Ne fai un dvd........che potrai leggerlo comunque con qualsivoglia lettore dvd.Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Spulciati le discussioni...fai una ricerca in codesta lunga discussione....troverai cio' che cerchi....
Ciauz
Visualizzazione Stampabile
Ne fai un dvd........che potrai leggerlo comunque con qualsivoglia lettore dvd.Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Spulciati le discussioni...fai una ricerca in codesta lunga discussione....troverai cio' che cerchi....
Ciauz
Doppio post....scusate
Heila'...periodo di morta....per il CT....mi sembra...
Ad ogni modo un caro saluto a tutti!!!!!!;)
Avrei bisogno di info da chi ne mastica di + in fatto di supporti usb flash !!!!
Ho appena acquistato una pennetta Dane-Elec Zmate da 8 giga e non riesco a fargliela digerire al 5000..
E' probabile che non riusciro' nell'intento...ma...avrei desiderio di sentire un qualche commento tecnico sulla cosa.
A PC..ovviamente funziona alla grande...decisamente anche veloce nella lettura e scrittura dei dati..
Il fatto e' che nella videata relativa alla rimozione della periferica ...mi viene evidenziato:
USB DISKPRO USB DEVICE
poi la sottocartella relativa al volume generico (nel mio caso volume "L:")
Di seguito la voce "UNITA' DISCO FLOPPY AD ALTA CAPACITA'"
Se la installo sul 5000 e visiono i parametri in "usb managment" mi viene restituito il messaggio relativo alla capacita'..come se fosse un floppy da 1,44 M.
Non vedo gli 8 giga,non riesco ad ottenere la formattazione...poiche' mi si dice che vi e' un problema relativo alla periferica.
In sostanza...si puo' fare qualche cosa....o mi devo limitare ad usare la pennetta solo con il PC ????
Grazie in anticipo .....Ciauz
che firmware hai su decoder ?Citazione:
Originariamente scritto da brizio63
l'ultimo disponibile ?
@ Lambu
L'ultimo a mio avviso stabile (che mi consente di lavorare con + unita' disco di brand vari....senza intoppi) l'1.18P.
Provero a testare anche le versioni successive (ed a leggermi i "readme" che li accompagnano) magari salta fuori qualcosa sulla migliore compatibilita' dei supporti.
Grazie,ciao
Porc...adesso ho realizzato perche' non la vede.
La pennetta e' realizzata con due ID diversi,quindi il CT la riconosce come se vi fossero collegati 2 hard-disk.
Quindi ID 0 (il canale che utilizza il CT per registrare e riprodurre) e' relativo ad una capacita' di 1,44 Mb.(e non potra' mai funzionare grazie alla capacita' ridottissima)
L'ID 1 invece, punta agli 8 giga effettivi della penna (quelli che servirebbero...ovvio).
Non ne vengo fuori....managgia!!!!:cry: :cry: :cry:
azzz...siamo alla 127...Citazione:
prova a formattarlo in FAT32 col solito SW.Citazione:
prova anche a cambiargli nome.
Teorema@
Gia' fatto...e' una questione di organizzazione fisica della penna.
Come gia detto vi sono due' unita' disco.
La prima (relativa all'ID 0 del Clarke) viene vista a PC come unita' floppy disk ad alta capacita') ed e' dimensionata a 1.44 Mb.
Contiene il pdf relativo al manuale uente + l'utility per proteggere in scrittura e applicare eventuale password alla penna).
La seconda (relativa all'ID 1 del Clarke) sono i 7.66 Giga formattati in FAT32.
Non e' possibile eliminare la partizione relativa di dimensione 1.44.
Mentre ovviamente....puoi fare quello che vuoi sull'altra.
In conclusione...non possibile ottenere un solo volume con partizione unica e fargliela digerire al Clarke come " ID 0 "
Ciauz
Tempo fa acquistai un pen drive della SanDisk. C'erano due partizioni ma con un'utility fornita con il pen drive sono riuscito ad eliminare la prima partizione e la seconda ed a crearne una sola.
Morale: non è che con la tua chiavetta usb c'è pure un'utility del genere? Eventualmente si può scaricare qualcosa del genere dal sito del produttore?
Al limite: prova con la "gestione disco" (la trovi dentro "Gestione computer" [click dx su "Risorse del computer"]). Chissà che non ti faccia cancellare le due partizioni per poi crearne una nuova.
Ben ritrovato Zatster....
No..nessuna utility (almeno relativa al partizionamento)
In "gestione disco" puoi solamente "trattare" la partizione relativa ai circa 8 giga.
La "presunta" partizioncina da 1.44 non si riesce ad eliminarla,puoi applicarvi una label,puoi formattarla,puoi scriverci dentro,puoi variare il file system......ma non cancellarla....
Dal PC viene vista come "disco floppy B:"
Sul sito della casa vi e' poco o niente.....drivers per win98 per le penne fino a 2 giga.....provero' a scrivergli....vediamo.
Non e' che mi puoi passare il link o l'utility in PM.. che hai adoperato tu ???
Chissa' che non sia funzionale anche per la mia penna.
Ciao,grazie
Salve a tutti, forse la risposta c'è già, ma anche se ho seguito tutto il thread sinceramente non mi ricordo.
Ieri ho attaccato un disco esterno da 500GB al decoder (alimentato esternamente) e ho provato a registrare, ho cancellato le registazioni di test e ho spento tutto (disco e decoder).
Dopo cena, mi accingo a registrare e con mia grande delusione il decoder mi dice USB Driver not ready.
Ho provato a spengere il decoder (sia con telecomando sia con l'interruttore), ho provato a spegnere il disco, ad attaccarlo e riattaccarlo, ma neinte da fare.
Ho pensato: si è fulminato il disco...falso perchè attaccato al DVD player o al pc funziona perfettamente.
Ho pensato: si è fulminata la porta USB del decoder...falso perchè attaccando una penna viene riconosciuta.
Idee ? cosa sbaglio ?
Provato con una qualche versione di partition magic?Citazione:
Pinus @
Grazie...gia' provato....
Partition magic come altri software....non contemplano dispositivi flash quali usb-pen drive.....
Mah...chiudiamo la discussione..e' proprio una caratteristica intinseca della penna.
Dal punto di vista hardware...la partizioncina deve rimanere....non e' eliminabile (bisognerebbe modificare il firmware stesso dell'interfaccia....)
Grazie di nuovo..comunque ;)
Scusate se mi intrometto nelle varie discussioni; ho da poco acquistato il decoder e vorrei acquistare a colpo sicuro un hard disk esterno per le registrazioni.
Siccome mi sembra di aver capito che non digerisce tutti gli hard disk cosa mi consigliate?
Grazie