Visualizzazione Stampabile
-
@Onslaught
Ti faccio un esempio di quello che è successo recentemente all'utente Simostro: ha ordinato forse per primo il 508xd a 3519 euro dal mio contatto, gli è arrivato con spedizione Bartolini ai primi di agosto. Lui non ha posto "accetto con riserva di controllo" come si dovrebbe fare ad ogni spezione, figuariamoci con gli schermi al plasma o lcd.Aperto il pacco ha trovato tutto fracassato il plasma, che peraltro lui stesso si era accorto che coricato orizzontalmente(e non posizionato verticamente come tutte le persone sane dimente dovrebbero fare).
Ebbene con tutto che in Agosto come tu ben sai non si muove nemmeno una foglia, l'amico al primo giorno utile di apertura dei magazzini di pioneer italia(ossia il 20 agosto) si èfatto spedire di corsa un nuovo 508xd(senza nemmeno farsi rispedire quello rotto che conserva a casa ancora l'amico forumer:D sebbene fracassato)e giorno 27 agosto se non vado errato si è cominciato a godere la visione del nuovo 508xd.
Adesso ovviamente il mio amico si dovrà sbrigare tutte le rogne derivanti dal caso,sia perchè Bartolini potrebbe rompere le scatole per la mancata dicitura "accetto con riserva di controllo" sia con la stessa pioneer. Però la soddisfazione del cliente viene prima di ogni cosa. Ed è per questo che io lo apprezzo molto.
Se tu mi dicessi: te la senti ti esporti personalemente per lui,io di sicuro lo farei. Io la penso esattamente come te sull'argomento prezzi/servizio/assistenza,nel senso che non sono disposto a riunciare a uno dei 3 per favorire l'altro dei punti.Però se si trova un ottimo compromesso....;)
Chiudo dicendo: rimane il fatto che ogni scelta è sempre rispettabile e sacrosanta,anche quella meno oggettivamente condivisibile, perchè ognuno dei suoi soldi fa sempre ciò che vuole e desidera;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
Il rapporto è calcolato sulle dimensioni di pannello disponibili anche per i plasma o su tutto il venduto ?
Ciao
Il rapporto di 15 a 1 ( circa ) comprende gli LCD da 15" in su.
Il marketing delle aziende leader negli LCD però lavora a meraviglia e la situazione per i plasma non è rosea dal punto di vista delle vendite neppure dai 32" in su ( considerando il 32 quale prima scelta nei formati delle tv da salotto ). Pioneer si conferma produttore di nicchia surclassato da concorrenti quali Panasonic, LG, la stessa Samsung e addirittura Philips ( che con i plasma dovrebbe avere detto stop ).
Insomma il plasma è troppo grande, troppo caro, tranne rari casi non è full hd ma per fortuna ( per noi appassionati ) è un qualcosa che si avvicina molto ( in SD sopratutto ) al concetto di televisore cui noi fortunati possessori di piccoli e ingombranti CRT siamo abituati.
Per rientrare in tema direi che se i 5990 che potrebbero diventare qualcosa meno sono ritenuti una cifra esagerata allora è meglio passare a un prodotto più economico o aspettare.
Spendere quelle cifre per qualcosa che non sia Pioneer mi sembra una follia più grande che comprare il 508 lx al prezzo di una macchina usata.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Tra parentesi: nel co-buy di myfriend non rientrerei nemmeno se cambiassi idea.
Io non voglio assolutamente farti cambiare idea: in un forum si discute per scambiarsi opinioni, certamente, ma la scelta finale è sempre la tua, e comunque vadano le cose, sarà sempre quella giusta;)
-
@myfriend
Ma per carità,io ci credo,solo che in un caso simile,con un case per pc(thermaltake kandalf,il mio attuale case),mi hanno rimpallato tra negozio e corriere(nonostante l'accettazione con riserva)e me la sono cavata,dopo un mese di tribolazioni,solo perchè,visto che studio legge,ho cominciato a citare le norme,mi sono finto avvocato e ho minacciato causa sia al corriere che al negozio.
E non è stato l'unico problema che ho avuto.
Da quel momento preferisco evitare i problemi alla radice.
Detto questo torniamo a parlare dei pioneer ;).
@morelli
Tranquillo,l'ho capito che non volete farmi cambiare idea per forza,dicevo solo che,anche se cambiassi idea spontaneamente,non riuscirei,per motivi indipendenti dalla mia volontà(i mobili per la camera mi arrivano ad ottobre,quindi devo pagare quelli e vedere se è fattibile mettere un 50" senza perdere troppo spazio: quindi non avrei nè i soldi,nè potrei decidere di prendere la tv senza avere prima il mobile in camera),a partecipare al co-buy.
-
@Onslaught
E questo dimostra solo che uno non è come un altro...:D.....
