Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io tutti questi difetti non li noto poi così palesemente. E sono anche piuttosto esoso soprattutto in fatto di qualità video.
nn posso che quotarti amico mio ... ;)
i difetti ci sono e in alcuni casi sono eclatanti come in Titanic ... ma nn è la "mattanza" che denunciano altri ... e nn ritiriamo fuori la tiritera degli occhi più allenati e delle bocche più o meno buone , ci sono evidentemente delle altre cause che influiscono nell'accentuare o meno tali difetti ...
;)
p.s. ciò nn toglie che Sky debba dare ascolto a chi come noi esige un servizio migliore ( visto che nn ci viene regalato nulla ) iniziando con il porre rimedio alle problematiche relative agli stra-denunciati problemi di visione per finire con una rivisitazione dei palinsesti che sono veramente poverelli ... :(
-
Citazione:
...tra queste 2 cose cosa preferireste:
1- SkyHD blocca tutti i canali HD(percui non solo cinema) dicendo che saranno rimessi in onda quando saranno perfetti al 100%. E magari passano mesi e mesi e saremmo stati tutt'ora senza.
2- Ci si "accontenta" e si lascia fiducia a SkyHD in modo che possa migliorarsi, cominciando intanto a usufruire di programmi in HD anche se sono presenti dei difetti.
Per prima cosa mi viene da chiedere se queste 2 "cose" siano le uniche alternative.... Non si capisce per esempio perchè per il punto 1 si debbano aspettare mesi e mesi se è vero che SKY UK ha OGGI un livello qualitativo migliore.
Ci sono inoltre altre questioni. E' vero che SKY HD è l'unica sorgente televisiva HD in Italia, però è venduta come "estensione" di un pacchetto SD e non come servizio a se stante. Per cui nel mio caso io sarei costretto a spendere circa 500 euro all'anno per avere alla fine un canale di cinema HD. Canale che è fra l'altro poco fruibile, dato che non posso registrare un film e guardarlo all'ora che mi pare.
In sintesi se sommo una qualità discutibile, un prezzo alto per un solo canale di mio interesse, un servizio che non è adeguato alle mie esigenze ecco che il risultato è che ho disdetto SKY HD.
M
-
Marble quelle possono essere scelte commerciali errate e condivido il tuo pensiero.
Se l'offerta di SkyHD fosse venduta "liberamente" e non obbligatoriamente collegata a SKY (sd) sarebbe un'ottima cosa senza il minimo dubbio.
Pero' resta il fatto che qui si aggredisce un prodotto che, per chi ha già SKY, non è che abbia questo costo esagerato.
E ribadisco che la qualità non è così pessima come sembra, anzi io la reputo persino piuttosto buona (casi isolati a parte).
D'altronde basta guardare National G. HD e NEXTHD per capire che la qualità c'è eccome, anche se poi "ripetono sempre le stesse cose".
Ma soprattutto National G. HD resta sempre una meraviglia per gli occhi.
E poi le partite che avrebbero che non vanno? Io le vedo in maniera molto valida.
Per quanto riguarda i film, va molto da "titolo a titolo" ma la qualità resta pur sempre accettabile e la differenza tra SD si vede eccome.
-
Citazione:
1- SkyHD blocca tutti i canali HD(percui non solo cinema) dicendo che saranno rimessi in onda quando saranno perfetti al 100%. E magari passano mesi e mesi e saremmo stati tutt'ora senza.
2- Ci si "accontenta" e si lascia fiducia a SkyHD in modo che possa migliorarsi, cominciando intanto a usufruire di programmi in HD anche se sono presenti dei difetti.
Potresti indicare qualche problema/imperfezione risolta da Sky di recente? Mi riferisco anche a SD, formati inclusi...
Il problema è che forse noi "critici" abbiamo troppe aspettative nei confronti di Sky!
E' come se un romano, ogni volta che aspetta l'autobus dovesse imbestialirsi perchè non rispettano le frequenze di passaggio, sono spesso stracolmi, sporchi, guidati in malomodo, etc etc.
Tu ci inviti a giudicare l'offerta Sky con il metro del "meno peggio" e "meglio di niente".
Da tener presente poi che l'offerta dei produttori di schermi si arricchisce sempre più di HD, il futuro prossimo è quello.
