Plasma LG Official Open Club
Ohohohoh ma siete pazzi scrivere coì tanto mentre uno è in ferie.......ci ho messo una giornata per mettermi in pari :cool:
Vedo che nel frattempo sono arrivati nuovi amici nel club :mano:
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
ciao
io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv. poi se cambio canale del tv e ritorno su quello skyzzato si vede il normale canale terrestre.
praticamente il problema segnalato prima con la scart:confused:
Anche io presento lo stesso "problema" segnalato, con il Dtt quando clicco su tv per tornare ai canali analogici mi resta la schermata del digitale, non appena schiaccio + o - sul tasto program allora si sintonizza sui canali analogici.......:boh:
Cioa tino.k bentornato!
Il mio consiglio per evitare il problema è sempre lo stesso: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1531
Ciao ciao:)
Citazione:
Originariamente scritto da Medo
Anche stasera dopo la visione di un divx (The Guardian) ho avuto il pannello stampato :eek: con le bande nere sia sopra che sotto. E vai di refresh!!!:(
Tranuqillo è semplice ritenzione, dopo più di 1000 ore capita ancora anche a me, è suff cambiare canale o vedere qualcosa a tutto schermo perchè spariscano.
Citazione:
Inoltre è da ieri che invece sento un piccolo rumore di sottofondo con tv accesso (mi ricordo che già qualcuno ne aveva parlato tempo addietro). E' come un "motorino" o una "ventola" se preferite. Fa trrrrr trrrrr trrrrr in sottofondo. Devo dire che con l'Home Theatre collegato il tutto sparisce, invece a volte solo con l'audio del tv, ora che so che questo rumore c'è, il mio orecchio (o meglio il mio cervello) lo percepisce. Vabbè.:mad:
Anche io convivo con questo ronzio da quando l'ho preso, si dovrebbe trattare del trasformatore, se noti il ronzio aumenta con le immagini molto luminose(se metti la schermata bianca il ruomore infatti aumenta). Come già scritto io lo percepisco solo di sera quando il volume è a meno di 5-6 altrimenti non lo sento proprio ;)
Citazione:
Per quanto riguarda la PS2 la collego con la scart in AV1 (rgb), spostando in AV2 il collegamento del decoder e devo dire che la visione era nettamente migliore sul vecchio Sony Trini 32".
Prendi il cavo component per ps2 e vedrai che il miglioramento sarà notevole :D
strano comportamento della funzione ARC
Allora rieccomi con il mio Plasma da 50 lg pc1r; sono ancora lontano dai tempi di visione (sono arrivato a circa 79 ore) e quindi ancora sto viaggiando con i settaggi del rodaggio, solo che ieri sera mi sono accorto di un difetto, se tale si puo chiamare, insolito. Vi spiego.
Alla presa AV1 ho collegato un decoder Humax 5400 in RGB. A questo decoder è collegato in cascata un altro decoder, Clarck Tech, che entra nell'ingresso VCR.
E fin qui tutto bene, ovviamente se vedo l'uno non vedo l'altro.
Il discorso è quando vedo i canali con il decoder sia esso l'Humax o l'altro, e setto qualsiasi immagine per esempio ,Zoom 1 Zoom2 Panoramica, etc, la stessa è come se non rimasse memorizzata.:( In pratica dopo un po di visione del canale, l'immagine cambia la sua impostazione pur essendo stata settata da me in un certo modo. (non so se riesco a spiegarmi).
Se per esempio vedo in Zoom1 in cui vedo il logo Rai1 , poco dopo l'immagine si ingrandisce e il logo sparisce come se avessi cambiato l'impostazione in modo panoramico, mi pare.Se entro nel menu per variare qualche parametro e poi riesco l'immagine riassume il settaggio originale ma dopo un po eccolo di nuovo modificarsi.E' possibile che nel menu di servizio ci sia qualche parametro che influisca su tali aggiustamenti? Anche se non mi ricordo di aver toccato nulla.
Spero che sia riuscito a spiegarmi,e se qualcuno puo darmi qualche indicazione lo ringrazio. Spero solo che non si tratti di un difetto anche perchè sulla presa Scart AV2 ho collegato un dtt terrestre e il difetto li pare non esserci.
Puo essere un problema di RGB?
Grazie per il momento.
Squalo