A proposito, non ti preoccupare se vuoi un pezzo per te lo conserviamo fino a fine ottobre-primi di novembre :D :D :D
Per il resto, concordo assolutamente con te.Chiudiamo sto benedetto OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
fino al termine dei cobuy ci sarà possibilità di cambiare.
Fatemi sapere se concordate!!
Per me è ok.
L'importante è che ci sia il tempo sufficiente per avere qualche riscontro riguardo i primi test sul full-HD, soprattutto con sorgenti SD, in quanto credo sarà soprattutto questo che, insieme ai prezzi finali, ci spingerà a scegliere l'uno o l'altro pannello.
-
Il mio problema è che,a causa dei lavori per la camera,dovrò spendere molti soldi,ergo non me ne rimarranno sicuramente abbastanza per una tv da 5000€,in più devo controllare che lo spazio occupato non sia eccessivo,e devo anche convincere i miei.
Anche ammettendo di riuscire ad eliminare il secondo ed il terzo problema,e non è detto che riesca,se i miei non mi danno un aiuto non c'è verso che riesca a mettere insieme i 5000€ prima dell'anno prossimo(e non intendo di certo gennaio dell'anno prossimo,ma un periodo non ben definito che non è prima di 6-7 mesi minimo).
Ecco quindi spiegato perchè nel cobuy non posso rientrare,anzi,ecco spiegato perchè sarà persino difficile che riesca a comprare un pioneer.
Detto questo,penso di aver parlato anche troppo delle mai situazione personale nel topic,penso che a tutti interessi di più parlare dei pioneer ;).
-
Onsla pensa più avanti al fullHD e per ora vai su un 428 ;)
-
Dopo 100 pagine oramai mi avete (quasi) convinto a passare a questa bellezza :)
Il quasi dipende dal fatto che al 90% vedo solo i canali sky in definizione standard (fox, jimmy) e solo per il restante 10% dvd e in futuro blu-ray via PS3.
Fino ad adesso la visione del materiale sd è piu' che ottima sul mio Nec 50 XM3 che purtroppo pero' soffre della mancanza di connessioni Hdmi e non supporta il protocollo Hdcp.
Questo significa che o lo cambio o niente high definition per me :(
Allora perche' non cambiarlo per il migliore? ;)
Naturalmente aspetterò i giudizi di visione di materiale satellitare sd che sono cmq il mio pane quotidiano e poi si deciderà.
A questo proposito mi viene da pensare che forse usando come tramite l'onkio 905 per upscalare il segnale s-video del mysky a 1080P e inviandolo al Pioneer forse si otterrebbero dei risultati apprezzabili anche per il materiale sd.
Diciamo mi scoccerebbe molto sborsare 5000 euro per vedere Eureka e Criminal Minds peggio di adesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. dimentichi che se ti compri un FullHD, non te lo compri x vedere la tv con l'antenna ;)
2. x chi vuole vedere l'antenna, meglio stare sull' HD normale.
... se invece punti a HD-DVD, BD o SkyHD, puoi anche farci il pensierino al FullHD
Beh su questo non siamo in molti d'accordo, avevo un 37" fullhd philips e devo dire che la tv si vedeva benissimo, inoltre anche la nuova serie della philips sembra promettere bene sui segnali sd oltre che su quelli hd. Allora se per 2300/2500 euro posso avere un tv che si vede bene con entrambi i segnali, non vedo perchè per 6000 dovrei averne una che si vede male nel 50% della visione. Poi è ovvio che lo prendo per spararci dentro hd/dvd e blueray, ma visto la tanta decantata elettronica e il costo della pioneer è lecito aspettarsi di più. Un pò come quando compri una macchina se invece che una fiat prendi un bmw pretendi molto di più.
Comunque ancora di certo sulla visione sd con questo tv non c'è nulla pertanto aspettiamo.
@palmliu
aiutami a capire se ho letto bene le tue parole la cassa orizzontale non è prevista per il momento.. ? Ma cosa hanno nella testa i dirigenti della pioneer?
Del fatto che la casse e la base sono comprese nei 5999 lo avevo capito, dico solo che se la tv costa 5199 come sembra e con le casse il piedistallo viene 5999 per me le casse il piedistallo non sono comprese e le compri a parte pagandole ben 800 euro.
-
[QUOTE=
aiutami a capire se ho letto bene le tue parole la cassa orizzontale non è prevista per il momento.. ?
Del fatto che la casse e la base sono comprese nei 5999 lo avevo capito, dico solo che se la tv costa 5199 come sembra e con le casse il piedistallo viene 5999 per me le casse il piedistallo non sono comprese e le compri a parte pagandole ben 800 euro.[/QUOTE]
Ciao, senza voler aprire una discussione su LCD e Plasma ti dico solo che di LCD ne ho visti tanti ( quasi tutti ) e a parte una luminosità spettacolare che consente loro di essere notati negli affollati e luminosi centri commerciali riamane poco altro ( se si parla di qualità e non di " spettacolarità" delle immagini ).