Io non credo in difficoltà tecniche (incompetenza a parte), si tratta di semplici scelte commerciali del management. Hanno deciso che non è prioritario investire per migliorare l'offerta HD sia come qualità che contenuti (vedasi sospensione notturna delle trasmissioni).La maggior parte degli utenti ha l'opzione HD e la mantiene perchè comunque gli 84€ annui sono una cifra irrisoria rispetto a quanto speso anche per il solo schermo fullHD.... Meglio investire in nuovi canali da oscar del trash (fanno sempre numero) ed in partite di calcio superpagate.
Non vedo perchè dovrei "dare fiducia" ad un fornitore a queste condizioni!
ciao
F
-
Secondo me la vera macchia di Sky Italia nei confronti di noi appassionati e' l'impietoso confronto con il servizio offerto dalla controparte UK.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
la vera macchia di Sky Italia nei confronti di noi appassionati e' l'impietoso confronto con il servizio offerto dalla controparte UK.
ciao
forse sono un pò controcorrente ma a me non dispiace l'offerta hd cinema.
certo è migliorabile, siamo sempre gli ultimi , vedi uk, ma in definitiva ci godiamo l' hd e questo è già un buon inizio. siamo tutti più o meno muniti di plasma o vpr e l'hd fa lavorare bene i nostri giocattolini.
quando poi il segnale e l'offerta programmi sarà ancora migliore saremo ancora più felici
godiamoci con gioia quello che abbiamo...:D
ciao
-
Credo che il problema non sia contentarsi o meno del servizio offerto:alcune proposte sono valide e il sovrapprezzo non e' esoso.Il problema e' la presunzione con cui costoro,forti della loro posizione di monopolio,non ascoltano in alcun modo consigli e critiche degli utenti.
-
Next e National G. HD sono pur sempre del pacchetto SKYHD e la qualità mi sembra eccellente.
-
Citazione:
Next e National G. HD sono pur sempre del pacchetto SKYHD
Quoto te, ma vale per tutti:
rispettate il topic. Qui si esprimono pareri e impressioni su Cinema HD, non sul resto della programmazione sky.
Paolo
-
Giusto Paolo hai ragione, sorry.
Mi ero lasciato prendere la mano dal dare un minimo di "aiuto" a Sky ed ho messo altri canali insieme. ;)
Tornando in discussione, per quanto riguarda i film, anche su BluRay o HD-DVD ci sono film ben riusciti e altri che invece lasciano molto a desiderare.
Percui credo sia normale che anche questo possa accadere su SkyCinemaHD, e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti :rolleyes:
-
Rabbrividisco sentendo dire che alcuni la qualità è eccellente...
Ma cavoli come si fa a dire che è eccellente quando facendo passare Cinema HD via Scart su un normale CRT si vede chiaramente che l'immagine è pietosa! Sullo statico si vede bene e forse l'immagine risulta buona! Ma appena c'è un po' di movimento c'è rabbrividire!!! Il tutto già facendo downscalare a risoluzione SD!!! Figuriamoci a piena risoluzione!!!
Nelle scene di gran movimento sembra di vedere un filmato in DivX molto compresso!!! Non si raggiunge nemmeno la qualità di un DVD!!
il peggiore degli HD-DVD è pesantemente superiore alla miglior trasmissione di Sky HD!! In questi giorni leggendo alcuni 3AD mi sono chiesto se avevano iniziato a migliorare qualcosa... Macchè!!! Stessa bassissima qualità!!!
Hanno problemi di encoding e di banda! Non c'è nulla da fare!!!!
No, no sempre più convinto della scelta che ho fatto... Disdetta! E continuano a chiamarmi facendomi mille proposte... Zero!
Io sarò sensibile ai difetti... Ma cavoli alcuni sono talmente macroscopici che è impossibile non vederli!
Lamps
-
ma siete sicuri che non ricevete soldi da sKY per dire queste cose?
Scherzi a parte, vi rendete conto che è quasi un anno che trasmettono e non hanno avuto l'accortezza di PROVARE a risolvere i problemi, cambiando qualche settaggio. Come si puo' dar fiducia?
Per vedermi il canale cinema Hd devo abbonarmi a tutto il cinema piu' HD :mad:
CapitanMalva, leggendo anchio alcuni post, mi sono chiesto se stavamo parlando dello stesso canale. Ho controllato per sicurezza, ma vedo gli stessi problemi, allora ho riprovato tramite pc a far partire qualche file HD per vedere che non fosse il mio impianto.
