Visualizzazione Stampabile
-
domanda
ciao a tutti,
ho una domanda, credo stupida, alla quale non so rispondere:
- se ho un lettore DVD collegato in hdmi e faccio uscire un film prima a 576 e poi a 720 dovrei notare un migliore dettaglio nel secondo caso, giusto?
Oppure, se non noto differenze, dipende dal supporto DVD che non può essere riprodotto a più di 560???
Grazie,
ciau!
-
Citazione:
Originariamente scritto da poldovc
- se ho un lettore DVD collegato in hdmi e faccio uscire un film prima a 576 e poi a 720 dovrei notare un migliore dettaglio nel secondo caso, giusto?
Non necessariamente. Dipende dalla qualità del processore video del lettore DVD.
Tieni conto inoltre che sul segnale in ingresso interviene anche il processore video del TV che in questo modello mi pare di aver capito non sia bypassabile. A volte il processore del TV è migliore del processore del Lettore DVD (in questo caso sicuramente ;) ) e quindi in questi casi conviene lasciar lavorare solo il processore del TV per evitare artefatti.
Esempio:
fino a poco fa avevo un DVD player Sansui con upscaling su HDMI.
Con il mio PioSXE, era meglio tenere l'uscita a 576i e lasciar lavorare il processore video del Pioneer piuttosto che far lavorare a 720 il DVD player.
Ora ho preso un Denon 1930. A 720 è una favola....!!! :D
Ciao
Enrico
-
Raga per tutti gli appassionati di Pioneer, ecco una bella foto del 507xd:
http://img352.imageshack.us/img352/3885/pio23eyum7.jpg
Ve l'ho linkata perchè l'installazione è molto molto simile a quella di mio cognato ,ossia quel carognone che a 3150 euro si gode da quasi un mese la bestiola a casa sua.:cry:
Però io ogni tanto me la sono goduta pure....:D
Saluti myfriend
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Ve l'ho linkata perchè l'installazione è molto molto simile a quella di mio cognato ,ossia quel carognone che a 3150 euro si gode da quasi un mese la bestiola a casa sua.:cry:
Però io ogni tanto me la sono goduta pure....:D
Che brutte le orecchie sul plasma.....:(
Niente offese please, ma trovo sbagliatissimo prendere un pio, che è una della poche che offre una linea pulita e soprattutto proporzionata tra larghezza e altezza, e metterci i diffusori laterali.....:nonsifa:
A suo tempo non ho preso un FDE per questo motivo....
Poi, i gusti son gusti....:D
-
Cari Pionieri credo che i tempi siano maturi per un confronto verifica sui settaggi adottati sui nostri tv. Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Cari Pionieri credo che i tempi siano maturi per un confronto verifica sui settaggi adottati sui nostri tv. Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)
scusa ma io me li sono persi, dove posso trovarli?
ciao angelo
-
Post 1537. Non riesco a linkarlo direttamente perché sto usando il cell per navigare e non posso copiare l'url :)
-
Citazione:
ciao
io li ho provati ma molto dipende dai nostri occhi e dalla sorgente
se DVD meglio in tipo di settaggio
se SKYBOX meglio un altro
se altro ricevitore altro settaggio
quindi per se sono del tutto soggettivi e legati alla fonte
non esiste un settaggio migliore di tutti gli altri
-
Certamente. Con il dvd mi dà grosse soddisfazioni ma lo ritengo un buon compromesso anche con altre sorgenti con piccoli aggiustamenti :)
-
Però un settaggio standard o quasi per la DTV si potrebbe fare.....nooo?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Però un settaggio standard o quasi per la DTV si potrebbe fare.....nooo?;)
certo uno per ogni tipo di modello e marca
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Raga per tutti gli appassionati di Pioneer, ecco una bella foto del 507xd:
Non vorrei spagliarmi, ma la foto che hai linkato appartiene a un modello Pioneer della serie 5, si può notare dalle casse laterali che sulla serie 6 sono alte quanto il monitor, e dovrebbe essere anche un FDE perchè come si nota in basso a sx il pezzo (sintonizzatore/ingressi) è di colore nero.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex69
certo uno per ogni tipo di modello e marca
Parlavo del digitale terrestre integrato nella serie XD....:D non me ne volere;)
Per tutti quelli che lo hanno (...XD), penso sia una cosa gradita
-
Citazione:
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)
li sto usando da ieri sera, x ora con Sky e sulla tv analogica.
mi sembrano ottimi, forse si può diminuire ancora un pò la luminosità in alcune situazioni.
nei prossimi giorni continuo, magari anche con qualche dvd.
intanto, grazie:D