Se ne parla(avforums: vedi smearing),ma sono esemplari difettosi,non una difettosità generale.
In Italia nessuno ha ancora visto un esemplare difettoso(il tuo sarebbe il primo: era tarato bene?),ovvio quindi che non se ne parli.
Visualizzazione Stampabile
Se ne parla(avforums: vedi smearing),ma sono esemplari difettosi,non una difettosità generale.
In Italia nessuno ha ancora visto un esemplare difettoso(il tuo sarebbe il primo: era tarato bene?),ovvio quindi che non se ne parli.
Sarà stato un esemplare difettoso e sicuramente era tarato male però quello che ho visto non era smearing ma proprio bleeding (o clouding che dir si voglia) : nelll'angolo superiore destro c'era un alone nettamente più luminoso del resto dello schermo, difetto che era presente in forma molto più leggera negli altri 3 angoli. (sarò "nasino" ma non sopporto un difetto del genere)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Nel dubbio mi prenderò l'F96 :) input lag permettendo [altro motivo per cui ho scartato il "bradipico" X3500 :D ]...........testate gente, basta un PC, un un monitor/TV CRT e 10 minuti di tempo.
concordo con gabry!
samsung f96 tutta la vita senza il minimo dubbio.
Possibilissimo che fosse clouding,ma se la tv è tarata bene,non è un problema,nel senso che l'uniformità è quella dei migliori lcd,ovvero qualche difetto c'è,ma se lo si nota tanto,meglio prendere un plasma,perchè di lcd con uniformità perfetta non ce ne sono.
Occhio anche agli aloni dell'F96(non è clouding ma l'effetto finale non è molto diverso: per me non crea praticamente fastidi,però se si è sensibili al clouding,è bene tenerlo presente).
forse domani mattina ordinero il samsung,spostero il mio sharp in camera dei ragazzi.stanotte ci pensero x bene nel sonno.che brutta malattia che abbiamo.:D
sul sito di af digitale c'è una prova video di questo bel tv....niente di nuovo ma comunque interessante:D
gia visto 5 volte.notte
ah bè...allora se lo hai gia visto possiamo pure farlo togliere:O;)
possibile che su onlinestore lo diano disponibile? 3599 euro
@Specola
Fin dal primo momento sono sempre stato indeciso tra il 52F96 ed il 52X3500. Quando avevo trovato il 52F96 con lo sconto (dopo averlo visionato) questo mi aveva fatto decidere di prenotarlo, insieme al fatto che non avevo ancora avuto modo di provare il 52X3500. Poi in circa 40 giorni che sono trascorsi dal momento della prenotazione, ho fatto una ricca raccolta di settings sia per F96 sia per X3500, ho avuto modo di fare delle ulteriori prove di visione e riuscendo finalmente a vedere il 52X3500 ed il 52F96 tarati bene ti posso dire che sinceramente personalmente preferisco il primo.
Unendo questo aspetto (che considero fondamentale) con il fatto "secondario" che mi sono stufato di essere preso in giro (anche se il 52F96 arrivasse realmente nei prossimi giorni) questa sera ho acquistato un 52X3500 che era appena arrivato da MW (naturalmente un esemplare imballato e non quello che hanno in esposizione) e me lo vengono ad installare Mercoledì! :D :D :D
Mi sembra che ognuno possa essere contento con quello che gli piace di piu' e chi si accontenta NON gode bene! ;)
E' necessario andare in polemica con chi ha ordinato un TV diverso dal proprio? Io invece auguro che ognuno possa essere felice con il TV che ha ordinato sia esso Sony, Samsung, Philips o quello che si vuole (de gustibus non est sputazzendam).
Inoltre forse questa mia azione e' utile anche per chi e' in attesa del F96. Magari adesso Trony e Samsung si daranno una svegliata! Ho detto al responsabile di Trony che siamo un gruppo di persone (di cui tre gia' solo a Chivasso) che hanno acquistato la maggioranza degli F96 che hanno loro in arrivo nelle sedi italiane con queste parole: "io sono il primo a cancellare l'ordine, gli altri per adesso resistono ma fareste bene a non farli aspettare piu', altrimenti credo che ci saranno anche altre cancellazioni.". Lui ha avvertito anche la sede centrale a Bari e credo/spero che adesso cominceranno realmente a fremere un po'...
sono con te.:) il samsung è si un ottimo tv ma se non si sbrigano tra poco esce la serie nuova.ottima la scelta del sony che ho potuto vedere proprio oggi.e mi ha piacevolmente colpito,anche piu del samsung(che come nero è una BOMBA,e anche come nitidezza và...)