Attenzione che l' occhio si abitua alla visione e dopo un pò ritiene accettabili anche immagini non proprio all' altezza; tipo CRT orribilmente devastati dal tempo ( 15 o 20 anni di utilizzo ) ma che secondo i clienti " si vedono bene ".
Tornando OT, il problema non è quanto costano le casse e il piedistallo ( comunque tanto ), quanto che il tv non viene venduto senza casse e piedistallo ( almeno in fase di lancio ) e quindi non c' è nessun prezzo.
Ti confermo poi la presenza delle sole casse verticali in quanto sia per i diffusori che per la base si tratta di prodotti dedicati ( con codici prodotto diversi ) esclusivamente alla serie 1080 p ( non vanno bene con i 508 xd )
-
Cavolo non riesco a capire come sia possibile che il Pioneer 50 FHD arrivi a costare il doppio della concorenza :mad:
-
Rientro in questa discussione perchè anche io sono in procinto di comprarmi un Pioneer.
Indeciso se FHD o HDR sopratutto perchè molto dipende da come si vedranno i segnali SD e questo al momento nessuno lo sa.
Tralasciando il discorso del prezzo per parlare unicamente sulla caratteristiche tecniche dei due prodotti seguendo tutte le oltre 100 pagine scritte quasi tutti hanno espresso pareri soggettivi, disquisendo sulla distanza di visione per poter apprezzare al meglio un plasma rispetto all'altro.
Quello che mi domandavo è: che senso avrebbe allora produrre FHD da 50" se poi mettendoti a 4 metri di distanza non cogli le differenze rispetto ad un HDR ?
Credo che il discorso non possa essere affrontato in questa direzione, penso invece che le differenze tecniche e qualitative dei due oggetti siano indiscutibili e quindi necessariamente il FHD dovrà essere migliore dell'HDR.
Se invece facciamo entrare in questo discorso la variabile prezzo allora tutta la questione prende un'altra piega perchè è in funzione della differenza di prezzo e delle migliorie apportate che si valuta se acquistare un plasma rispetto all'altro.
Ma credo che sia tutto un altro discorso non vi pare ?
Ciao :)
-
MODE OT ON
Ragazzi, per cortesia, SMETTIAMOLA con la storia del co-buy e con il gioco della conta delle probabili adesioni; è questa la causa dei nostri mali. Leggete, infatti, il resoconto di una intercettazione telefonica intercontinentale (che ho ottenuto da una fonte che non svelerò neanche sotto tortura) tra il SuperMegaIperUltra Direttore Commerciale di Pioneer Italia (abbreviato SMIUDC) e mr. Pioneer in persona:
SMIUDC: Buongiorno mr. Pioneer, ha deciso a quanto dovremo vendere in Italia i Kuro FullHD?
Mr. Pioneer: gli italiani li abbiamo sempre spremuti, credo però che ultimamente tra tasse in aumento, stipendi in diminuzione, crisi di borse, mutui ecc., i FullHD rimarranno invenduti se non li proponiamo ad un prezzo concorrenziale. Quindi, considerando che negli Usa se li portano a casa con l’equivalente di un loro stipendio medio, avevo pensato per l’Italia ad un prezzo al pubblico di 1.990 €. per il 50” Elite.
SMIUDC: ottimo sig. Pioneer, sarà sicuramente un successone; c’è già molto interesse per i Kuro FHD, addirittura in un semisconosciuto e malfrequentato forum italiano un certo myboy, ehm no….. boyfriend, ah no …… myfriend, sta già organizzando un co-buy.
Mr. Pioneer: beh allora non se la passano poi così male; sto pensando che quasi quasi 2.990 €. sarebbero più adeguati; e come sta andando il co-buy?
SMIUDC: il nostro infiltrato nel forum, 55AMG, dice che sta andando bene, hanno raccolto già circa dieci adesioni.
Mr. Pioneer: alla faccia della crisi; bene, allora possiamo fare anche 3.990 €.
SMIUDC: aspetti, mi è appena arrivato un aggiornamento: siamo a venti adesioni!!
Mr. Pioneer: venti adesioni e nemmeno li hanno manco mai visti? Allora 4.990 €. se li meritano proprio.
SMIUDC: venti adesioni e crescono ancora!!
Mr. Pioneer: allora facciamo 6.000 €. e non se ne parla più.
SMIUDC: a questo punto aspettiamo il TAV, se non si accorgono nemmeno loro del tubo catodico che c’è dietro, li facciamo un Kuro nero ed aumentiamo ad 8.500 €.; in definitiva il 5000EX se lo sono comprato a quel prezzo.
Mr. Pioneer: ok, per il momento non li lanciamo; ci aggiorniamo a ottobre.
…………………..
PER FAVORE, FERMATEVI!!! :cry: :cry:
MODE OT OFF
-
Complimenti per la fantasia :)