Pioneer per certo(pulldown 3:3),forse il samsung F96(pulldown 2:2),da vedere i nuovi sony che paiono gestire ottimamente il 24p.
Visualizzazione Stampabile
Pioneer per certo(pulldown 3:3),forse il samsung F96(pulldown 2:2),da vedere i nuovi sony che paiono gestire ottimamente il 24p.
Che il Kuro sia meglio del 42PZ70 e' fuor dubbio ma non parliamo certo di altro pianeta!! Non esageriamo :sofico:
C'e' linkata una rece qualche pagina fa' che mette a confronto i due e a parte una gestione migliore del nero di sbalorditivo non c'e' altro.
Non dimentichiamo sempre una cosa moltoooo importante.
Il Kuro avra' anche un nero piu' nero :D del pana ma con il costo del Kuro mi ci esce il pana 42pz70ea (che a differenza del Kuro e' un FULL HD) e in piu mi ci esce un secondo pana da 37" per la camera e ci puo' stare anche un bel dvdrecorder!!! Fate voi!!
Bye
@ Lorenzo_btbw
Le quotature integrali sono vietate e, comunque, un messaggio andrebbe quotato solo se veramente necessario, nel tuo caso non lo era proprio.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio n. 1575.
Grazie e ciao.
@ nordata
scusami questa è la prima volta ke sento di questo regolamento in n forum, nulla da obiettare, solo vorrei sapere come fare ad editare il messaggio 1575, il classico tasto edit nn c'è, grazie
@ Lorenzo_btbw
Quando ti sei iscritto hai espressamente dichiarato di accettare il regolamento del forum, quindi, per accettarlo, lo avrai anche dovuto leggere.
La regola relativa alle quotature è ben visibile e chiara.
Per la modifica, è vero, da oggi è attiva una fase sperimentale che impedisce agli utenti di modificare i messaggi vecchi.
Modifico io il tuo post.
Grazie e ciao.
Se vi interessa è appena uscita la recensione del 42Pz70 sul sito HDTVTest:
http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PZ70B/
Riassumendo vengono dette le stesse cose ormai ripetute da tempo: ottimo pannello (con un nero inferiore ai Kuro) ma ancora migliore dei più scuri LCD in commercio (Samsung F86 e Sony W-X-3000-3500).
Scarsa elettronica: insesistente il deinterlacer su materiale filmico, scarsità di ingressi, mancanza del 1080p su component e VGA e 24p supportato si ma con la presenza di scatti (comunque notati solo da chi ha un occhio sensibile e allenato).
Il recensore raccomanda altamente l'acquisto (e in questo supera ad esempio i vari LCD top di gamma Samsung ed eguaglia i Sony top di gamma) se le controindicazioni (che in questo caso non inficiano la qualità dell'immagine) non interessano l'acquirente e consiglia l'uso di una Ps3, di un lettore dvd o di un processore video in modo da inviare al tv un segnale 1080p via HDMI.
Poi ci sono altre cose interessanti da leggere come l'ottima definizione nelle scene in movimento oppure la presenza ancora di una lieve image retention se collegato a pc o console, ma meglio leggere la rece completa ;)
Ottima recensione,ma conferma in pieno quanto vado dicendo da mesi: occasione buttata via malamente per realizzare un best buy.
Personalmente posso ribadire,in tutta sicurezza,che non sarebbe assolutamente una tv adatta a me.
Direi però che le conclusioni sono ottime!
In poche parole, è un ottimo acquisto in relazione al suo prezzo. Nessun altro TV di questa fascia rende come questo. E' molto probabile che la maggior parte degli utenti non si accorgano dei microscatti sempre che a far da player sia un'ottima sorgente !Citazione:
This is why the Panasonic TH42PZ70B plasma television represents exceptional value-for- money: it excels in the irreplaceable elements of blacks, shadow detail, motion handling, fine detail presentation, screen uniformity and viewing angle. Sending a progressive signal from a decent player device to the plasma should make the glaring absence of film mode deinterlacing a non-issue; and most users would probably never notice the inaccurate green and mild 1080p/24 judder in normal viewing outside of a side-by-side comparison anyway. At an online price of around £1000, the Panasonic TH42PZ70B is a steal.
Bhe direi che l'essenza di chi ha optato per questo acquisto è tutta qui.
Ciao :)
Infatti secondo me è la tv adatta a chi non ama smanettare più di tanto e non guarda al pelo nell'uovo(anche i menu sono fatti per questo tipo di utenti).
Per me non è così.
Io sono uno smanettone nato ma ho optato per questa TV per una serie di motivi.
Erano in lista il Pioneer Full HD LX508, il Sony 52x3500, il nuovo Samsung 50" a LED e il Panasonic.
E' chiaro che il Pioneer è il miglior acquisto ADESSO, ma il problema è che secondo me questa tecnologia sia plasma che LCD soprattuto in funzione dell'alta definizione ha ancora grossi passi da fare.
I modelli LCD anche se bellissimi avevano quel non so che in meno rispetto ai Plasma (mi ero completamente innamorato del Sony ! ! )
Infine questo Panasonic che come prezzo / prestazioni li batte tutti.
Inoltre cosa di non poco conto è necessario ADESSO sapere cosa ci si guarderà in questi TV.
L'alta definizione è già disponibile ma rappresenta ancora una % irrisoria rispetto ai segnali SD.
E quindi la mia conclusione è stata: prendo quello che al momento mi permette di tirare avanti in maniera egregia senza svenarmi ma soprattuto che mi possa permettere fra 3/ 4 anni poter valutare una sua sostituzione.
Se avessi preso il Pioneer o il Sony questo discorso non l'avrei potuto affrontare vista la spesa.
Non so se ho fatto la cosa giusta, solo il tempo me lo dirà, al più avrò sperperato i soldi che mi è costato il Panasonic, ma non credo (dalle recensioni non credo proprio sia così )
Ciao :)
quindi come primo acquisto sarebbe un ottimo compromesso, giusto?
cmq x il problema degli scatti si può risolvere con un "decoder" esterno, oppure il problema c'è e rimane?
Non discuto le valutazioni soggettive,però una tv che ha solo settaggi di base,ha un deinterlacer che non funziona in modalità film,praticamente non supporta il 24p e ha un parco ingressi non così ampio,non lo vedo proprio adattissimo all'utente che ci vuole smanettare,che guarda al capello e che ci vuole fare di tutto e di più.
Poi,chiaro: la migliore tv è sempre quella che passa la prova più importante di tutte,quella dei propri occhi ;).
Per il resto non posso che concordare mestamente sull'attuale panorama delle tv piatte: tolti 2-3 modelli da 50",con costi parecchio elevati,non rimane praticamente nulla.
@lorenzo_BtBW
I microscatti rimangono,non c'è niente da fare.
Il parco connessioni del 700 è ampio: 3 HDMI 1.3, Component, CVBS, S-Video, 3 Scart (più lettore SD card con decoder AVCHD). Il 24 p è un falso problema poiché è proprio il più soggettivo tra tutti i possibili problemi...Cque, chiunque abbia acquistato il Pz, soprattutto il 70, non se n'è pentito!
Si parlava del PZ70 ;).
Non sono d'accordo che il 24p sia un falso problema(soggettiva è anche la percezione delle scie,delle solarizzazioni e di altre mille problematiche,ma visto che sono difetti oggettivi,mi pare riduttivo minimizzarli perchè non tutti li notano).
Si ma il 3d è sul 700:D Sui 24 p: il probl. è falsissimo. E lo dico senza polemiche e ironie. Pensa agli americani che se lo beccano da sempre...e gli piace! Il difetto è oggettivo solo se lo noti, e notarlo è, appunto, quanto di più soggettivo possa esserci. Davvero, non capisco tutto sto casotto sul judder...Francamente trovo incredibile che un utente possa decidere l'acquisto di un tv del livello del PZ sulla base di una valutazione sul 24p (non mi riferisco a te)! Ciao!