Ah, ho notato adesso una coincidenza veramente "curiosa".
Specola quelli di Trony ti hanno chiamato giusto qualche ora dopo che io avevo cancellato l'ordine a Chivasso dicendogli della possibilita' che anche gli altri loro clienti cancellassero l'ordine (vedi mio post sopra)! Tra l'altro gli avevo proprio citato Pavia. ;)
Dalla preoccupazione che ho visto da parte loro e dalle scuse che mi ha fatto il responsabile di Trony forse non è una semplice coincidenza... ;)
Quando il responsabile di Pavia ha chiamato Bari sicuramente nella sede centrale sapevano gia' del mio "feedback".
Spero che sia la volta buona per tutti quelli in attesa!
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
La coincidenza è dovuta al fatto che all'apertura del Tr@ny a Pavia alle 15:30 li ho chiamati per chiedere spiegazioni (come riporto nel mio post delle 18:20) e poi verso le 18:30 mi hanno richiamato.
Che sia merito anche tuo lo spero vivamente perchè trovo che sia un efficace effetto "fiato sul collo".
Soprattutto perchè in questo modo oggi a Bari (sede centrale Tr@ny) anche se solo telefonicamente si saranno resi conto che hanno usato tutta la pazienza che c'era a disposizione con chi sta aspettando l'F96.
Si evince dal fatto che qualcuno comincia a dare disdetta (stare senza TV a Natale avendolo pagato con 2 mesi di anticipo sarebbe un comportamento vergognoso chiunque sia il responsabile della catena Samsung/negozio finale).
Sul discorso Samsung Sony lungi da me la volontà di fare polemica, anzi ho cominciato a volervi bene in questo mese e verrò qui anche dopo l'arrivo del Sammy a scambiare impressioni e pareri (PS: tutti i setting che hai postato li ho già salvati e ti ringrazio del lavoro).
Se tu preferisci il Sony hai tutta la mia comprensione e i miei complimenti. :D :D
Avevo male interpretato la tua scelta.
Avevo pensato che scoraggiato dal fatto che il Sammy non arrivava (ma ti avrei capito anche in quel caso) fossi passato al secondo della lista dei tuoi desideri.
Le mie parole in direzione di "non cedere" erano dovute al fatto che pensavo volessi rinunciare al televisore che preferivi.
Ma visto che non è così... buona visione.:vicini:
A presto per le prossime considerazioni (anche perchè voglio sapere da lampadario se l'attesa di un giorno è servita oppure ha incrinato ancora di più la sua fiducia)
...sono in attesa...Citazione:
Originariamente scritto da specola
La mia decisione dipende da quanto mi dicono...
Purtroppo poi mi trovo nella situazione di dover decidere "sulla carta", ho visto solo il Samsung a Ge ed era tarato da schifo, per cui impossibile farsi un'idea.
Sicuramente in questa mia fretta incide il fatto che essendo ormai da più di un mese senza plasmone mi manca l'angolo relax dove potermi stravaccare la sera dopo una giornata lavorativa abbastanza stressante.
Paragonando poi le tv in oggetto ad una macchina, il dubbio è Sony con la sua illuminazione tradizionale, che potrebbe essere un'auto stracollaudata che sta per uscire di produzione ma ha raggiunto l'apice e Samsung che è l'auto nuova, con contenuti nuovi ma proprio per questo da scoprire.
Altro dubbio è la mia distanza di visione, 2m., anche se il segnale che do in pasto al tv è + che buono, prelavorato a monte a cominciare dal Belkin, non posso tenere un contrasto esagerato tipo lampada uva, e sotto questo aspetto mi pare di aver capito che il Sony sia più "trasnquillo".
Concludendo...visto che le idee sono poche e confuse, vediamo oggi....
Beh io sono tentato di prendere questo TV.
su Kelkoo lo danno a circa 3500 euro