il budget non ci arrivava, mi ero dato un limite e non volevo sforarlo, anzi, già con l'hd82 sono andato oltre e l'ho preso bene 2200, ma il 5500 è una macchina potenzialmente ottima.
Solo che non volevo assolutamente acquistare un prodotto con le problematiche di cui leggo, che ne mortificano l'utilizzo e la soddisfazione.
Poi è ovvio, ogni macchina può essere difettosa e aver necessità di andare in assistenza, ma il 5500 ha troppe lamentele e probabili difetti a carico per come vivo io il prodotto, quindi anche costasse quanto l'hd82 lo avrei scartato.
Per chi ha pazienza o non nota mai nulla, o fortuna, direi un gran bel prodotto.;)
Daniel.
-
ragazzi udite udite....ho trovato un annuncio di un 5500 nuovo imballato a 2200 euro....peccato che per la garanzia devi passare per forza da quel privato che lo vende...
-
@firmarolo ecco esattamente ciò che ti avevo detto io...
Ragazzi vi inviterei per un weekend o quanto volete a partecipare a questa discussione.. evitiamo per favore epsonismi:D cerchiamo di essere obiettivi:D
http://www.avmagazine.it/forum/showt...97#post2492797
Saluti
thor
-
@ Daniel
E' vero, non vi è uniformità qualitativa, per fortuna la cosa è compensata da un'assistenza efficiente....
Diciamo che il 5500 (esente da difetti;) ) e l'HD82 li considero le prime scelte in assoluto, dopo attenta e ponderata disamina di varie macchine nel range di prezzo simile, ma anche più alto...:)
-
Citazione:
@ Daniel
Diciamo che il 5500 (esente da difetti;) ) e l'HD82 li considero le prime scelte in assoluto, dopo attenta e ponderata disamina di varie macchine nel range di prezzo simile, ma anche più alto...:)
Bene, la cosa avvalora quanto ho avuto modo di riscontrare in fase di selezione.;)
Daniel.
-
Citazione:
un'assistenza efficiente....
Scusate se giro il coltello nella piaga. Direi piuttosto "un'assistenza cortese e molto presente, ma poco efficace"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Direi piuttosto "un'assistenza cortese e molto presente, ma poco efficace"
Quoto! anche se personalmente non ho sempre riscontrato gentilezza e disponibilità (telefonicamente dalla parte maschile)... la signorina invece era gentilissima. mentre via chat sono tutti disponibili e cordiali.
-
si ma gentili o non gentili l'importante è l'efficienza.....su un topo di gamma imho non dovrebbero mai assemblare delle matrici con disallineamenti come quelli visti..sempre imho
-
Esatto Filmarolo! e anche se in linea di massima sono gentili in termini di efficenza/qualità siamo a un livello bassino. 2 su 3 (ad andar bene) che lo sostituiscono ri-hanno nuovamente gli stessi problemi piu' o meno evidenti in aggiunta di altri. :rolleyes: