@danilo
tu avevi disturbi/aloni e con questi settaggi no?
Visualizzazione Stampabile
@danilo
tu avevi disturbi/aloni e con questi settaggi no?
noCitazione:
Originariamente scritto da Gigh3n
no
non noto differenze
ho messo tutto automatico
no le immagini sono perfette almeno per come mi piacciono a me e quando il nero e' molto profondo rende delle immagini con molto contrasto e molto nitide.
Si Sonic....teniamocelo per forza questo tanto sospirato TV... Forse anch'io sono un fissato..... o forse un precisino?...
@ Darkpink
Come ben saprai le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.
Grazie.
Ciao
darkpink non entriamo nell'errore di "essere fissati" è la Sony ad essere in errore, non noi :mad:
I soldi che gli abbiamo dato erano buoni, no?
Ed allora perché il nostro TV deve essere fallato?
sonic69 ho guardato le foto del tuo clouding... sul monitor del PC di casa il nero si confondeva con la cornice :p guardando con il monitor dell'ufficio le cose cambiano... direi che il difetto era simile al mio pannello.
Speriamo che almeno nel mio caso ci abbiano fatto qualcosa anche se - sinceramente - ormai non ci spero più :cry:
fanoI
Non hanno fatto assolutamnete nulla, secondo me.Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Il televisore è tornato a casa come se lo erano portati, secondo la persona che lo ha riconsegnato (che dovrebbe essere il titolare, i tecnici sono altri) hanno fatto l'aggiornamento software , che a me non risulta dalle versioni che mi ero segnato, e fatta la taratura con strumenti professionali.
Risultato il difetto si è spostato da una parte ad un'altra, con una maggiore infiltrazione negli angoli.
Sto parlando dopo 3 giorni che lo guardo dopo ore di accensione.
Avevo suggerito infatti di tenerlo acceso per qualche ora prima di valutare, ma loro in 48 minuti hanno fatto tutto.
La persona che è venuta a riconsegnarmela ha voluto dirmi che i tecnici hanno detto che dipende anche da come si guarda la tv (ma sul manuale c'è scritto come guardarlo? Non è che posso guardarlo come mi pare? ) dal tipo di illumunazione, dalla distanza, dall'angolo e sopratutto che non devo guardare gli angoli... Ma per piùdi mille euro non posso guardare quello che mi pare?
Cmq adesso richiamo per dirgli quello che penso e se mi dicono che non riescono a fare di meglio lo porto da un'altra parte, avvisando il servizio clienti della Sony naturalmente.
Se vuoi vedere del clouding vero posso mandarti le mie foto...Citazione:
Originariamente scritto da sonic69
Mi spiace egi... spero che i tecnici a cui l'ho inviato siano persone serie... anche se inizio ad essere molto preoccupato :(
Il tenore delle risposte che ti hanno dato è simile a quelle che mi diede il primo tecnico con cui ho parlato... mi disse che lo vedevo troppo al buio e che se proprio insistevo a vederlo così dovevo metterci una lucina dietro... che nasconde il clouding...
Questo è ciò che abbiamo avuto con i nostri 1600 Euro :cry:
Io proverei a collegarla a un altro tv di dimensioni simili, mantenendo il più possibile le altre variabili.Citazione:
Originariamente scritto da Gigh3n
Ho comprato 15 gg fa il 52 sostituito gentilmente dal commesso dopo 2 gg perchè inizialmente avevo optato e preso il 46..mi è capitata una cosa strana, l'altra notte il tv si è acceso da solo..lo stesso commesso mi ha detto che sono passati già in diverse persone e il problema non è del tv, ma è nell'etere o interferenze o cose simili e che dipende anche dalle zone..Ho sentito dire che può anche dipendere dagli aggiornamenti automatici del digitale e basta impostare su off..A qualcuno di voi è capitata una cosa simile o sa con certezza da cosa possa dipendere?
Dato che mi hanno già cambiato il tv una volta non vorrei che mi avessero detto la prima cosa che gli è capitata per la testa..e in realtà è il tv che ha dei problemi...
Se è successo una volta o poco più tutto bene, altrimenti aspetta la certificazione Digtv e il conseguente aggiornamento firmware che basterebbe a risolvere il problema. Come dici tu è molto probabile che abbia a che fare con il sistema di aggiornamento automatico del firmware o del digitale.
Ma se blocchi gli aggiornamenti rischi di non avere più la guida tv funzionante.
@EGICitazione:
Originariamente scritto da egi
Da quanto scrivi il tuo LCD è combinato molto peggio del mio.:(
Se puoi madarmi le foto mi fai una cosa gradita .... sono proprio curioso di vederle !:eek:
Quanto scrivi mi fa pensare che l'assistenza non ha assolutamente cambiato il pannello, ma avrà tentato forse di risolvere il problema in un altro modo oppure non ha fatto nulla !!! :mad:
Foi la faccenda del cambio del firmware mi sembra una bufala !!!! :confused:
Secondo me la SONY, in generale, rifiuta a priori all'assistenza la sostituzione del pannello per questi problemi.:mad:
Non posso pensare che abbiano mandato un pannello peggiore di quello precedente ! Siamo all'assurdo !!!!:mad:
Mi dispace veramente !!! :(
Fai bene a farti sentire dal servizio clienti della Sony naturalmente !!!
Buona fortuna.
Ho appena parlato con il CAT.Citazione:
L'unica cosa che hanno fatto è impostare dei parametri di una nota tecnica di Sony.
Non hanno nemmeno controllato il difetto! :eek:
Mi ha spiegato tutto quello che sappiamo, che questa serie soffre di backlight molto di più di altre e che loro quando c'è una nota tecnica non possono fare altro (sulla nota sembra ci sia scritto che nemmeno cambiando pannello si risolva il problema).
Gli ho fatto le mie dimostranze dicendo che non sono affatto soddisfatto del prodotto e che mi sarei lamnetato con il servizio clienti.
Mi ha chiesto cortesemente di aspettare perchè si sarebbe interessato al caso contattandomi per farmi sapere cosa si può fare...
Non so voi ma io sono già stufo :(
Citazione:
Originariamente scritto da egi
EGI mi confermi l'idea che mi sono fatto dopo quanto è successo anche a me !! :(
La SONY ha diramato un bollettino tecnico che impedisce ai centri assistenza di sostituire i pannelli per problemi di clouding anche se i difetti sono più evidenti !!! :mad:
Probabilmente sanno che un pò tutti i pannelli di questa serie hanno questo problema e quindi non sono sicuri di risolvere il difetto con l'invio e la semplice sostituzione di un solo pannello !!!
E' veramente uno scandalo !!!! :mad:
Non dico a tutti, ma almeno a quelli con problematiche di clouding eccessivo dovrebbero trovare il modo di risolvere !!!!
Se il negozio, che ancora oggi, nonostante sia passato un mese, è disponibile a farmi cambiare il TV, mi avesse dato la possibilità di fare un cambio alla pari, avrei fatto il change con il 46 SAMSUNG LEA856; purtroppo è finita la promozione e adesso il SAMMY lo vendono a 1.999 euro, per cui dovrei sborsare altri 300 Euri per un prodotto dello stesso livello (ma con un clouding che, almeno spero, dovrebbe essere nella norma !!).
Sono d'accordo con te su una cosa: sono veramente stufo :( !!!!!
Anche io ho questo timore, purtroppo :cry: :cry: :cry:Citazione:
Peccato una voltaala Sony era una casa seria... ma un bel Trinitron con supporto Full HD e ingresso HDMI non se lo potevano proprio inventarei nvece di salire sul vagone di una tecnologia così scadente :( ?
fanoI