No, mentre guardo un contenuto, premendo il tasto info (quello sotto al numero 7) nella banda nera superiore mi escono varie informazioni su ciò che vedo, tra cui la banda utilizzata al momento
Visualizzazione Stampabile
No, mentre guardo un contenuto, premendo il tasto info (quello sotto al numero 7) nella banda nera superiore mi escono varie informazioni su ciò che vedo, tra cui la banda utilizzata al momento
Ma quello è il bitrate del flusso video, non c’entra niente con lo speedtest e la banda massima :)
Su Netflix ho visto che il flusso video di un 4K Dolby Vision (The Punisher ad esempio) ha un bitrate di circa 15Mbps
Credo però che dipenda dalla linea disponibile, essendo la mia linea più alta mi aspettavo la utilizzasse tutta per ottenere la massima qualità video possibile nella mia installazione
No. Non dipende dalla linea. Io ho la 200Mbps piena a casa. Sono collegato in wifi sulla 5GHz un po’ distante e con lo speedtest di Netflix in-app (per quanto possa essere affidabile) viaggio a 155Mbps. Quello che vedi in alto a sx è il flusso video
Se la linea non ce la fa, la risoluzione cala ed il bitrate diminuisce.
Intanto sul sito sony uk (link: https://www.sony.co.uk/electronics/t.../xg9505-series) sono usciti i prezzi in sterline per i nuovi XG95.
55=1,899£
65=2,499£
75=3,999£
a me su aggiornamento software da ancora non disponibile Oreo, magari lo farò via usb a breve giro
Non ho capito però il discorso del button mapper sul telecomando per fare in modo di chiudere le app
Devo scaricare l’app button mapper dal play store per mappare i tasti del telecomando in modo da aprire il task manager e poter chiudere le app ?
-discorso soundbar-
Pensavo di prenderne una , non ci capisco molto ma credo una Sony 5.1 anziché una 2.1 giusto ? Tutte le varie casse e sub sono connessi in Wi-Fi giusto ? La soundbar invece sulla hdmi 3 arc della te
secondo voi ne vale la pena per avere un effetto audio migliore ?
La userei con SkyQ principalmente e/o netflix / Amazon video ....qualcuno ha da consigliare qualcosa qualità prezzo ...budget abbastanza ridotto a riguardo
Thanks
Ciao a tutti,
vorrei tirare nuovamente in ballo il discorso delle bande grigie sopra e sotto.
Ho fatto un ulteriore test con 3 file mkv 4K HDR10
Vi posto di seguito i dettagli...(ho postato lo stesso messaggio anche sulla community sony, reddit ed il forum di plex
Ho fatto un test utilizzando PLEX con tre diversi file mkv 4K HDR10 ed ho estratto le informazioni dei file con mediainfo per macOS.
Di seguito i dettagli...
Movie 1:
Comportamento: Bande completamente grigie.
Risoluzione: 3840 x 1608
Media info: https://pastebin.com/raw/mK12wAHQ
Movie 2:
Comportamento Le barre sono parzialmente nere. Sugli estremi sono di colore grigio...e sono della stessa altezza della barra del volume
Risoluzione: 3840 x 2026
Media info: https://pastebin.com/raw/npFuz98d
Movie 3:
Comportamento: Le barre sono completamente nere...comportamento CORRETTO!
Risoluzione: 3840 x 2160 (che è l'esatta risoluzione FULL 4K)
Media info: https://pastebin.com/raw/YHedMn3q
Non so se qualcuno ha qualche idea su cosa possa causare questo comportamento, ma andando a guardare le info postate mi viene da pensare che il problema dipenda dalla risoluzione video del filmato.
Io da quando ho aggiornato a Oreo ho avuto un paio di episodi strani.
Un colpo la tv al riavvio si è freezata sulla schermata android e poi dopo un pó si è riavviata.
Adesso ho acceso e la schermata era nera per minuti.
Ho spento la tv col telecomando,riaccesa ed era ok.
Mah..
Cose mai successe con android 7 in quasi due mesi di utilizzo.
Io comunque ogni volta che accendo la tv la avvio da zero perchè dopo averla usata gli tolgo la corrente generale (visto che non la uso spesso e quindi quando smetto di giocare,ecc stacco tutto.)
Ciao, io ho preso mesi fa la soundbar SONY HTXF9000. La resa Audio è davvero migliorata, soprattutto nel range delle basse frequenze.
La consiglio sicuramente. Collega la soundbar con il cavo HDMI in ARC3. In questo modo l'audio viene gestito direttamente dal telecomando del tv, senza necessità di usare il telecomando specifo della soundbar
Hai provato a collegarla in wireless? Sarei curioso di capire se permette comunque di utilizzare accensione e spegnimento automatico come con ARC ed anche la regolazione del volume con il telecomando del televisore
ok grazie
quello che non capisco è che la HTXF9000 è una 2.1 e costa circa 390€ (fonte amazon....500€ listino sony)
la sony Sony HT-RT3 è una 5.1 600w e costa 190€ (fonte amazon ....300€ listino sony)
sarei curioso di capire anche motivo e differenze .... ok mi auto rispondo mentre scrivo , la HT-RT3 non è wireless ed ha i fili
se riesco a trovarne una anche di seconda mano mi va più che bene
Non fermarti al numero di canali o la potenza totale dichiarata, sono valori troppo approssimativi.
Bisognerebbe guardare il tipo di altoparlanti utilizzati, la dimensione, il range in risposta di frequenza o la loro sensibilità; senza dimenticare i formati audio supportati ed appunto la versatilità dei collegamenti, magari anche il fatto di avere un ingresso HDMI 2.0 ti permette di utilizzare il ARC della tv senza perdere una porta “buona”.
Insomma, pur restando su compromessi (perché soundbar e simili sono comunque compromessi) che scrivano 2.1, 5.1, 100W o 500W può significare tutto e niente
c'è modo di eliminare la barra superiore nera che indica la risoluzione e la sorgente della tv? per uso pc è fastidiosa, ogni volta che apro un video compare.
Ciao a tutti,
solo per segnalarvi che dopo il mio post dell'altro giorno sul forum di PLEX, hanno appena risposto quelli dello staff...
https://forums.plex.tv/t/grey-bars-i...ack/197887/150Citazione:
New Plex Beta:
[Sony Android TV] Fix grey background displayed when playing 21:9 HDR videos.
Se qualcuno ha il pass di PLEX magari può provare...