Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti dal Vostro Sor Edgardo preferito,
appena riesco vado a ritroso e leggo tutto poichè la tv in questione mi interessa non poco...
...si parla di un elevata luminosità ma non comprendo bene ...devo indossare gli occhiali da sole per guardarla la sera ?Voi possessori la trovate fastidiosa in tal senso? (in casa ho tutti led,forse ho l'occhio abituato...boh)
Grazie in anticipo al primo bomber che mi risponde..
-
Oggi ho preso la soundbar q90r da affiancare al mio q90r 65 pollici, non vedo l ora che m arrivi per sentirla in dolby atmos...cmq anche a voi la modalità naturale del tv non entra in hdr? Quando guardo qualcosa in hdr solo quella modalità non si adatta all hdr, infatti i parametri rimangono gli stessi dell sdr, non capisco...poi volevo un consiglio sulla modalità game, voi la tenete accesa o spenta quando giocate alla ps4? Perché vorrei la miglior resa grafica possibile ma ho notato che ha eccessivo blooming e anche in un video di vincent afferma che la gaming ha questo difetto perché il locsl dimming lavora in modo più impreciso, quindi sarebbe meglio disattivare la modalità game?
-
Buongiorno,
stamattina ho provato a fare del mio meglio (ed è ben poca cosa) per provare a videoregistrare dalla TV.
Non ci sono riuscito e rilevo differenze tra quello che annuncia il manuale e quanto vedo a video.
Se qualcuno è riuscito nella titanica impresa, potrebbe per favore indicare come si fa?:)
-
I Qled in alcuni paesi non hanno ne il PVR né il Timeshift. L'Italia purtroppo è tra i paesi che non li supportano. Non so se vale solo per i Qled o anche per i Samsung di fascia inferiore ma per i Qled è così.
Lo scoprii a mie spese quando presi il Q9FN. Davo per scontato che registrasse e che permettesse di mettere in pausa ma non era così. Personalmente non mi creava problemi perché il digitale terrestre da anni lo guardo raramente. Comunque sia ritengo sia una scelta assurda, perché molti il digitale lo usano parecchio ed è assurdo che tv super smart come i Qled non supportino tali funzioni. O almeno non in Italia, credo in Australia e non so in quali altri paesi.
P.S.
Nelle specifiche ufficiali è riportato ma non in modo molto chiaro. Vedi qui sotto (copiato e incollato dal sito Samsung)
Extended PVR
SI (N/D for IT)
Time Shift
Sì (N/D for IT)
N/D for IT sta per per non disponibile per Italia.
-
Grazie mille. Gentilissimo.
Lo avevo immaginato, ma mi era sembrato troppo strano per essere vero.
Ho una economica tv Hisense 55 pollici, che esegue l'operazione senza tentennamenti... e costa un terzo
della tv Samsung. Mah! :)
-
Salve a tutti, volevo sapere come si comporta con le cam 4k di tivùsat.
Sono interessato alla Digiquest, leggo che è compatibile ma volevo sapere se funziona bene e se la qualità dei canali in HD e 4K è buona.
Altra cosa, la tv ha il tuner del digitale terrestre compatibile con il nuovo segnale vero?
-
Hai assolutamente ragione, una scelta davvero assurda. Anche a me era sembreto strano e chiamai l'assistenza Samsung. Come motivazioni mi dissero che si trattava di scelte interne all'azienda, praticamente non mi hanno risposto:) Poi fosse solo quello, i Qled non supportano neanche il DTS. Posso capirlo da un marchio meno importante, ma da un colosso come Samsung certe scelte le ritengo davvero ridicole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Hai assolutamente ragione, una scelta davvero assurda. Anche a me era sembreto strano e chiamai l'assistenza Samsung. Come motivazioni mi dissero che si trattava di scelte interne all'azienda, praticamente non mi hanno risposto:) Poi fosse solo quello, i Qled non supportano neanche il DTS. Posso capirlo da un marchio meno importante, ma da un colos..........[CUT]
Ciao.
Io sono molto soddisfatto della rv, molto.
Il Dts francamente per me non costituisce un problema, ho un lettore 4k collegato al'lampli multicanale.
Le varie piattaforme streaming hanno quasi sempre il 5.1 DD.
Chiunque è venuto a casa mia, lo ha preferito al nuovo acquisto...
Poi come tutte le cose è una questione di gusti.
Per me l'Hdr necessita di impatto!!!
Un abbraccio.
-
In ambito lcd non ci sono dubbi. Togliendo gli 8k Sony come lo ZG9, che costa un occhio della testa. Secondo me i Qled FALD di fascia alta sono i migliori Full Led sul mercato.
-
Io ho anche il C9 55 pollici...
-
Siamo quasi gemelli. Io ho avuto il 55Q9FN ed ora ho il 55C9:)
-
Certo, sparare immagini ultra-scalibrate e fin troppo luminose, rispetto ad un povero C9, fa sempre il suo porco effetto...
Calibra le due tv secondo criterio e mettile al confronto al buio e poi, HDR o non HDR, ne puoi parlare con maggiore cognizione di causa.
E mi piace il mio Q9FN. Ma davvero non riesco più a guardarlo da quando ho scoperto gli oled.
Ma se piace vedere la tv con gli occhiali da sole, de gustibisus.... ;)
-
Citazione:
ostrica
Grazie, si ok quello sicuramente, il mio dubbio era se il muro mi teneva 42kg?! E se nei 42kg era compreso anche il peso del box esterno?
Grazie
Secondo me sarà scritto suddiviso il peso se cerchi, no?
Riguardo il muro non possiamo saperlo noi.
Diciamo che, SECONDO ME, ma è solo un mio parere, a meno che sia cartongesso...
-
Vale lo stesso per me. Il Q9 l'ho venduto 3 giorni fa.
Il Q9FN è un buon FALD e i suoi pregi li ha. Personalmente però su alcuni difetti non riuscivo a passare sopra e con il C9 mi trovo sicuramente meglio. Una volta provato un buon oled non si può tornare all'lcd, o almeno vale per me.
Il Q9 l'ho venduto 3 giorni fa.
-
Citazione:
pellicano21
Il Q9 l'ho venduto 3 giorni fa.
In che modo lo hai venduto?