OH! vedo benissimo! persino final fantasy advent children in 720p che è compressissimo (circa 2,5 gb) ha meno artefatti di un qualsiasi film SKY!
O alcuni utenti non riescono a cogliere i difetti o hanno qualche filtro attivo di smussamento artefatti e quant'altro.
Citazione:
e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti
mmm fammi pensare, non ricordo nessun film che mi ha soddisfatto. Anche il migliore come qualità (quindi non un film d'azione e senza macchine fotografiche con il flash, discoteche e fulmini) non appena la camera inquadra un soggetto vicino questo è un bel macroblocco di pixel.
Capisco che la maggior parte non ci fa caso (tenete ben presente che ormai anche mia moglie coglie tutti questi difetti), ma il mio occhio cade su quelle cose e vengo distratto dallo spettacolo.
Prendete TRAPPOLA IN FONDO AL MARE, paesaggi e colori stupendi, attori e attrici molto "gnocchi", riprese dei fondali marini incredibili.
Alcune scene da far cadere la mandibola, poi hai la ripresa bella definita sott'acqua e vedi lo sfondo con 3 striscie blu invece che la sfumatura colorata O_O.
Scene dell'inseguimento con qualità DIVX-MEDIO, dettaglio quasi nullo.
E scusate se non sono soddisfatto, non stiamo parlando di prove di trasmissioni di un nuovo strano formato.
Tralasciamo la parte audio....
Il problema è trovare qualcuno competente con cui parlarne in SKY oppure qualcuno di qualche rivista o altro che ci tenga a far chiarezza e risolvere questi problemi di GIOVINEZZA di trasmissione
Se poi molti utenti SONO soddisfatti siamo fregati, io sinceramente sono un po' allucinato da certe informazioni.
Forse dovrei iniziare a vedere la TV da 6m magari così vedo meno artefatti, o meglio mi tolgo gli occhiali così non vedo piu' un pixel:D
E per venire riposto due link per tutti quelli che sono soddisfatti:
http://www.infinitesky.net/varie/ep3.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/errori13vu4.jpg
:cry:
dai non riescono neanche a fare le dissolvenze a nero!!!!!! esce un pasticcio ogni volta, ma io sono soddisfatto perchè la modella è BONA
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg
qua è difficile da capire, il dettaglio su nicolad e lo sfondo è fantastico ma il tipo che passa in prima piano è orrendo
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg
-
Citazione:
Percui credo sia normale che anche questo possa accadere su SkyCinemaHD, e non ditemi che NESSUN film vi ha perlomeno soddisfatti :rolleyes:
La cosa curiosa è che uno dei film che mi ha soddisfatto di più è stato Conan il barbaro in HD... si vedeva che era un vecchio film e qua e la c'erano dei difetti, ma nel complesso era un 8 pieno... Mi scoccia un po' che film più recenti e che quindi dovrebbero essere meglio abbiano spesso problemi maggiori.
Di certo tengo l'abbonamento per ora perchè ce l'ho gratis per un anno, ma se il prossimo Gennaio non c'è un miglioramento netto e qualche canale in più... credo non proseguirò.
Cheers
-
A parte i film di animazione,l'unico che mi abbia veramente soddisfatto in un anno e' Lemony Snicket,peraltro girato prevalentemente in digitale.Ripeto,cio' che mi fa piu' avvelenare e' che questi,forti del loro monopolio,non ascoltano niente e nessuno.
-
Io ricordo un film che praticamente era ultrastatico!!! Station Agent!
Film che mi è anche piaciuto! Ma non come qualità tecnica!
La qualità è stata buona quasi per tutto il film... In pratica le immagini erano quasi statiche ed i movimenti lentissimi!!! Però appena arrivava un treno che passava a velocità un po' più elevata...Ecco ricomparire tutti i problemi noti!!! Macroblocchi e gravissimi errori di compressione!!! E' impossibile non vederli!!!
E poi appena c'è mezzo flash... Li proprio parte l'astrattismo più spinto!!!!
Ed io che non ho mai preso un DivX perchè li ho sempre ritenuti scadenti!!
Lamps